AMBER'S POV
Esco presto da casa, mi sono alzata di buon umore. Attacco le cuffiette e faccio partire la musica, mi incammino verso la scuola come ogni mattina. Spero tanto di incontrare Liam oggi... Ieri sera abbiamo messaggiato fino a notte fonda dopo che ho accettato il suo invito.
Abbiamo parlato di quale film scegliere questo sabato (io vorrei vedere una commedia ma lui dice che è troppo scontata) , poi mi ha chiesto perché ho scelto questo liceo, ogni tanto interrompeva le conversazioni per farmi qualche complimento...
Infine mi ha raccontato di aver litigato con Audrey e che si sono lasciati una volta per tutte, non so se considerarla una buona notizia o meno.Io, invece, gli ho raccontato di Niko e di come mi sento adesso che ho la certezza che lui sta bene anche senza di me.
Lui mi ha rassicurato, pensa che sia solo una mia impressione e che nessuno mi taglierebbe mai fuori dalla propria vita, compreso Niko.
Spero tanto che lui abbia ragione, non l'ho più sentito dopo quella videochiamata, neache tramite messaggio.A quel punto non riuscivo più a tenere gli occhi aperti così gli ho comunicato che sarei andata a dormire...
Stamattina ho trovato un suo messaggio mandato stanotte: 'buonanotte principessa💕'.
Sarà questo il motivo per cui mi sento così leggera e rilassata oggi, mi ha fatto davvero bene parlare con lui...La scuola è ancora mezza vuota, non ho fatto colazione perciò decido di andare a prendere una cioccolata calda alle macchinette.
Queste, però, sono parate da un gruppo di ragazzi che sta ridendo e scherzando, riconosco subito il fisico muscoloso di Liam e il mio cuore perde in battito, come devo comportarmi dopo ieri sera?Quando si accorge della mia presenza mi sorride radioso ed io non posso fare a meno di ricambiare.
«Dai amico, faremo tardi all'incontro con l'allenatore» un ragazzo più bassino di lui attira la sua attenzione.
«Vi raggiungo dopo» sto palesemente orecchiando la loro conversazione, il ragazzo annuisce e la squadra va via mentre Liam torna a guardarmi.Mi avvicino titubante alla macchinetta, volevo tanto incontrarlo, talmente tanto che non ho messo in conto il disagio che avrei potuto provare...
«Gradisce una cioccolata?» Interrompe il silenzio imbarazzante, non aspetta la mia risposta che sta già inserendo i soldi nell'apposito spazio.
La macchinetta si aziona e emette un leggero rumore che fa sembrare il silenzio un po' meno assordante.
Estrae il bicchiere pieno e me lo porge.«G-grazie» balbetto, sento io suoi occhi su di me. Il suo sguardo mi mette in soggezione, non mi ero mai sentita così alla presenza di un ragazzo.
«Dormito bene stanotte?» Appoggia la schiena al muro e alza un gamba poggiando anche il piede alla parete, i muscoli guizzano da sotto la maglietta. Annuisco, credo di essere rossa in viso... Il ricordo di ieri sera e di tutte le sue parole dolci mi imbarazza da morire.«Ci sentiamo più tardi principessa? Devo raggiungere la squadra in palestra, sono il capitano, non posso arrivare in ritardo» annuisco anche se vorrei che rimanesse un altro po' con me. Mi lascia un bacio sulla fronte prima di voltarsi in direzione della palestra, io rimango sola davanti alle macchinette con un sorriso da ebete stampato in viso.
Solo lo squillo del mio cellulare mi risveglia dallo stato di trance. Rispondo alla chiamata senza nemmeno leggere il nome del contatto.
«Pronto» la mia voce suona smielata, dovuta dai miei ultimi pensieri e da quel bacio, sento ancora la fronte bruciare.
«Buongiorno piccola» mi ricompongo appena riconosco la sua voce.«Buongiorno anche a te» la mia voce è tornata normale.
«A che pensavi prima di rispondermi?» dannazione... Mi conosce troppo bene. Capisce le mie emozioni anche a duemila chilometri di distanza.
Inspiro a fondo prima di parlare.
«C'è una cosa che non ti ho detto» confesso, non ottengo nessun suono dall'altra parte.
Gli racconto dello strappo a casa di Liam e dello scambio di messaggi di ieri sera.
«Inoltre mi ha chiesto se mi va di andare al cinema con lui» concludo titubante.
Silenzio, silenzio più totale.
STAI LEGGENDO
Per sempre tuo N. ~IN REVISIONE~
RomanceCOMPLETA: IN REVISIONE Amber Collins, ragazza di Miami con un passato pesante sulle spalle, sta per iniziare il liceo con il suo migliore amico da quando ne ha memoria. Ma si sa... La vita non è sempre perfetta. Qualcosa sconvolgerà le loro vite ma...