~EPILOGO~

20 3 0
                                    

È vero quando dicono che la vita è ciò che accade mentre stai facendo altri piani, ed io, Amber Collins, ne sono la dimostrazione.

È notte fonda ma la mia testa non ha intenzione di farmi addormentare, domani partirò per la mia nuova vita. Poso lo sguardo su uno degli scatoloni presenti nella mia stanza, non sembra neanche più la stessa.
Tutti i miei vestiti, i miei libri, i miei pochi averi sono già impacchettati e domani stesso verrano spediti al mio nuovo college.

Ho scelto di continuare i miei studi in turistica, adoro le lingue straniere e mi piacerebbe visitare tutti i paesi del mondo, magari Niko potrà accompagnarmi e scattarmi tante foto, nell'ultimo anno ha sviluppato una grande passione per la fotografia.
Tutto è nato quando gli ho regalato una macchinetta professionale per il suo compleanno.

Ho paura di come andranno le cose tra di noi, non siamo più dei bambini e credo che riusciremo a sopravvivere alla distanza, d'altronde ci siamo già passati una volta...

Per grande coincidenza ha deciso di seguire la sua passione alla NYU.
Già... tornerà a New York, suo padre vive ancora là e poi conosce già la città.

Kate ha deciso di raggiungere Austin, la loro relazione è resistita più di un anno a distanza ma lei si è stancata di averlo così lontano.

James invece ha scelto la mia stessa facoltà ed io sono al settimo cielo, ho urlato più di mezz'ora quando me l'ha detto all'inizio dell'estate.
Luke non vuole più studiare ma verrà con noi due e troverà lavoro, o almeno questa sarebbe l'idea.

Sono così agitata, tutto cambierà nella mia vita, avrò delle mie responsabilità, non ci sarà più mamma a risolvere i miei problemi né tanto meno Niko... Non sono arrabbiata con lui, deve inseguire i suoi sogni proprio come sto facendo io.

Sbuffo pesantemente, tutti questi pensieri non mi aiutano di certo a rilassarmi e domani mattina dovrò alzarmi molto presto.

Tolgo le coperte cercando di non svegliare Niko che dorme beatamente al mio fianco, esco dalla stanza in punta di piedi e scendo al piano inferiore.
Con mia sorpresa trovo la luce accesa.

"Anche tu sveglia?" Mia madre sobbalza leggermente.
"Già, il piccolino non vuole farmi dormire stanotte" posa la mano sulla sua pancia già molto evidente.
"Sto facendo una tisana rilassante, ne vuoi un po'?" Chiede poi. Annuisco e mi siedo al tavolo mentre lei mette l'acqua a bollire.

"Paul dorme?" Lei annuisce senza guardarmi.
Paul è il suo nuovo compagno, ho scoperto la loro storia solo perché sono tornata prima a casa da scuola senza averla avvisata. Dire che non l'ho presa bene è un eufemismo, ma adesso sono felice che abbia qualcuno al suo fianco.

Ha sempre avuto me e da qualche anno anche Luke, ora che entrambi ce ne saremmo andati lei sarebbe rimasta sola o almeno era quello che pensavo... Sette mesi fa ci ha stupito annunciando la sua gravidanza, mi dispiace solo non poter essere presente quando nascerà il mio fratellino.

"Sei nervosa per domani?" Mi porge una tazza e si siede al mio fianco.
Scuoto la testa cercando di afferrare le sue parole, lei le ripete, ormai è abituata alla mia sbadataggine.
"Pensi che ne sarò all'altezza?" Chiedo a mia volta.
"Certo che lo sei Amber, lo fanno tutti, sono sicura che ci riuscirai anche tu" mi accarezza una guancia teneramente, mi mancherà così tanto.

"Ho paura" ammetto con voce strozzata.
"È solo una fase della tua vita, tutto fa paura tesoro, la vera forza sta nell'affrontarla" cerca di rassicurarmi, so che ha ragione, ho sicuramente vissuto momenti peggiori.
Insomma, persino Liam, che è sempre stato il cocco di mamma, è riuscito ad andare al college.

Lui ed Audrey stanno ancora insieme, hanno scelto la stessa facoltà. Non li sento spesso ma so che convivono e che hanno deciso di sposarsi.

"Grazie mamma" mi sento più tranquilla dopo questa chiacchierata... andrà tutto per il meglio, me lo sento.
Finisco la mia tisana in totale silenzio, lascio un bacio sulla guancia di mia madre e torno a letto.
Mi accoccolo al petto del mio ragazzo e inspiro il suo profumo, mi mancherà da morire.
Sento la stanchezza assalirmi e finalmente mi addormento.

"Mi mancherai piccola mia" Niko mi stringe a se cullandomi tra le sue braccia, trattengo le lacrime, mi sono ripromessa di non piangere.
"Anche tu" riesco a dire con voce strozzata.
"Mi raccomando, fa la brava e chiamami almeno una volta al giorno" mi mostra il mignolino ed io ridacchio, incrocio il mio mignolo al suo sigillando la promessa.

"Tu invece salutami Mia ed Allison" aggiungo e lui annuisce.
Mia è suo padre alla fine sono tornati a New York, sua madre non ce l'ha fatta, è stato un momento bruttissimo soprattutto per me e Luke, sappiamo cosa significa perdere un genitore e queste emozioni in comune mi hanno aperto gli occhi su quanto sia fantastica in realtà quella ragazza.

La rivalità per Niko è ormai acqua passata, Mia ha una relazione stabile con Allison che non ha perso tempo nel seguirla a New York.

Il mio volo viene annunciato per la terza volta.
"Devo andare" sussurro, ho permesso solo a Niko di accompagnarmi fino all'aeroporto.
"Ti amo piccola, non dimenticarlo mai" mi accarezza i capelli ed io chiudo gli occhi beandomi di quel contatto che non avrò per un po' di tempo.

"Anche io ti amo" una lacrima sfugge al mio controllo ma mi assicuro che altre non seguano la prima.
Le mie labbra si scontrano voracemente con le sue, cerco di prolungare quel contatto il più possibile ma alla fine sono costretta ad allontanarmi.

"Ci vediamo a Natale" annuisco e lui mi libera dalle sue braccia permettendomi di andare, una parte di me si sta già pentendo di questa scelta, afferro la mia valigia e mi incammino comunque al gate.

A presto Niko, sei sempre nel mio cuore sparisco al di là delle porte senza voltarmi.

Salgo sull'aereo e mi lascio andare in un pianto liberatorio, ce la farò, mia madre e Niko saranno orgogliosi di me, persino mio padre lo sarà da lassù.

L'aereo comincia a muoversi e qualche minuto dopo si stacca da terra.
Nuova vita, sto arrivando!

SPAZIO AUTRICI
Salve ragazzuoli/e belli/e.
Siamo arrivati alla FINE 😍
Non riusciamo a crederci, è stato un'avventura a dir poco fantastica e sappiamo bene che lo è stato anche per merito vostro...

Grazie a tutti quelli che ci seguono dal primo capitolo, grazie per averci supportato con tante stelline e di aver espresso la vostra opinione.
Grazie davvero di cuore per aver reso questa storia qualcosa di importante.

Come abbiamo già anticipato, ci è venuta un'idea carina per un possibile sequel... Ma è ancora tutto da vedere...

Non è un addio ma un probabile arrivederci.

Non togliete la storia dalla vostra biblioteca perché pubblicheremo nuovi aggiornamenti sempre qui.
Grazie ancora a tutti.
Vi mandiamo un enorme bacio<3

Mounty_01 e marili01

Per sempre tuo N.        ~IN REVISIONE~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora