CINQUANTOTTO

477 19 1
                                    


‹‹Muoviti Sid! Possibile che sei sempre così lenta?›› urla Sharon mentre finisco di risciacquare i capelli. ‹‹Non è colpa mia se l'acqua di questa doccia ha la temperatura del Mare del Nord!›› ribatto. Pochi secondi dopo esco dalla doccia dello spogliatoio e ritrovo Sharon con in mano il mio vestitino bianco. In 5 minuti sono già asciutta e vestita, perfino i capelli si sono asciugati in fretta! ‹‹Metti le scarpe e poi torna di qui che ti pettino e ti trucco.›› ordina Sharon. Vado nella parte principale dello spogliatoio e trovo appoggiate per terra vicino alle mie All-Star bianche un paio di scarpe con un tacco altissimo. ‹‹Sharon, cos'è quella roba?›› chiedo indicando le scarpe. ‹‹Sono scarpe, cosa vuoi che siano?›› risponde lei. ‹‹scordatelo che io le indossi.›› dico. ‹‹Non sono per te. Beh, se le vuoi prendile, ma servono a me.›› dice Sharon ridendo. ‹‹Cosa te ne fai di quelle?›› chiedo confusa. ‹‹Esco con Nash stasera. Pensa che anche io e il mio fidanzato possiamo uscire insieme la sera.›› spiega continuando a ridere. Prende le scarpe e le sposta sotto la panca. Io metto le mie solite All-Star e indosso anche la giacca di jeans. Ritorno in bagno dove Sharon mi aspetta già con la spazzola in mano. Mi pettina i capelli e li lega in una coda alta disordinata a regola d'arte. Mi giro verso la mia amica che inizia a truccarmi. Spero di non trasformarmi in una Barbie per l'eccesso di trucco. Quando la make up artist Sharon ha concluso la sua opera, mi guardo allo specchio e devo dire che questa volta è stata davvero brava. Mi ha messo solo un po' di mascara e un po' di lucidalabbra.

Dopo pochi secondi arrivano anche le altre ragazze. Taylor è seduta per conto suo e sta cercando qualcosa nel borsone, Jenna è sdraiata su una panca di fianco a Carly e Sam. Julia sta cercando qualcosa sul cellulare. Jenna non ha una gran bell'aria a dirla tutta. ‹‹Cosa succede?›› chiedo alle ragazze appena arrivate. ‹‹Jenna è appena stata lasciata dal suo ragazzo›› spiega Taylor. ‹‹Sembrava morta.›› commenta Sharon. ‹‹Lasciatela pure perdere, le passerà.›› dice Patty irrompendo nello spogliatoio. Tutte ci giriamo verso di lei. ‹‹Sono venuta a salutarvi!›› annuncia sorridente. ‹‹Però devo fare in fretta, sta arrivando mio marito con mio figlio a prendermi. Devo andare in aeroporto.›› continua. ‹‹Patty ha un figlio?›› chiedo sottovoce a Sharon. ‹‹No... Ne ha tre.›› risponde lei con lo stesso tono. In realtà non pensavo nemmeno che Patty fosse sposata. ‹‹Non aveva detto che andava solo qualche weekend ad Aspen?›› sento dire a Sam alle mie spalle. ‹‹Visto che sembra interessarvi molto, si, ho tre figli, John, Jasper e Jack e oltre al weekend ad Aspen, sto partendo per le Bahamas. E si, l'ho appena saputo.›› spiega Patty. Ci scambiamo tutte occhiate sconcertate. ‹‹Ora posso salutarvi e augurarvi Buon Natale?›› chiede Patty. Sorridiamo. ‹‹Buon Natale, ragazze, e buone vacanze!›› esclama l'allenatrice abbracciandoci ad una ad una. ‹‹Sharon, tu sarai l'unica che non mi mancherà per niente in queste tre settimane.›› dice Patty sorridendo alla mia amica per poi abbracciarla lo stesso. ‹‹Grazie Patty, hai sempre parole dolci per me...›› ribatte Sharon. Patty arriva poi a me. ‹‹Buone vacanze, cara. E buon appuntamento con Cam!›› dice strizzandomi l'occhio. ‹‹Non è un vero e proprio appuntamento... è più un'uscita tra amici... o almeno, penso sia così.›› preciso. ‹‹Si, certo, come no...›› commenta Patty abbracciandomi. ‹‹Sid, fammi un favore stasera. Bacia quel ragazzo.›› mi sussurra Patty all'orecchio. Sento le mie guance diventare tutte rosse, ma più rosse che non si può.

Patty, dopo aver salutato tutte, ritorna in palestra a prendere le sue cose. Nel frattempo che Sharon si cambia per uscire con Nash, ricevo un messaggio da parte di Cam: "Esci, ti aspetto nel parcheggio". ‹‹Sha, è arrivato!›› esclamo particolarmente su di giri. ‹‹Hai preso tutto? Borsone, cellulare, borsetta...?›› mi chiede Sharon con il vestito ancora infilato a metà. ‹‹Si, penso di si.›› rispondo controllando. ‹‹Cosa aspetti allora? Vai!›› esclama sorridente. Annuisco e corro verso la porta dello spogliatoio ma, prima che io possa aprirla, Sharon mi blocca. ‹‹Comunque volevo dirti che a me e Nash hanno confermato il volo per domani. Stesso orario del tuo e di quello di Cam più o meno. Andiamo in aeroporto insieme!›› annuncia Sharon. ‹‹Menomale, almeno avrò un supporto morale!›› rispondo abbracciandola. ‹‹Allora ci vediamo domani mattina. Bun appuntamento, Sid!›› mi urla Sharon mentre lascio lo spogliatoio e la palestra.

RIGHT NOW (in revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora