Il suo petto lo sentivo teso sotto le mie mani. Si era arrabbiato? Cosa stava pensando in questo momento? Non sapevo come comportarmi e il senso di colpa mi stava tormentando. Sapevo benissimo che c'era una forte tensione tra Zayn e Louis, ma nonostante tutto mi ostinavo a farlo innervosire. Ieri ero partita con l'idea che oggi gliene avrei parlato. Non mi poteva impedire di passare un po' di tempo con Louis o qualunque altra persona presente in questo centro.
" Ciao Lou, scusami ma me n'ero dimenticata." Farfugliai nervosamente sentendo gli occhi di Zayn bruciarmi la pelle, pur non vedendolo.
" No, tranquilla. Ero sicuro di trovarti qui." Disse gentilmente. Passai una mano tra i miei capelli.
" Si può sapere che cazzo sta succedendo? Che vuole sto qua?" Urlò Zayn muovendosi sulla panchina.
" Ciao Zayn." Lo salutò il ragazzo dalla voce acuta.
" Quale parte di : stalle lontana non hai capito?" Chiese Zayn ghignando. Louis non parlò. L'aria tra di noi si fece pesante e mi sentivo sprofondare ogni secondo in più.
" Zayn scusa, volevo dirtelo prima ma con tutto quello che è successo mi è passato di mente." Strinsi le mani sulle mie ginocchia. La sua coscia si allontanò dalla mia.
" Zayn" Lo richiamai. Testai la mia mano sulla panchina fino ad arrivare al bordo. Non era più seduto vicino a me.
" Se n'è andato" Disse Louis. Mi alzò la mano dalla panchina e si sedette accanto a me.
" Zayn" Continuai a chiamarlo. Era così talmente grave passare il tempo con qualcuno che non era lui?
" Ho sentito i suoi passi e il suo odore non c'è più." Spiegò lui, come se quello che fosse appena accaduto fosse normale.
" Merda." Piagnucolai. Dovevo rovinare sempre tutto.
" Hey, non può tenerti tutta per lui, non credi?" Domandò accarezzandomi la spalla.
" Louis mi devi una spiegazione." Dissi girandomi completamente verso di lui.
" In che senso una spiegazione." Commentò.
" Cosa c'è che non va tra di voi? Perchè ti odia così tanto?" Chiesi corrugando la fronte.
" Non lo so Rory.... non lo so." Rispose tra una pausa e l'altra.
" Come no? So che lui ha un carattere difficile, ma non può odiarti fino a questo punto. Non trovo un motivo valido." Sospirai mettendomi entrambe le mani in testa.
" Lo sento urlare contro tutti Rory è normale che non sopporti anche me." Sbattè un piede nel pavimento.
" Perchè ti importa così tanto di lui?" Chiese.
" E' il mio tutore Louis, è ovvio che mi preoccupo di lui come lui si preoccupa di me." Non volevo dirgli del legame speciale che avessi con Zayn e che forse si era distrutto ancora una volta.
" Ho sentito gli schiocchi di labbra mentre venivo e sicuramente non erano gli uccelli." Rise muovendosi nella panchina.
Rimasi zitta sentendo il mio viso caldo e la maglietta si stava appiccicando nella mia pelle.
" Dai a me puoi dirlo. Siamo amici, non è vero?" Mi stuzzicò.
" Avrai sentito male, non ci siamo solo io e Zayn nel giardino, ma anche altre persone. Sarà una coppia o qualcos'altro niente di più." Dissi tutto ad un fiato sperando che almeno oggi, in questo giardino dimenticato, ci fosse stato qualcuno oltre a noi.
" Ok.. forse è come dici tu." Rise e capì che non lo avevo convinto molto.
" Com'è andata dall'oculista?" Chiese poi.