~33~

20 7 4
                                    

AMBER'S POV
Quando Niko torna dalla cucina si siede accanto a me e mi porge un bicchiere, lo guardo confusa, non voglio bere per stasera.
"È succo di mela" dice. Adoro il succo di mela e lui lo sa benissimo.
Accetto il bicchiere ma torno a guardare lo schermo, perché non riesce a lasciarmi in pace?
Un'ora dopo il film finisce senza ulteriori intoppi. Io, Kate e Audrey siamo in lacrime mentre i ragazzi continuano a farsi beffe di noi.
"Era un finale scontatissimo" dice Luke indifferente.
"Io il film lo avevo già visto" singhiozzo e mi appoggio a Luke. Lui mi conforta con una pacca sulla spalla.
"Si, perché non ci sediamo tutti a terra e facciamo il gioco della bottiglia?" propone Niko senza staccare gli occhi da me.
Kate esulta felice dicendo che è un'idea fantastica, io invece esprimo la mia disapprovazione con una smorfia, non mi sono mai piaciuti questi giochi.

Tutti si spostano sul pavimento e io li seguo, mi siedo tra Niko e Luke e sinceramente inizio a sentirmi un po' a disagio.
Kate fa girare una bottiglia di birra vuota che si ferma su James.
"Obbligo o verità?" Gli chiede Kate.
"Verità" risponde lui.
"Hai mai baciato una ragazza?" Ovviamente Kate conosce già la risposta ma è intenzionata a mettere i suoi migliori amici in imbarazzo.
"Si" James fa spallucce.

Stavolta è James a fare girare la bottiglia.
Quest'ultima si ferma stavolta su Niko.
"Verità" afferma lui prima che James possa chiederlo.
"Qual è la cosa più carina che tu abbia fatto per una ragazza?" Chiede qualche secondo dopo.
"Scriverle una lettera al mese" sento il suo sguardo su di me ma faccio finta di niente.
So benissimo che sta mentendo, avrà fatto cose più romantiche per Mia immagino.
Al terzo giro la bottiglia si ferma su Luke e Niko gli pone la domanda dopo che lui ha scelto verità.
"Cosa pensi di Amber?" Chiede, guardo Luke e poi di nuovo Niko, che razza di domanda è?!?
"È un'ottima amica, ho stretto subito amicizia con lei, ovviamente è anche molto carina" dice, arrossisco pesantemente, nessuno mi aveva mai detto di trovarmi carina a parte quello stronzo del mio ex.
La bottiglia gira ancora e tocca di nuovo a James, sono contenta di non essere ancora uscita.
James sembra preoccupato ma forse è solo una mia impressione.

JAMES'S POV
"Verità" dico poco convinto, spero che Luke non esca fuori niente di quello che è successo tra di noi.
"Sei innamorato?" Rimango sconvolto dalla sua domanda, si sta approfittando del gioco per chiedermi se sono in innamorato di lui.
"Penso proprio di sì" sussurro.
Sento lo sguardo di tutti i presenti su di me ma a me interessa solo una persona, Luke mi sta sorridendo e non posso fare a meno di ricambiare.
Giro la bottiglia che si ferma su Amber.
"Verità" dice annoiata.
"Sei vergine?" Mi lancia uno sguardo truce non appena pronuncio quelle parole.
"No" adesso è rossa in viso e tiene lo sguardo basso, Niko sbuffa e distoglie lo sguardo.

AMBER'S POV
Potevo aspettarmi un colpo così basso da Kate ma non da James.
Prendo la bottiglia e la faccio girare.
"Obbligo o verità?" Chiedo ad Audrey.
"Obbligo" risponde sorprendendo tutti.
"Che c'è? Non ho paura di uno stupido gioco" dice.
"Ok ehm... Devi rimanere bendata fino al tuo prossimo turno" dico infine.
Kate le porge una sciarpa e lei la mette sugli occhi, poi fa girare la bottiglia.
"Chi è uscito?" Chiede ridendo, credo sia abbastanza brilla.
"Io e scelgo verità" afferma Kate quando la bottiglia si ferma.
"Beh semplice, con chi andresti a letto dei presenti?" Audrey non può vedere le nostre facce ma riesce a sentire il silenzio che è calato.
"E così che si gioca al gioco della bottiglia, altrimenti diventa noioso" dice Audrey.
"Con Niko, senza offesa per Luke ma Niko è più sexy" mi sa che anche Kate è mezza andata.
Rido in modo isterico, sembra che la stanza si stia riscaldando.

"Kate fa girare la bottiglia che si ferma proprio su Niko.
"Obbligo" annuncia lui.
Kate guarda Audrey che ovviamente non si accorge di niente e poi dice qualcosa a Niko.
Mi rivolge un sorrisetto malefico e torna a godersi la scena, Niko si avvicina ad Audrey e la bacia, un senso di nausea mi pervade quasi subito. Quelle labbra, che fino a due giorni fa scorrevano sul mio corpo sono adesso incollate a quelle di Audrey.

NIKO'S POV
Niente male, penso mentre bacio Audrey.
Di sicuro non è la stessa sensazione che ho provato baciando Amber ma non mi dispiace.
Mi ricordo che anche lei ci sta guardando e mi allontano di scatto.
"Vedo che avete colto il vero modo di giocare" annuncia Audrey felice.
"Puoi sbendarti" il tono di Amber è gelido.
Audrey si libera della sciarpa e mi sorride dolcemente, ricambio immediatamente.
"Gira quella bottiglia" James è più ubriaco di tutti.
Annuisco e la faccio partire, essa si ferma su Amber.

AMBER'S POV
Oh no, perché proprio lui?
"Verità" dico.
"Ti piace qualcuno?" Mi chiede immediatamente.
Mi fermo a pensare a quale sia la risposta più adatta. Niko mi piace? Mi è piaciuto il bacio e le sensazioni che ho provato ma non mi piace lui.
"No" dico infine, noto la delusione nei suoi occhi, cosa si aspettava di sentire?

Ruoto la bottiglia e stavolta è il turno di Luke.
"Obbligo" dice ma mi sta supplicando di essere clemente.
"Ti obbligo a baciarmi" parlo senza riflettere.
Niko ha cambiato colore, una parte di me è davvero felice, voglio che anche lui provi la brutta sensazione di vedermi baciare un altro.
E poi Luke ha detto che mi trova carina quindi non vedo dove sia il problema se ci scambiamo un bacio.
"Sei sicura?" Chiede, ovviamente è strano che qualcuno riversi un obbligo su se stesso ma io sono l'eccezione alla regola.
Annuisco vigorosamente e mi compiaccio quando Niko lancia uno sguardo truce al suo migliore amico.

LUKE'S POV
Sento lo sguardo di Niko che brucia su di me, so che a lui piace anche se non vuole ammetterlo. Non posso baciarla, non posso fare questo al mio migliore amico tantomeno a James.
"Sbrigatevi, vorremmo andare aventi col gioco" Audrey sbuffa.
Rivolgo uno sguardo di scuse a Niko e mi avvicino ad Amber molto lentamente, involontariamente sto cercando di rallentare tutto.
"Basta così" la voce di James mi blocca a qualche centimetro da lei.
"Luke non bacerà proprio nessuno" afferma.
"È un obbligo, deve farlo e basta" gli ricorda Kate.
"Non lo farà" ribatte lui.
"E perché mai?" Stavolta è Audrey ad intromettersi.
"Perché lui è mio" quelle parole mi rimbombano in testa all'infinito.

Domani si pentirà di averlo detto.
"Al diavolo i segreti" si passa una mano tra i capelli in modo nervoso.
"È di lui che sono innamorato, e questo non lo avevo detto neache a lui" dice poi.
Sento l'imbarazzo crescere sempre di più, da una parte riesco solo a pensare a quanta voglia ho di baciarlo e di dirgli che anche io sono innamorato di lui, dall'altra sento solo gli sguardi di tutti su di me e sono incapace di parlare, e inoltre non so neanche se James sia serio visto che ha bevuto.

La stanza diventa sempre più piccola e il silenzio ormai è diventato fastidioso, devo allontanarmi da qui.
"S-scusate" balbetto mettendomi in piedi, sospiro pesantemente e corro via. Mi chiudo nella prima stanza che trovo, penso sia quella di Kate.
Mi siedo sul bordo del letto e mi prendo la testa tra le mani, non so se mi spaventa di più la reazione degli altri o quella di James da sobrio.
Sento gli altri iniziare a parlare di nuovo tranquillamente e qualche secondo dopo qualcuno bussa alla porta, senza aspettare risposta James entra chiudendola alle sue spalle.
"Stai bene?" Chiede sedendosi accanto a me.
Annuisco, la voce non mi è ancora tornata.
"Sei arrabbiato con me?" chiede, la tristezza trapela dal suo tono di voce.
"No" riesco a sussurrare.
"Ho solo paura" aggiungo guardandolo negli occhi.
"Di provare qualcosa per me?" Chiede ancora.

Nego con la testa.
"Ho solo paura del parere degli altri, non tutti sono comprensivi come Niko" spiego.
"Ma tu non volevi dire la verità a tutti?" Chiede confuso.
"Si, solo che non mi aspettavo che succedesse proprio così. Tu sei felice?" Chiedo infine.
"Si, non mi importa cosa pensa la gente. Io voglio solo stare con te Luke" appoggia una mano sulla mia, quel singolo contatto basta per farmi venire la pelle d'oca.
"Anche io mi sono innamorato di te" non so come sia riuscito a pronunciare queste parole.

Il suo sorriso si allarga, si avvicina e posa le sue labbra sulle mie. Dei brividi mi percorrono la colonna vertebrale, mi sento bene.
Chiede accesso alla mia bocca che ovviamente non gli viene negato.
Ansimo quando mi morde delicatamente il labbro inferiore.
Mi allontano e interrompo il bacio, so che se mi lascio trasportare non riuscirò più a fermarmi e non è il caso di farci trovare mezzi nudi in camera di Kate.

"Dovremmo tornare dagli altri" sussurro, un mugolio lascia le sue labbra ed io rido.
"Sei sicuro?" Mi chiede prima di uscire dalla stanza.
"Con te sempre" lo prendo per mano e torniamo in salotto.
Gli altri sono di nuovo sul divano e hanno iniziato a guardare Harry Potter e la pietra filosofale.
James si siede ed io lo imito, continuiamo a tenerci per mano finché non mi addormento sul suo petto.
Spero solo che domani si ricorderà del nostro piccolo discorso.

SPAZIO AUTRICI
Buongiorno a tutti ecco il trentatreesimo capitolo
Speriamo vi piaccia e lasciate una stellina se volete
Da Mounty_01 e marili01

Per sempre tuo N.        ~IN REVISIONE~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora