L'abito da sposa

2.5K 54 5
                                    

"Amore!!! Ho preso appuntamento con tre atelier per l'abito da sposa!!" Urla felice Henry.
"Shhh che ti urli?? Vuoi che tutto l'ufficio ci senta?" Da quando Davide gli ha chiesto di aiutarmi non ho un attimo di tregua da lui, e mi ritrovo a sgridarlo troppo spesso per il suo entusiasmo.
"O dai possibile che sono più eccitato io di te?" Chiede con occhi sognanti.
"Fosse per me non farei nulla." Ribatto.
Mi guarda male.

Sento la porta aprirsi dietro me.
"Vogliamo lavorare o cosa?" Ci sgrida Davide.
"In realtà io opterei per il cosa." Gli risponde Henry.
"Davvero?" Davide lo guarda divertito.
"Si, firmaci le uscite." Gli porge i fogli.
"E dov'è che volete andare?"
"Che domande a comprare il vestito bianco!!!"
" Non lo voglio il vestito bianco" ribadisco.
"Zitta tu. Il vestito lo scelgo io." Mi rimprovera Henry.
"Ma il matrimonio è il mio! Oppure mi sono persa la parte in cui vi sposate voi due?" Li guardo a braccia conserte imbronciata.
Scoppiano a ridere tutti e due.
"Sparite dalla mia vista tutti e due. C'è chi deve lavorare qui per pagare il matrimonio." Ammicca ridendo Davide.
Gne gne gne.. ok sembro una bambina arrabbiata. Prendo la borsa e mi dirigo verso l'ascensore.
"Vieni Hen andiamo a divertirci con i soldi del padrone!"

"Quattro ore! Io non ne posso più " Mi accascio frustrata sul divano.
"Oh! Dai ce ne sono solo altri tre da provare!! E poi andiamo in un altro."
"No Hen basta! Sono brutti non li voglio! Non mi piacciono!" Lo guardo in cagnesco.
"Sei te che sei complicata perché ce ne erano un paio che ti stavano molto bene!"
"Prrrrr."
"Ragazzina... e poi sono io quello più piccolo è?"
Vedo arrivare la commessa con un altro vestito.
Mi alzo di mala voglia.
Proviamo pure questo...

Davide

Ma quanto ci si mette a scegliere un vestito?? Sono sette ore che sono fuori, possibile che ci voglia tutto questo tempo.
Toc toc.
"Avanti."
"Davide stiamo per chiudere i resoconti." Mi informa Matt.
"Mmm si ok. Sto spedendo ora."
"Tutto bene? Mi sembri un po' assente."
Mi rilasso sulla sedia.
"Perché se mi stacco da lei troppo a lungo ne sento una mancanza lacerante?" Non mi aspetto una risposta. Non credo che lo sappia.
Mi guarda e chiude la porta.
Si prende del tempo versandosi da bere e si siede davanti a me.
Guarda il contenuto del bicchiere quasi come se lo stesse studiando.
"Amico mio, il fatto è che ti sei negato per troppo tempo di essere felice con qualcuno. Nessuna ti andava bene, nessuna ti ha mai capito veramente.
E poi è arrivata una scassacazzi di quelle che ti fanno uscire fuori di senno. Una di quelle a cui non basta una semplice scopata. Una di quelle che con i suoi occhi ti scava a fondo, troppo a fondo. Ed allora ti accorgi di non poterne più fare a meno. Ti accorgi che anche se non ti volesse la imprigioneresti comunque, perché sempre meglio averla vicino a te anche se ti odia, che non averla affatto. Il tuo cuore l'ha cercata per 40 anni, la cercava già dal tuo primo battito in questo mondo. Ed ora gli servono 40 anni per assestarsi e calmarsi." Credo che sia il discorso più lungo che mi abbia fatto in vita sua e ha centrato in pieno.
"Scassacazzi è?" Mi viene da ridere.
"Ahaha si."
"Ok gli ho dato troppo tempo."
"Capito.... te la riporto."
Si alza ed apre la porta. "Giuro però che stavolta la chiudo nel portabagagli se rompe le palle!!!"
"Ahahah dillo che ci speri che te le rompa."
"Ahahaha." Lo sento ancora ridere anche con la porta chiusa.

Angelica

"A chi mandi messaggi?" Mi sporgo sulla spalla di Henry.
Si gira." Per l'amor del cielo Angelica!! Copriti ti si vede tutto!"
"Trovi? Come io volevo prendere proprio questo?" Gli dico cercando di essere seria.
Mi ha fatto provare un vestito che più brutto non si può con un corpetto velato ed una gonna fatta tutta a balze corta davanti e lunga a strascico dietro. Un orrore!.
"Levati subito dell'orrore!" Sento qualcuno alle mie spalle dare in escandescenze.
Mi giro e Matt mi sta fissando disgustato.
"Ahaha come non ti piace! Credevo che questo fosse il tuo genere!"
Mi guarda con un sopracciglio alzato.
"Per chi mi hai preso?" Chiede Matt.

Io sono (Conclusa)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora