‹‹Ma voi due non eravate quelli che dovevano starsi lontani?›› chiede Sharon mentre attraversiamo una via del centro.
‹‹Ma si, è solo un piccolo passaggio...›› mi giustifico io.
‹‹In ogni caso ti sembro il tipo che segue le regole di quella strega vestita da bomboniera?›› continua Cam ridendo.
‹‹Detto sinceramente no, proprio no.›› aggiunge Sharon ridendo insieme a noi.Per i dieci minuti di macchina restanti, non facciamo altro che parlare delle gare di Huston, di che colore ci piacerebbero i body e di che elementi fare su ogni attrezzo.
‹‹Grazie del passaggio, Cam! Ciao Sid, ci vediamo. Non dimenticarti i fogli per la verifica. Ciao!›› ci saluta Sharon.
‹‹Oh no!›› esclamo ricordandomi della verifica di geografia.Con tutte le cose che sono successe oggi, ci si mette anche geografia da studiare!
‹‹Cosa c'è?›› chiede Cam rimettendo in moto la macchina.
‹‹Geografia...›› dico con le mani ancora sulla bocca.
‹‹Ah, non c'è problema. Vieni da me alle... aspetta, come mi avevi detto l'altra volta... alle 20,00!›› dice Cam tutto fieri di sé. ‹‹Ti aiuto io a studiare!›› propone.L'ultima volta che mi aveva aiutato, l'interrogazione era andata più che bene.
‹‹Dammi il tempo di fare una doccia e sono da te.›› dico non appena la macchina accosta al marciapiede davanti a casa mia.
Corro in casa e mi lancio sotto la doccia, passando mezz'ora del tempo a disposizione per togliermi un nodo dai capelli. In fretta, mi asciugo alla meno peggio i capelli. Mentre cerco qualcosa da mettermi, mi brontola lo stomaco. Ho fame, grazie al cielo Cam mi ha promesso la cena. Dopo aver rovistato a lungo nell'armadio, metto un paio di leggins neri e una felpa fucsia fluo (come i pantaloncini di ginnastica) larga. Faccio una coda alta e preparo già la cartella per il giorno dopo, lasciando sul letto il libro e il quaderno di geografia. Metto un paio di scarpe nere e fucsia (perfettamente intonate al mio abbigliamento da lampadina) ed esco di casa.
Attraverso la strada e suono al campanello di Cam.
‹‹'sera...›› mi saluta Cam facendomi entrare. ‹‹Ti piace proprio questo colore!›› mi prende in giro indicando la mia felpa.
‹‹E vedo che tu eri invidioso e allora hai deciso di farmi concorrenza con un felpone azzurro fluo!›› ribatto mentre appoggio il libro di geografia sul divano.
‹‹Già, hai visto? Comunque, se vuoi c'è qui una pizza che ci aspetta!›› annuncia lui spostandosi di lato per mostrarmi un cartone gigante sul tavolo con dentro una pizza gigante.Solo a guardare quella pizza mi sento in paradiso: è enorme!
‹‹Oh, guarda che si raffredda!›› dice Cam sedendosi al tavolo.
‹‹Tu vuoi farmi ingrassare.›› lo sgrido mentre mi siedo di fronte a lui.Mangiamo metà pizza per uno per poi spaparanzarci sul divano. Iniziamo a studiare geografia, in particolare le regioni climatiche dell'America settentrionale, una noia pazzesca. Quando sono sicura di saperla bene, Cam lancia il mio libro sul tavolo, facendolo quasi finire dentro al cartone della pizza ormai vuoto.
‹‹Ci guardiamo un film?›› propone Cam.
‹‹Solo se prima firmi i moduli per le gare di Huston.›› lo ricatto.Mi alzo e recupero il libro di geografia, dove avevo messo i moduli. Cam li compila e li firma, poi li rimetto nel libro di geografia.
‹‹Ora vediamo il film?›› chiede ancora.
‹‹Solo se prima diciamo quanto sono carini Nash e Sharon insieme!›› dico per scherzare.
‹‹Sid, non sono una ragazza che sparla sulle coppiette del liceo... Oddio ma che carini Sharon e Nash! Shippo troppo i Nashon! Okay, basta. Cosa guardiamo?›› dice Cam tornando serio.
‹‹Non lo so, quello che vuoi.›› dico tra le risate. ‹‹Basta che non sia un film dove escono le budella ai personaggi o It.›› dico.
‹‹Perché? Cos'ha It che non va?›› chiede Cam, probabilmente già pronto a mettere su un film dove It tira fuori le budella ai suoi amici.
‹‹Devo andare settimana prossima a vederlo al cinema con quelle della ginnastica.›› rispondo.
STAI LEGGENDO
RIGHT NOW (in revisione)
Fanfiction"Dear me, one day I'll make you proud". Sidney, una ginnasta sedicenne italo-americana, dopo le mille delusioni avute dal suo sport in Italia, decide di trasferirsi a Los Angeles nella casa dove abitava la madre con la sua famiglia per avere nuove o...