Karura è una razza di enormi semidei sputafuoco. Sono di aspetto umanoide, con le teste e le ali di aquile. Hanno la pelle rossa e piume rosse e dorate. I karura sono spaventosi. Respiro il fuoco dai loro becchi. Il battito delle ali suona come un tuono e crea raffiche di vento così forti che possono asciugare laghi, abbattere case e coprire intere città nell'oscurità. Le loro gigantesche ali alare hanno una larghezza di 330 yojana e possono saltare 3.360.000 li in un unico limite. (Le lunghezze di uno yojana e uno li variano molto da un paese all'altro e dall'era all'era: una yojana può misurare tra 1,6 km e oltre 13 km di lunghezza e un li può misurare ovunque tra 400 me 3,9 km.)
Karura abita Tendō, il regno del paradiso. Si trovano su Shumisen (noto come Monte Meru in inglese), una montagna sacra con cinque cime che esiste al centro dell'universo. Costruiscono le loro case sugli alberi e vivono nelle città secondo le regole dei re. Sono i nemici mortali del naga - un gruppo di esseri che include draghi e serpenti - e si nutrono di loro come loro dieta principale.
Karura sono adorati in alcuni rami del buddhismo esoterico. Poiché i karura sono i nemici di draghi e serpenti, sono visti come un contrappeso alle cose associate a queste creature. Sono guardiani che tengono lontano serpenti velenosi e draghi. Proteggono dal veleno e dalla malattia. Sono anche utili contro le piogge eccessive e i tifoni. Poiché sono tali feroci predatori, sono anche considerati come distruttori del peccato, divorando le impurità spirituali dei fedeli proprio come divorano i draghi.
Karura proviene dalla divinità indù Garuda, un'aquila gigante che ha servito come il monte di Vishnu. Garuda fu incorporato nel folklore buddista, dove divenne una razza di potenti deva a forma di aquila. Successivamente sono stati portati con il buddismo in Cina e infine in Giappone. Il nome karura deriva dalla pronuncia giapponese di Garuda.
Karura è uno degli hachi bushū: le otto legioni. Queste sono le otto classi di esseri soprannaturali che sono stati convertiti al Buddismo dal Buddha. Le otto razze di hachi bushū sono le dieci (deva in sanscrito), tatsu (naga), yasha (yaksa), kendatsuba (gandharva), ashura (asura), karura (garuda), kinnara e magoraka (mahoraga). Tutte queste creature sono abitanti del Tendō (il più alto stato di esistenza) ad eccezione degli ashura, che vivono ad Ashuradō (il terzo stato più elevato dell'esistenza).
STAI LEGGENDO
Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla K
TerrorLista dettagliata di tutti gli Yōkai dalla A alla Z, Storie e immagini. (1° Volume) Fonte: www.yokai.com