Danzaburou-Danuki

54 2 0
                                    

Il comandante supremo dei tanuki sull'isola di Sado, la maggior parte dei racconti di Danzaburou si concentra sul suo inganno degli umani

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il comandante supremo dei tanuki sull'isola di Sado, la maggior parte dei racconti di Danzaburou si concentra sul suo inganno degli umani.Creerebbe strutture simili a muri per bloccare le strade della gente di notte, ingannare le persone con miraggi,e vendere foglie dagli alberi facendole sembrare come se fossero fatte d'oro Ha anche creato miraggi per attirare persone nella sua tana (si dice che fosse un buco nel terreno o in una. cantina), facendola apparire come una splendida tenuta. Se si ammalasse, Danzaburou si travestire da uomo e visita medici umani per il trattamento.

La sua reputazione non era affatto male, comunque. Si diceva che avesse spesso prestato denaro a persone alle prese con problemi finanziari, anche se i fondi erano probabilmente ottenuti da lui ingannando le persone a lavorare per lui, o in altro modo sottratto. Alcuni racconti affermano che Danzaburou ripagherebbe ciò che ha rubato; una storia della città di Orito (vicino ad Aikawa ) riportava che il tanuki lasciava una cambiale sigillata con il nome della vittima, la somma di denaro prelevata e la data in cui doveva essere restituita. Quando arrivò il giorno, la vittima scoprì che la nota era scomparsa e che il pagamento era stato lasciato al suo posto.In seguito, Danzaburou fu deificato ad Aikawa come Futatsuiwa Daimyoujin, in cui la gente ripone la propria fede.

È stato detto che il motivo per cui non ci sono kitsune (volpi) in Sado è perché Danzaburou li ha cacciati, dettagliati in due leggende:

Mentre Danzaburou era in viaggio, incontrò un kitsune e fu invitato a "portarmi a Sado". Danzaburou rispose: "Ti porterò lì, ma sarà difficile se sembri così. Per favore mutaforma nel mio zōri ." Il kitsune si è così trasformato in uno zōri, e indossando questo, Danzaburou ha guidato su una barca. In poco tempo, Danzaburou cavalcò su una nave per Sado, e proprio in mezzo al mare, si tolse il suo zōri e li gettò in mare. Da allora, Kitsune non ha mai pensato di provare ad attraversare di nuovo Sado.
Mentre Danzaburou era in viaggio, incontrò un kitsune. A differenza del kitsune che si vantava delle sue tecniche, Sado disse: "Sono bravo a camuffarmi come la processione del daimyo, quindi ti minaccerò" e scomparve. Poco dopo arrivò la processione del daimyo. La kite si gettò sotto la cesta di un signore feudale all'interno della processione, e derise, "ti sei sicuramente camuffato bene," al kitsune fu subito afferrato e messo alla spada per il crimine di causare un disturbo. La processione non era Danzaburou, ma la cosa vera, e sapeva in anticipo che la processione stava per passare.
Ci sono molti altri racconti sulle buffonate di Danzaburou, ma anche una leggenda che un tempo perse contro un uomo in una battaglia di ingegni e cessò di ingannare gli umani.

Danzaburou trovò un giovane contadino e per ingannarlo, si travestì da giovane donna e finse di essere in uno stato di salute insoddisfacente. Il giovane contadino chiamò e Danzaburou rispose: "Non posso muovermi a causa del mio mal di stomaco". Il contadino si prese quindi la responsabilità di mandare la donna, ma in qualche modo ebbe la sensazione che fosse Danzaburou, e legò la donna con la corda. Il contadino rispose allo spaventato Danzaburou, "è così che non scivoli via." Danzaburou, provando un senso di pericolo, implorò disperatamente "lasciami andare". Il contadino ha chiesto "anche se sei in cattive condizioni di salute, perché vuoi scendere?" e non ha lasciato Danzaburou, e Danzaburou ha risposto "... Voglio andare a fare pipì", ma il contadino ha riso, "se una bella ragazza come te farà pipì, voglio vederlo.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora