~51~

14 4 2
                                    

NIKO'S POV
La guardo dormire beatamente, il suo respiro regolare mi scalda il cuore e il suo profumo inebria i miei pensieri. Sorrido felice, io e Luke saremmo dovuti ripartire per New York ormai una settimana fa ma nessuno dei due ha preso quel volo.
Luke ha provato in tutti i modi di convincermi a dire ad Amber la verità riguardo ai miei sentimenti ma io sono irremovibile.
Amber si muove nel sonno e poco dopo spalanca gli occhi.

"Buongiorno" sussurro lasciandoli un bacio sulla fronte. Mi era mancato dormire con lei.
Lei sorride ancora assonnata ed io gli lascio delle carezze sulla testa, mi piace coccolarla e farla stare bene.
Ed è in quel preciso istante che mi accorgo di quanta voglia io abbia di baciarla e di sentire nuovamente il sapore delle sue labbra.

"Ho fame" dice lei interrompendo i miei pensieri assurdi.
"Vado a prendere due ciambelle al bar e torno" annuncio alzandomi, recupero la maglietta dalla sedia, fa ancora troppo caldo per lasciarla messa anche durante la notte.
"No!" Mi ferma lei, il suo tono si è leggermente alzato.
"Ci vado io" aggiunge.
Da quando sono tornato a casa dopo l'incidente mi tratta come se fossi un diamante prezioso che si può scalfire in qualunque momento.

"Dai Amber, sono passate due settimane da quando sono tornato a casa, sto bene adesso , e credo di riuscire ad arrivare all'angolo della strada" dico.
Fa per parlare ma io la interrompo.
"E no! Vado da solo" aggiungo, lei mette il broncio ed io capisco di averci preso.
Dopo qualche minuto mi lascia finalmente andare a comprare le ciambelle, ne prendo due al cioccolato per Amber e una alla vaniglia per me.
"Me ne hai prese due!" I suoi occhi si illuminano mentre addenta la prima ciambella. Rido di gusto, poi con un tovagliolo gli pulisco l'angolo della bocca mettendola in imbarazzo.

E così tenera un questo momento, vorrei riempirla di baci e non lasciarla andare mai più. Come ho fatto a non accorgermi di niente in tutti questi anni? Sono stato così cieco per tutto questo tempo...
"Sei bellissima" mi sfugge dalle labbra, lei si irrigidisce per qualche momento.
"Non prendermi in giro" dice scoppiando a ridere.
"Non ti prendo in giro, sei così bellina con tutta la faccia sporca e i capelli arruffati" sdrammatizzo anche io rilassandomi.

'Devi stare più attento, altrimenti capirà ciò che provi' mi ricorda la mia coscienza, scuoto la testa zittendo la mia vocina interiore, so che ha ragione ma ho tutto sotto controllo, non c'è niente di cui preoccuparsi...

AMBER'S POV
Tornare a dormire con Niko mi ha riportato in mente dei bellissimi momenti in cui eravamo solo io e lui.
Adesso non è più così, ho dei nuovi amici e anche un fratello che mi vuole bene ma con Niko... Con lui è tutta un'altra storia.
Ogni tanto sento della tensione tra di noi, tensione che prima di tutta questa storia non esisteva.
Mi convinco che non è niente e che l'ho solo immaginato ma un altra parte di me crede che sia per colpa del bacio, o meglio dei baci che ci siamo scambiati tempo fa.

Cerco di non pensarci ma da quando siamo tornati ad avere questo rapporto sento spesso la stessa energia che si è creata in quei momenti scorrere dentro di me.
Anche stamattina, dopo aver fatto colazione, mi ha stretto al suo petto nudo, maledetto vizio di togliersi la maglietta, e ho sentito una scarica elettrica attraversarmi dalla testa ai piedi.
'magari lui ti piace' la mia coscienza si intromette nel mio monologo interiore.
Scaccio via quel pensiero, lui è il mio migliore amico, non potrà mai piacermi in quel senso.

Adesso stiamo giocando a carte con Luke e James.
Nonostante ci sia ancora un caldo pazzesco la giornata è iniziata con un terribile acquazzone che non sembra voler andare via.

KATE'S POV
Sono passate due settimane dal risveglio di Niko e dal "quasi bacio" con Austin. Nessuno dei due ha più preso l'argomento e credo proprio di essere entrata nella Friendzone.
Austin sta a casa mia, giochiamo ai videogiochi, andiamo a mangiare fuori e ci raccontiamo tutto. Siamo diventati migliori amici e a lui sembra star bene la cosa.
"Con chi verrai alla festa di fine estate?" Mi chiede Austin che anche stamattina si è rintanato a casa mia per guardare film e mangiare schifezze. La festa di domani, giusto! Me l'ero proprio tolto dalla mente.
"Tu?" Gli chiedo in risposta, lui fa spallucce.
"Avevo pensato di chiederlo ad Allison" dice poi.
Sento la rabbia salire, pensavo volesse chiederlo a me...

"Bene allora ci vediamo domani alla festa" dico scorbutica.
" Avevo promesso a james che sarei passata da lui" invento.
"Oh, va bene" risponde spegnendo la TV, si alza dal divano e raccoglie le sue cose, poco dopo se ne va lasciandomi sola.
Corro a casa di James, per fortuna ha smesso di piovere.
Gli racconto l'accaduto molto velocemente e lui mi segue senza problemi,ormai è abituato ai miei scleri.
"È ovvio, sta cercando di farti ingelosire" dice infine quando smetto di blaterare.
Mi rendo conto che forse ha ragione, e che non avevo proprio preso in considerazione questa idea.

"E ora che faccio?" Mi lascio cadere sul divano, il suo piano ha funzionato perfettamente e per ora se la starà ridendo sotto i baffi.
"Devi fare il suo stesso gioco, scegli un ragazzo da portare alla festa e cerca in tutti i modi di farlo ingelosire" mi consiglia il mio migliore amico.
"Si ma chi?" Chiedo ancora.
James ci pensa qualche secondo e poi spalanca gli occhi vittorioso.
"Niko!" Dice infine.
"Sicuramente ci andrà con Amber" dico ovvia.
"No ascolta, tu devi dirgli del piano, gli dici che vuoi fare ingelosire Austin e che lui nello stesso tempo può fare lo stesso con Amber" spiega sorridendo.
"Con Amber?" Ripeto confusa.

James si tappa la bocca rendendosi conto di aver parlato troppo.
"Beh... Luke mi ha detto che Niko gli ha detto che crede di essersi innamorato di Amber" dice poi.
Lascio andare un urlo di felicità, ho sempre saputo che tra quei due ci fosse qualcosa.
"Mi raccomando devi mantenere il segreto!" Aggiunge preoccupato.
"Acqua in bocca" rispondo ancora esaltata.
Qualche minuto dopo il piano per far cedere Austin si è già materializzato nella mia mente.
Adesso rimane solo la parte più difficile: chiedere a Niko di reggermi il gioco...

SPAZIO AUTRICI
Ecco il nuovo capitolo...
Speriamo vi piaccia, se si lasciate una stellina e fateci sapere cosa ne pensate con un commento.
Alla prossima!
Mounty_01 e marili01

Per sempre tuo N.        ~IN REVISIONE~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora