Test?

345 14 0
                                    

«Non mi sento bene.» risposi alle mie amiche che si spaventarono nel vedermi.
«Fede sei pallida e hai gli occhi tristi.» disse Shady guardandomi scioccata.
«Da quando non stai bene?» mi chiese Vittoria.
«Più o meno da quando siamo tornate da Formentera.» risposi tranquillamente.
«E..che sintomi hai?» chiese Shady preoccupata.
«Beh mi sento gonfia, ho una continua nausea e spesso mi gira la testa.» dissi sicura.
«E pensandoci ho anche un leggero ritardo del ciclo.» conclusi pensandoci.
Shady e Vittoria si guardarono allarmate.
«Ehm..te e Riccardo avete avuto..beh avete fatto l'amore?» chiese Shady imbarazzata.
«Sia a Formentera sia quando siamo tornati.» dissi scioccata.
«Fede, non vorrei farti spaventare ma forse sarebbe meglio fare un test di gravidanza, giusto per essere tranquille.» disse Vittoria alzandosi.
«Ok.» risposi scioccata.
«Noi andiamo.» disse Shady alzandosi.
Annuì e poi le salutai.
Quel giorno, a pranzo, ero invasa dai miei pensieri. Tutto era un avvertimento che forse avevo un fagiolino nella pancia. Il ritardo, il gonfiore e le notti d'amore trascorse con Riccardo. Mi presi coraggio e ne parlai in famiglia.
«Ehm, posso avere un attimo d'attenzione?» dissi alzandomi. Mamma, papà e Arianna mi fissarono.
«Credo di essere incinta.» dissi tutto d'un fiato.
Mio padre spalancò gli occhi, mia madre sputo l'acqua ed Arianna scoppiò a ridere.
«Fede, cosa te lo fa pensare?» chiese mia madre alzandosi.
«Beh, io e Riccardo abbiamo fatto l'amore, poi sto continuando a vomitare in questi giorni, mi sento gonfia e ho un ritardo.» dissi come se fosse la cosa più normale al mondo.
«Ma non lo usate il preservativo?!» urlò mio padre nervoso.
«Sì, certo che lo usiamo.» risposi secca.
Ci fu un silenzio imbarazzante.
«Ok, vado a comprarti dei test.» disse mia mamma prendendo la situazione in mano.
Fu l'ora più lunga della mia vita.

You are worth it allDove le storie prendono vita. Scoprilo ora