Le regioni montuose di Yamanashi, Nagano e Niigata sono conosciute per un tipo di itachi particolarmente pericoloso. In queste zone, i nonni avvertono i loro nipoti di stare attenti a kama itachi, o "falciole donnole". Questi itachi hanno imparato a cavalcare i vorticosi vorticosi di questa fredda regione. Hanno artigli forti come l'acciaio e affilati come rasoi. La loro pelliccia è spinosa come un riccio e abbaia come un cane. Si muovono così velocemente da essere invisibili ad occhio nudo e vanno e vengono con il vento.
Kama itachi viaggia e attacca in tre, colpendo la gente dal nulla . Il primo kama itachi affetta le gambe della vittima, facendolo cadere a terra. Il secondo usa le sue zampe anteriori e posteriori per tagliare la vittima incline con migliaia di tagli tremendi. Il terzo poi applica un balsamo magico che guarisce istantaneamente la maggior parte delle ferite, in modo che nessuno di loro si rivelerà fatale. Si dice che il kama itachi colpisca con tanta precisione da poter ritagliare interi pezzi di carne dalle sue vittime senza che venga versata neppure una goccia di sangue. L'attacco e la guarigione avvengono così velocemente che la vittima non può percepirli; dal suo punto di vista si limita a scattare e si alza con un po 'di dolore e qualche graffio qua e là.
Una teoria sull'origine del kama itachi è che è solo uno scherzo: un gioco di parole basato su una posizione di combattimento con la spada conosciuta come kamae tachi . Tuttavia, leggende di animali invisibili che cavalcano il vento e attaccano gli esseri umani in modo simile si trovano in tutte le regioni del Giappone, e la falce dorsale rimane una spiegazione popolare per questi incidenti in tutto il paese.
STAI LEGGENDO
Catalogo Yõkai 1 - Dalla A alla K
HorrorLista dettagliata di tutti gli Yōkai dalla A alla Z, Storie e immagini. (1° Volume) Fonte: www.yokai.com