Kerakera Onna

49 1 0
                                    

Kerakera onna sono giganteschi, orrendi yokai trovati in quartieri a luci rosse, che prendono il loro nome dal risuonare delle loro risate

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Kerakera onna sono giganteschi, orrendi yokai trovati in quartieri a luci rosse, che prendono il loro nome dal risuonare delle loro risate. Appaiono come un'enorme donna di mezza età in kimono bordello colorato, con un trucco spesso e un rossetto sottile. Si aggirano nei vicoli e sulle strade vuote, ballando, ridendo e deridendo la professione che li ha portati a morte. Raramente vengono visti al di fuori del distretto del piacere responsabile della loro creazione.

Quando un uomo passa una strada solitaria o un vicolo infestato da un kerakera onna, scatena una risatina orribile e acuta che può essere ascoltata solo da lui. Un uomo dal cuore debole sviene sul posto, ma chi ha la costituzione di scappare trova che non importa dove vada o chi si rivolge, il risuonare echeggia nelle sue orecchie, e nessuno ma lui può sentirlo. Alla fine questi uomini sono impazziti per il riso incessante - il rimborso per la durata dell'abuso che il kerakera onna ha attraversato.

Durante il periodo Edo, la vita media di una prostituta era di soli 23 anni, poiché le richieste e le difficoltà di una vita simile erano troppo per la maggior parte da sopportare. Le ore di lavoro erano lunghe e difficili, la paga era bassa e l'abuso era comune, sia da parte dei clienti che dei datori di lavoro. Pochissime donne sono arrivate alla mezza età, ma come la maggior parte delle cose longeve in Giappone, si diceva che quelli che lo facevano diventassero molto potenti. Quando una prostituta morì dopo aver servito in un mondo così doloroso per così tanto tempo, il suo fantasma non poté passare rapidamente e facilmente alla vita successiva. Questi fantasmi diventano i kerakera onna.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora