Capitolo 13

18.1K 721 33
                                    

INSIDE YOU

CANE..

" Oggi usciremo fuori, nel parco qui vicino." ci informò Mrs. Smith con un tono allegro.

"Il cane riesce a guidare un non vedente, meglio di un bastone. Grazie al suo super udito riesce ad avvertire i pericoli e a evitare quelli che si possono incontrare quando si cammina in mezzo alla strada."

" Penso che Louis non avrà problemi ad non avere un cane come guida." Commentò a bassa voce Zayn.

"Il cane è sempre stato il migliore amico dell'uomo. Possiamo affidarci a lui completamente. Basta che sia addestrato con cura."

Non avevo voglia di fare lezione. Volevo chiamare mio padre e dirgli di venirmi a prendere.

Non volevo farmi guidare da un cane. Solo il pensiero faceva salire la mia paura a livelli inimmaginabili.

" Mi auguro che nessuno dei presenti abbia paura di un cane. Il cane che vi faremo provare oggi è addestrato apposta per una persona non vedente."

Quanto cazzo faceva male sentirsi dire non vedente? Lo aveva detto in modo normale, senza calcarci troppo, ma mi faceva male sentirmelo dire. Avevo poche possibilità per riacquistare la vista. Forse non ne avevo nemmeno. L'oculista era molto incerta sulla cosa.

" Qualcuno di voi ha paura dei cani?" Chiese Mrs. Smith.

Ioooo, io ho paura dei cani!!

Rimasi zitta e non dissi niente. Non volevo essere presa in giro da Zayn. Gli avevo detto che non mi faceva paura un cane. Mi sento sciocca per averlo detto.

" Ok, visto che nessuno ha paura, possiamo andare."

Zayn mi prese il polso guidandomi verso il tragitto che portava al parco. Non mi parlava dall'ultima volta. Non capivo perchè cambiava atteggiamento ogni volta che si parlava di lui. Di lui non sapevo molto oltre ad essere il mio fottuto tutore e ad essere un completo idiota.

Non sapevo perchè ci rimurginavo così tanto. Lui era solo il mio tutore. Non potevo pretendere che diventasse mio amico. Cioè, lui stava solo facendo il suo lavoro. Io per lui ero solo un' iscritta al corso che doveva sopportare.

L'aria fresca di primavera invase il mio corpo. La potevo solo sentire, ispirare, potevo solo immaginarla. Non che l' aria si potesse vedere, ma quello che riusciva a far muovere intorno a lei era un qualcosa di fantastico che avevo sempre amato.

Camminammo molto, fino a quando finalmente arrivammo alla nostra meta.

Mrs. Smith si mise a parlare di quello che avremmo fatto, ma io non l'ascoltai. Ero concentrata dalla presa forte di Zayn. Poteva lasciarmi la mano ora.

Cercai di togliere la mano dalla sua presa. Mi sfregai le mani tra di loro per togliere il sudore che aveva provocato la sua mano a contatto con la mia.

" Jess, vorresti provare tu?" Domandò Mrs Smith ad una ragazza che frequentava il mio gruppo. Lei rispose di si. Dal suo tono sembrava molto felice dell' idea. Possibile che tutti erano felici e sorridenti mentre io cadevo a pezzi, ogni santissimo giorno?

" Perchè piangi?" mi chiese lui. Si era deciso a parlare. Mi stava osservando?

" Non sto piangendo." risposi secca.

" Le trattieni. Hai gli occhi annebbiati. Il tuo azzurro è molto intenso e scuro in questo momento."

" Non mi fissare."

" Non ci riesco." Che cazzo? Smettila zayn.

" Guarda qualsiasi cosa ti sta attorno, ma non guardare me."

Inside you  [ Z.M ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora