NIKO'S POV
Dopo pranzo accompagno Mia a casa e mi dirigo da Luke.
Quando Betty mi apre la porta mi lancia uno sguardo poco raccomandabile.
"Luke mi ha invitato per studiare insieme" dico in imbarazzo, il suo sguardo mi mette in soggezione.
"Ciao Niko, andiamo in camera mia" Luke arriva salvandomi dalla strana situazione.
Lo seguo senza dire niente. Anche lui si comporta in modo strano..."Perché tua zia mi guarda come se volesse uccidermi da un momento all'altro?" Cerco di sdrammatizzare.
"Le ho detto del viaggio a Miami" dice lui.
"E cosa ti ha detto?" Chiedo ma credo già di sapere la risposta.
"Che non vuole che io venga con voi, e poi io ho tirato fuori il discorso di mio padre, le ho detto che ho intenzione di partire comunque e lei mi ha minacciato di non farmi più vivere con lei quando torno" racconta.
Noto la mascella e i pugni serrati, come faccio a dirgli anche di Mia in un momento del genere?"Quindi annulliamo il viaggio?" Chiedo.
"Non se ne parla, io voglio venire con voi e voglio scoprire tutta la verità, non mi importa se a mia zia sta bene o no" dice a raffica.
"Va bene, allora verrai con me" dico mettendo più enfasi nel pronunciare l'ultima parola.
Lui mi guarda confuso.
"Mia non viene con noi" sussurro.
"Cosa?!? E perché ?" Urla.
"Ci siamo lasciati" dico la verità in parte.
"Deve esserci un motivo. Ho visto come vi guardate, voi due vi amate" dice lui.
Sento una fitta al petto, ha perfettamente ragione ma è andata così."Mi dici il vero motivo o hai deciso di mentirmi anche tu adesso?" Chiede seccato.
"Lei e la sua famiglia vanno ad Aspen per un po'..." Dico.
"Vi siete lasciati solo perché va in vacanza con i suoi e non con noi?" Chiede Luke.
"Non vanno in vacanza..." Faccio una pausa e sospiro.
"Sua madre ha bisogno di cure mediche e hanno trovato un centro ad Aspen" concludo.
Lo sguardo di Luke si spegne."Cos'ha?" Mi chiede con voce spezzata.
"Non so di preciso, ma Mia è convinta che non le rimanga molto tempo da passare con la madre" sussurro.
Luke si alza di scatto e prende le chiavi della macchina.
"Cosa stai facendo?" Gli chiedo.
Lui esce dalla stanza senza darmi spiegazioni, lo seguo immediatamente. Saliamo in macchina e parte a tutta velocità.AMBER'S POV
"Ciao" mi saluta James all'uscita di scuola.
Vedo avvicinarsi un ragazzo che gli sorride felice.
"Buona fortuna" gli sussurro, gli lascio un bacio sulla guancia e raggiungo Liam nel parcheggio. Mi ha mandato un messaggio qualche ora fa, ha detto di volermi vedere."Ciao" lo saluto appena lo raggiungo.
Mi avvicino per dargli un bacio a stampo ma lui approfondisce immediatamente cogliendomi di sorpresa, poi si gira e mi fa scontrare con l'auto. Scende ad accarezzarmi una coscia e mi fa mettere le gambe attorno al suo bacino.
* "Così anche tu mi penserai sempre" dice mentre sfoglio l'album *
No, non di nuovo...Mi allontano bruscamente da Liam e poso i piedi di nuovo a terra, lui mi guarda confuso.
Gli sorrido imbarazzata, lui si avvicina al mio orecchio.
"Che ne dici di venire a casa mia?" Mi sussurra con voce suadente, poi mi lascia un bacio sul collo.
"Mi piacerebbe ma ho già detto a Kate che sarei andata da lei per studiare" rispondo con il solito sorriso idiota stampato in volto.
"Allora ci vediamo domani mattina, ti passo a prendere?" Mi chiede.
"Si certo, a domani" gli dico. Gli lascio un bacio veloce e me ne vado."Amber cosa ci fai qui?" Mi chiede Kate appena entro in camera sua.
"Avevo bisogno di un'amica" le rispondo, devo parlare con qualcuno di come è andata davvero quel giorno con Liam.
"Eccomi qui" dice con fare teatrale, poi mi fa cenno di sedermi accanto a lei.
La raggiungo e mi siedo, faccio un respiro profondo."Ti ricordi quando ti ho raccontato di me e Liam e beh.." mi fermo imbarazzata.
"Della tua prima volta" dice lei al posto mio ed io annuisco.
"C'è una cosa che non ti ho detto" dico.
Lei spalanca gli occhi.
"Non dirmi che l'avete fatto senza protezione, dai Amber, sai come funziona no?" Comincia a blaterare.
"Kate!!!" La sgrido.Lei smette di parlare e mi guarda aspettando che racconti.
"Prima di andare da Liam avevo scoperto che la madre di Niko era tornata e che lui aveva avuto la possibilità di seguire la madre ma non l'ha fatto." Faccio una pausa e Kate mi intima a continuare.
"Ero frustrata, così ho pensato di distrarmi e sono corsa a casa di Liam... Solo che non è andata proprio come immaginavo" dico.
"Spiegati meglio" ordina lei."Mentre ero con Liam e mentre accadeva tutto quello che è successo io continuavo a pensare a Niko e ho ripescato dei ricordi di noi due che non pensavo neanche di possedere ancora" dico a raffica.
"Pensavi ad un altro mentre perdevi la verginità con il tuo fidanzato da ormai un anno e mezzo?" Dice con gli occhi spalancati.
"Non proprio... Non pensavo a Niko in quel senso. " Specifico.
Non lo chiamavo Niko da un bel po'.
"Resta il fatto che adesso ogni volta che io e Liam siamo più intimi Niko mi torna in mente ed io non voglio" dico disperata.
"È più che ovvio no?" Mi chiede lei.
"Cosa?" Chiedo a mia volta.
"A te non piace Liam ma Niko" dice ovvia.È ufficiale, la mia migliore amica è pazza.
"Cosa?!? No! Lui non potrebbe mai piacermi in quel senso. È sempre stato come un fratello per me" dico quasi urlando.
"Se lo dici tu" fa spallucce.
"Ora possiamo studiare?" Le chiedo.
"Perché dovremmo?" È confusa.
"Ho detto a Liam che dovevamo studiare e visto che odio dire bugie adesso io e te studiamo" spiego, lei scoppia a ridere.
"E va bene, studiamo" dice poi.
Sono più rilassata e soprattutto l'argomento è chiuso... Come può avere pensato che mi piace Niko?
Poi mi rendo conto che è di Kate che stiamo parlando, non c'è mai da stupirsi con lei...NIKO'S POV
Luke parcheggia davanti casa di Mia... Cosa ha intenzione di fare? Scendiamo dalla macchina e suona al campanello, qualche attimo dopo Mia apre la porta.
Rimane confusa quando vede me e Luke lì davanti.
Senza dire una parola Luke la abbraccia forte. Noto che sta cercando di trattenere delle lacrime.Qualche attimo dopo lascia andare Mia.
"Se ti serve qualcuno accanto, io e Niko siamo qui per te" le dice poi.
"Grazie ragazzi, e scusa Luke se non sono venuta a dirtelo di persona" dice.
"Non preoccuparti, cerca solo di stare vicino a tua madre il più possibile, saranno questi i momenti che ricorderai come i migliori" dice lui. Qualche minuto dopo Mia ci saluta e noi torniamo in macchina.
"Mi accompagneresti anche da un'altra parte?" Mi chiede Luke senza guardarmi.
Sento dal suo tono che è molto triste.
Annuisco solamente e lui mette in moto.
Poco dopo si ferma davanti ad un cancello, è l'entrata di un cimitero.Lo guardo sorpreso, mi ha raccontato che non era mai venuto dalla madre da quando era morta e adesso mi porta qui.
"Voglio vederla prima di andare a Miami" dice sospirando. Noto la preoccupazione e la paura nella sua voce.
"Hai tutto il mio appoggio" cerco di rassicurarlo.
Usciamo dalla macchina e cominciamo a camminare.LUKE'S POV
Nonostante siano passati 9 anni dall'ultima volta che ho messo piede in questo cimitero ricordo ancora perfettamente dove si trova la mamma. Niko cammina al mio fianco senza dire una parola, sono felice che ci sia lui con me.
Non è la prima volta che provo a venire qui ma ogni volta mi faccio prendere dal panico e vado via.Ma stavolta non posso rimandare, voglio vederla prima di partire per Miami. La mia vita potrebbe cambiare definitivamente dopo questo viaggio ed io ho bisogno di lasciarmi alle spalle il passato. Svolto a destra e mi fermo davanti alla sua foto.
Ciao mamma...SPAZIO AUTRICE
Buonaseraaaa ecco il diciassettesimo capitolo.
Spariamo vi piaccia, lasciate una stellina e commentate se avete qualche ship
Da Mounty_01 e marili01 è tutto al prossimo capitoloo
STAI LEGGENDO
Per sempre tuo N. ~IN REVISIONE~
RomanceCOMPLETA: IN REVISIONE Amber Collins, ragazza di Miami con un passato pesante sulle spalle, sta per iniziare il liceo con il suo migliore amico da quando ne ha memoria. Ma si sa... La vita non è sempre perfetta. Qualcosa sconvolgerà le loro vite ma...