Capitolo 39

12.9K 654 53
                                    

Erano le sei del pomeriggio e io ero seduta sul divano mentre aspettavo che l'ora rimasta, passasse. Mia madre mi aveva fatto una treccia di lato e mi aveva aiutato a vestirmi. Le avevo chiesto di prendermi un regalo per Kelsy, qualsiasi cosa le piacesse. Io non sapevo cosa comprarle, avrei voluto entrare a girare nei negozi e trovarle qualche vestito o borsa, qualsiasi cosa che pensavo sarebbe piaciuta alla mia amica. Così le prese un profumo di Giorgio Armani. Aveva cercato la bottiglietta meno costosa di quella marca. Le avevo detto che poteva comprare una qualsiasi marca meno costosa, ma lei aveva ribadito che quel profumo era il suo preferito e che pensava che anche Kel, lo avrebbe apprezzato.

Mi stavo annoiando e l'attesa stava diventato pesante. Le ore non passano quando non fai niente. Non so se aspettavo Niall o se aspettavo che arrivasse Zayn. Non ero sicura che venisse, ma dentro di me, si accendeva quel forte desiderio che lui arrivasse e mi portasse al ristorante. Accarezzai la mia borsa, mentre sentivo le voci di un film che mandavano alla tv. Sentii subito dopo la suoneria del cellulare di mia madre.

" Pronto, oh salve.. si..domani?" La sentii parlare.

" Non aveva detto una settimana? ...C'è qualche problema? Ok, certo, la ringrazio." I tacchi di mia madre rimbombarono nel pavimento.

" Rory, ha appena chiamato Mrs. Steal." Disse in tono preoccupato.

" E..."

" Ha detto che ha urgete bisogno di vederti domani." Le tremò la voce.

" Non aveva detto una settimana? Mancano tre giorni alla visita." Farfugliai.

" Non ha voluto dirmi niente al telefono, ha detto che preferisce che ci parla direttamente." Sospirò. Non sapevo se essere felice che mi abbia chiamata prima o no. Aveva detto che nel nostro prossimo incontro mi avrebbe finalmente annunciato se avevo una minima possibilità di farcela e speravo che quella piccolissima speranza ci fosse davvero.

" Verso a che ora andiamo da lei?" Domandai mordicchiandomi le unghie.

" Alle nove. Chiamerò Mrs. Smith per avvertirla di dire al tuo tutore di non venire domani." Disse lei allontanandosi.

Domani avevo la prova del cane. Ieri Zayn era stato tanto carino a portarmi il suo cane per aiutarmi a superare la mia paura, solo che non sarei riuscita a fare la prova.

Qualche minuto più tardi suonò il campanello e il mio cuore fece un balzo, ma poi rientrò subito nel mio petto quando quelloalla porta era Niall. Cercai di perdere un po' di tempo andando in bagno. Ero rimasta qualche minuto seduta sul water ad aspettare che ci fosse un altro suono del campanello, ma non suonò nessuno.

" Rory per l'amor di Dio. È tardi quando hai intenzione di uscire dal bagno?" Mi urlò mia madre dall'altro capo della porta.

Sbuffai tirando l'acqua dello scarico anche se non avevo fatto nessun bisognino. Uscì dal bagno con un sorriso falso nel volto.

" Ehm.. mi sono dimenticata la borsa in camera" Farfugliai cercando un'altra scusa. Mi stavo comportando da cretina. Lui non mi aveva esplicitamente detto che veniva ma io continuavo a insistere mentalmente che venisse.

" La tua borsa l'hai lasciata sul divano" Commentò mia madre irritata. Balbettai qualcosa di incomprensibile anche per me stessa per poi sorridere come un ebete.

" Ro sicura di star bene?" Disse Niall una volta che eravamo fuori casa.

" Si perchè?" Domandai facendo finta di niente.

" Ti comporti stranamente. Non vuoi andare al compleanno?" Chiese poi prendendomi la mano e aiutandomi a salire sulla sua auto.

" Si che ci voglio andare. Sai che non mi perdo nessuno dei suoi compleanni." Dissi sorridente mentre mi allacciava la cintura di sicurezza.

Inside you  [ Z.M ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora