Capitolo 25.

86 5 0
                                    

Benjamin POV:

Sono con Luke per strada.
Mi ha chiesto cosa ne penso allora del vero Kevin.
Ho detto quello che penso, quello che ho detto anche a Laurel.
Lui può essere pure bravo, ma c'è qualcosa che lo ha fatto diventare così.
Non so cosa sia, ovviamente.
Ieri ho rischiato chiedendoglielo.
Menomale era rimasto se stesso e non è uscita qualche personalità a farmi fuori.
Devo decisamente fare più attenzione.
Devo evitare di chiedere di argomenti così delicati.
Comunque devo ammettere anche un'altra cosa.
Ci tiene a Laurel.
L'ho capito per come ha detto che non vuole far del male.

Continuiamo a camminare quando, dopo aver girato l'angolo, notiamo sull'altro marciapiede il diretto interessato.
Kevin.
Sinceramente non capisco se è qualche personalità o meno.
Noto solo che ha la solita felpa gialla e blu.
Ed è strano.
È fermo vicino ad un palo.
Ed è decisamente un po' inquietante vederlo così fermo.
Soprattutto quando le strade sono quasi toltamente vuote oggi.
Forse è meglio accertarsi che sta bene.
Guardo Luke facendo cenno verso di Kevin: "Andiamo a vedere come sta? È strano."
Luke annuisce e, appena sta per parlare, guarda di fronte spalancando lentamente gli occhi.

Giro lo sguardo confuso e noto Christopher fermarsi accanto a Kevin.
Maledizione, no.
L'ho capito che non lo sopporta, ma spero che non lo stuzzica.
Altrimenti è la fine.
Tocco il braccio di Luke guardando ancora la scena: "Forse è meglio andare e fermarlo, si metterà in pericolo da solo."
Attraversiamo la strada e, appena stiamo per raggiungerli, noto Christopher parlare ancora per poi spingere Kevin.
Maledizione!
Ma siamo seri?!
Ci fermiamo di scatto e alzo la voce decisamente nervoso: "Christopher, che diavolo combini!! Vieni qui.. ORA!!"
Lui ci nota facendo una risata e scuotendo la testa: "Ma che problemi avete? L'ho solo spinto."

Roteo gli occhi scuotendo la testa e indicando verso Kevin: "È questo il problema!! Non sai-"
Mi sento toccare la spalla e noto Luke che spalanca gli occhi: "Ben.. Guarda.."
Sposto l'attenzione su Kevin e metto una mano verso la bocca.
Maledizione è lui.
Quella maledetta personalità.
Appena Christopher si gira, Kevin, o qualsiasi sia il suo nome in questo momento, lo guarda decisamente nervoso.
Chris lo guarda facendo una piccola risatina e stuzzicandolo: "Che hai? È vero che sei mat-"
Non finisce di parlare che lui lo prende spingendolo contro una macchina.

Chris cade a terra toccandosi la faccia e corriamo verso di lui per soccorerlo.
Gli prendiamo le mani aiutandolo ad rialzarsi e notiamo dei tagli sulla faccia.
Sollevo lo sguardo e noto il vetro rotto.
Wow.
L'ha fatto prendere in pieno.
Sto per aprire bocca quando mi sento prendere dalla maglia.
Vengo sbattuto ad un tratto al muro e, appena riapro gli occhi dopo la botta, noto Kevin che mi guarda fisso.
Dannazione.
L'aveva detto che mi cercava.
E decisamente ora potrebbe essere il momento preciso per farmi fuori.
Fa un sorriso decisamente nervoso continuando a tenermi bloccato: "Tu.."

Rimango paralizzato non sapendo che fare.
Noto Luke poco più dietro gridare per attirare la sua attenzione.
Mi molla lentamente girandosi e, appena guarda Luke, riesco ad spostarmi per poi alzare la voce: "Corriamo!"

Iniziamo a correre tutt'e tre sperando di superarlo ma decisamente inutilmente.
Lo abbiamo sempre dietro.
Maledizione se è veloce.
Però da queste parti abita Caroline.
Almeno il lato positivo.
Se raggiungiamo il portone potremmo entrare dentro e, decisamente, salvarci.
Continuo a correre alzando la voce guardando Luke: "Luke, andiamo da Caroline! Vai avanti tu, così arrivi prima e suoni!!"
Lui annuisce correndo più veloce e io, nel frattempo, giro lo sguardo sperando che Kevin non sia dietro.
Invece eccolo lì.
Proprio dietro di me.
Maledizione se odio ufficialmente Christopher ora.
Per averlo stuzzicato.

Vedo Luke fermarsi vicino a un portone poco più avanti a noi.
Siamo quasi arrivati, dai!
Noto lui aprire il portone e entrare alzando la voce: "Avanti, dai!!"
Christopher gira lo sguardo su di me e poi rifissa avanti.
Entra nel portone e, appena sto per entrare io, mi sento bloccare dalla gamba.
Giro lo sguardo e noto Kevin che mi tiene la gamba fermo.
Luke e Chris mi prendono le braccia aiutandomi per liberarmi quando sento un dolore alla gamba.
Riescono a tirarmi dentro e a chiudere il portone velocemente.
Rimango seduto a terra abbassando lo sguardo e notando un morso sulla gamba.

Ma che diavolo?!
Mi ha morso?!
E fa decisamente male anche, maledizione!!
Sollevo lo sguardo e noto lui fuori dal portone che ci fissa per poi indietreggiare lentamente e correre via.
Non prova ad entrare?
Decisamente meglio così.
Cavolo che giornata.

(...)

*La sera, a casa di Benjamin e Laurel..*

Laurel POV:

Sento suonare il citofono e corro velocemente ad aprire.
Ecco Ben, Luke e..
Christopher.
Caroline mi ha chiamato dicendo che cos'è successo.
Più che altro cosa loro gli hanno detto che è successo.
Non posso crederci che Christopher ha spinto Kevin!
Se stava fermo e lo ignorava ora Benjamin non si ritrovava un morso alla gamba!!
Invece no, ha dovuto far uscire La Bestia.

Prendo Ben per un braccio aiutandolo ad entrare mentre Luke mi aiuta tenendolo dall'altro.
Arriviamo un cucina e, dopo aver messo Ben seduto, guardo Chris alzando la voce: "Ma che problemi hai?! Vai spingendo la gente?!"
Lui mi guarda alzando le sopracciglia e ricambiando il tono di voce: "Ah ora è colpa mia?! È colpa mia se il tizio che tu ci vai dietro è pazzo?!"

Ben mette una mano sulla fronte per poi alzare la voce anche lui: "Si, cavolo, Chris! È colpa tua!! Se tu non facevi il superiore con lui, tutto questo non sarebbe successo!!"
Christopher fa una risata nervosa alzando le mani: "No, dai, non ci credo! Tua sorella va dietro le persone con problemi come quello ed è colpa mia solo perché l'ho spinto?! Ma vi state sentendo spero!"

Sto per parlare quando Ben si alza appoggiandosi al tavolo e incrociando le braccia: "Lui può pure avere problemi ma fino ad ora non ci aveva fatto nulla, okay?! Sei arrivato tu, l'hai spinto ed ecco come ci ritroviamo!" poi incrocia le braccia socchiudendo gli occhi: "Ti avviso, la prossima volta che lo rifai o lo stuzzichi e noi siamo da quelle parti.. Sognati un nostro aiuto!"
Ci guarda tutt'e tre in silenzio serrando la mascella e scuotendo la testa.

Wow.
Non mi aspettavo che Benjamin prendeva le parti di Kevin.
Pensavo mi avrebbe fatto una ramanzina.
Chris fa una smorfia dal nervoso girando la testa: "Non ho bisogno del vostro aiuto tanto, ci sarei riuscito bene da solo."

Faccio una risata ironica e decisamente nervosa: "Certo, si, non sai nulla su di lui e pensi che potevi riuscirci a scappare." infine torno seria mettendomi di fronte a lui: "Ti avviso, la prossima volta che ti avvicini a Kevin anche solo di qualche briciola e lo fai di nuovo diventare come lo hai visto.. Se non ti fa fuori lui, lo faccio io."
Mi guarda in silenzio inizialmente per poi girarsi incamminandosi verso l'entrata: "Voi siete pazzi come lui. Tempo al tempo e lui vi farà del male e quando succederà non potrete dare la colpa a me."
Esce dalla porta sbattendola e scuoto la testa.

Che stronzo.
Io cerco di aiutare Kevin e lui peggiora le cose.
Non immagino come starebbe ora se prendeva la Luce.
Vado a sedermi dietro al tavolo abbassando lo sguardo e Ben mi tocca la mano facendo un sospiro: "Lau, non sentirlo. Riuscirai ad aiutarlo e quello che è successo oggi, non succederà più."

Tiro un sospiro anch'io sollevando lo sguardo sui due: "Ma avete rischiato seriamente oggi. Quella personalità, La Bestia, non è come le altre. Non ho ancora capito cosa posso fare per fermarla quando prende la Luce.." poi abbasso la testa: "E se non ci riuscirò mai? Non voglio che rischiate a causa mia."

Mi sento mettere una mano sulla spalla e alzo lo sguardo notando Luke.
Mi guarda attentamente facendo un leggero sorriso: "Capirai come fermarla perché non ti fermi così facilmente. E nel frattempo noi cercheremo di evitarla quella personalità. Insomma ieri Kevin e Ben sono stati nella stessa stanza insieme e non è successo nulla, no? Oggi se, non era per Chris che lo stuzzicava, lui sarebbe stato buono al suo posto. Stai tranquilla, abbiamo promesso di aiutarti e lo faremo aiutandoti a capire anche come fermarlo quando diventa così."
Faccio un leggero sorriso forzato annuendo.

Domani andrò a parlare con Kevin per vedere come sta e chi sarà.
Sperando non quella personalità decisamente.
Lo spero veramente di trovare una soluzione.
Per ora non ne ho veramente idea.
Kevin non è cattivo e voglio dimostrarlo aiutandolo.
E se Christopher si rimette di nuovo in mezzo se la vedrà come me, come ho già detto.
Non voglio che io faccio cento passi avanti aiutando Kevin e lui in un minuto lo riporta all'inizio.
Kevin è decisamente diverso da lui.
Chris mi faceva male perché lo voleva o per la sua gelosia.
Kevin invece lo fa ma senza volerlo veramente.
E devo cercare un modo di aiutarlo e posso aiutarlo se riesco a fermare quella personalità.
Devo capire decisamente più cose su Kevin.

Darkness Love [Kevin Wendell Crumb]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora