AMBER'S POV
"Quanto odio la prof di spagnolo!" Kate libera tutta la sua frustazione una volta uscite dalla classe.
Alzo gli occhi al cielo ridendo, è sempre la solita Kate...
Il telefono le vibra nella borsa e lo cerca freneticamente.
"Amore" risponde al suo ragazzo, un sorriso le se forma sul viso togliendole il broncio causato dall'interpretazione di spagnolo andata male.
È incredibile l'effetto che può fare l'amore sulle persone...Mi fa cenno di vederci dopo e, senza aspettare una risposta, si rinchiude in bagno per parlare tranquillamente con Austin.
Mi dirigo in mensa da sola, intravedo i miei amici già seduti al solito tavolo. Afferro un vassoio e mi metto a turno per prendere il mio pranzo poco invitante: maccheroni al formaggio, pollo e verdure bollite e un pezzo di torta alle mele( sicuramente la mia parte preferita del pasto).
Quando mi avvicino al tavolo rimango stranita nel vedere anche Audrey e Liam seduti con gli altri."Hey" saluto il gruppo, Liam mi sorride mentre Audrey non mi ha neanche sentita, è immersa in un dibattito con James sul perché le carote siano buone in tutti i modi tranne che bollite.
Mi siedo accanto a Niko e lui mi stringe a se poggiandomi una mano sul fianco, poi lancia un'occhiata a Liam che sposta lo sguardo da noi.
Trattengo una risata, Niko è il solito gelosone...
Gli poso un casto bacio sulle labbra prima di iniziare a mangiare i miei maccheroni, il sapore non è così malvagio come il loro aspetto...
Anche Kate ci raggiunge qualche minuto dopo e Audrey comincia a lanciare delle occhiate a Liam."Abbiamo una cosa da dire" Liam attira l'attenzione di tutti, perfino Niko.
"Ci siamo candidati per i posti di re e reginetta dell'homecoming" esulta Audrey sorridendo.
"No! Davvero?" Esclama Kate, Audrey annuisce enfatizzando la frase di prima.
"Io faccio parte del comitato" rivela Kate lasciandoci di stucco.
"Cosa? E non me lo hai detto?" Faccio la finta offesa anche se un po' mi sento tradita. Lei sa già il tema del ballo e non me l'ha detto, sa quanto sia difficile per me scegliere il vestito adatto."Ve lo sto dicendo adesso" si giustifica.
"Il tema sarà rosa e argento" annuncia poi, il viso di Audrey si tramuta in disgusto mentre io sono al settimo cielo, mi piacciono i colori pastello e il rosa sta benissimo con il colore della mia pelle.
"Non sto bene col rosa" Audrey, al contrario, è di tutt'altro canto.
"Non posso spoilerarvi altro" Kate fa il gesto di cucirsi le labbra."Austin ti accompagnerà?" Le chiedo poi.
"Non lo so non me lo ha ancora chiesto" mi risponde sussurrando, gli altri sono tornati a parlare delle loro cose, solo Niko sta prestando un po' di attenzione alla nostra conversazione.
Annuisco senza aggiungere altro, so che la mia amica sarebbe al settimo cielo se ricevesse la proposta per il ballo, anche perché in tutti questi anni, è sempre stata lei a scegliersi un cavaliere, possibilmente figo, per la serata e poi non rivederlo mai più.
Continuo a mangiare ascoltando le varie conversazioni instaurate dagli altri, ci sarà da divertirsi a questo ballo...NIKO'S POV
La giornata di scuola si è finalmente conclusa, la notizia dell'homecoming mi ha leggermente destabilizzato.
Ovviamente ho intenzione di chiedere ad Amber di andarci insieme ma vorrei farlo in un modo memorabile, anche perché in passato avrà ricevuto l'invito da parte di Liam... Voglio stupirla ma non so come.
Come se non bastasse, nel pomeriggio la scuola si è riempita di volantini, il ballo sarà tra soli 10 giorni... Un po' di preavviso no, eh?Amber è tornata a casa con Luke, mi dirigo alla mia macchina, il liceo è vicino a casa ma la mattina mi fa comodo prenderla: risparmio sicuramente tempo.
Una chioma bionda attira la mia attenzione, Kate e ferma alla fermata dell'autobus. Strano, la campanella è già suonata da quasi un quarto d'ora, di solito lei sparisce da questo edificio a tempo record. Salgo in macchina e metto in moto."Ti serve uno strappo a casa?" Chiedo quando la affianco con la macchina.
"Veramente doveva venire Austin a prendermi, avrà avuto qualche intoppo" guarda verso la strada sperando di vederlo ma poi sbuffa.
Sale sulla macchina accettando il mio passaggio.
"Hai provato a chiamarlo?" Cerco di fare conversazione.
"Certo Niko" si sbatte una mano sulla fronte ed io faccio spallucce.
Il viaggio procede nel silenzio più totale.
"È rimasto imbottigliato nel traffico" annuncia ad un tratto lei facendomi sobbalzare, ero tornato a pensare alla mia proposta per Amber.
Kate digita una risposta al fidanzato e poi posa il telefono nello zaino.
STAI LEGGENDO
Per sempre tuo N. ~IN REVISIONE~
RomanceCOMPLETA: IN REVISIONE Amber Collins, ragazza di Miami con un passato pesante sulle spalle, sta per iniziare il liceo con il suo migliore amico da quando ne ha memoria. Ma si sa... La vita non è sempre perfetta. Qualcosa sconvolgerà le loro vite ma...