Akateko

161 7 0
                                    

Akateko è uno yōkai, o mostro giapponese, proveniente dal folklore della prefettura di Aomori, in particolare nella città di Hachinohe

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Akateko è uno yōkai, o mostro giapponese, proveniente dal folklore della prefettura di Aomori, in particolare nella città di Hachinohe. Il mostro è anche una leggenda locale alle prefetture di Kagawa e Fukushima.

L'akateko appare - proprio come suggerisce il nome - come una mano rossa e disincarnata che appartiene ad un bambino. Si trova appeso in locuste di miele giapponesi.

Akateko scende dagli alberi mentre le persone passano sotto di loro. Oltre a dare alle vittime una brutta sorpresa e la generale creepiness della mano di un bambino rosso disincarnato, non è noto che causi grandi danni.

Alcune persone hanno visto la figura di una bella ragazza di furisode di 17 o 18 anni in piedi sotto un albero di akateko. Coloro che la assistono sono immediatamente colpiti da una potente febbre. Non è chiaro quale relazione abbia con l'akateko, se è parte della stessa apparizione o di un altro spirito interamente.

L'origine di akateko viene solitamente data come un certo albero di fronte a una scuola elementare nella città di Hachinohe nella prefettura di Aomori. Tuttavia, ci sono versioni locali di esso anche nelle prefetture di Fukushima e Kagawa. In queste prefetture, akateko a volte lavora insieme ad un altro yokai chiamato aka ashi. Afferrano ai piedi dei pedoni, facendoli inciampare e cadere. È stato anche suggerito che akateko e aka ashi sono due forme dello stesso yokai.

Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla KDove le storie prendono vita. Scoprilo ora