Jubokko

42 0 0
                                    

Nei campi di guerra e nei siti di massacri feroci, dove il sangue di migliaia di guerrieri ha saturato il suolo, si può trovare uno strano tipo di albero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nei campi di guerra e nei siti di massacri feroci, dove il sangue di migliaia di guerrieri ha saturato il suolo, si può trovare uno strano tipo di albero. Da lontano, Jubokko sembra essere alberi ordinari, indistinguibili dalle varie specie che punteggiano il paesaggio. Esternamente, assomigliano agli alberi ordinari. Ci vuole un occhio attento per notare le caratteristiche leggermente più spaventose dei suoi rami, o le pile di ossa umane sepolte nel sottobosco sotto l'albero. In realtà, erano un tempo alberi normali, ma le enormi quantità di sangue umano assorbito dalle loro radici li trasformavano in yokai. Da allora in poi l'albero ha sete solo per il sangue umano.


Jubokko aspetta che ignari umani passino sotto i loro rami. Quando qualcuno si avvicina abbastanza, attacca, rapisce la loro preda con rami lunghi, frastagliati e simili a dita, sollevandola nei loro rami. Questi rami trapassano la pelle delle loro vittime, succhiando tutto il sangue con speciali ramoscelli tubolari. Dopo che il corpo è stato prosciugato di tutto ciò che il jubokko può prendere, il resto viene consumato da uccelli, insetti e altri animali, fino a quando le ossa secche non tornano sulla terra. Nel momento in cui la maggior parte della gente è abbastanza vicina da notare i cumuli di ossa sbiancate alla base dell'albero, è già troppo tardi per scappare.

Studiosi del folklore come Kunio Yanagita e Iwao Hino, che hanno scritto opere come "Youkai Stories" e "Vocabolario dei cambiamenti in giapponese Youkai", rispettivamente, dichiarano in opere scritte sul folklore youkai che non esiste uno youkai che è diventato l'origine del Jubokko . Un gruppo di esperti di un gruppo chiamato To Scholar Conference che gli studiosi di Youkai Natsuhiko Kyogoku e Tada Natsumi, lo scrittore Murakami Kenji e lo scrittore di SF Yamamoto Hiroshi hanno diretto come presidenti, ha dichiarato che non esiste alcuna fonte di apparizione per questo albero di youkai e che si può teorizzare che questo youkai sia una creatura immaginaria di Mizuki. Mizuki ha dichiarato di aver creato circa 30 diversi youkai nel suo libro a fumetti GeGeGe no Kitaro, ma non ha specificato quali tra i youkai che ha creato nel suo lavoro sono fittizi.

Potrebbe, tuttavia, essere un finto amalgama di kodama, onryo, kyonshi, obake, tsukumogami e (forse, in misura minore) kosenjobi e / o furutsubaki-no-rei.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora