~36~

11 6 3
                                    

AMBER'S POV
Quando apro gli occhi sento un senso di nausea invadermi e mi alzo subito a sedere.
Ho dei ricordi confusi della festa di ieri sera, è possibile che finisco sempre per ubriacarmi?
Un mugolio alle mie spalle mi fa sussultare, mi volto lentamente sperando che sia Kate o James...
Spalanco la bocca quando vedo Liam che sta ancora dormendo. Beh, almeno non è Niko.

Mi sforzo di ricordare gli avvenimenti della sera precedente, quando riesco a ricordare avrei preferito non sforzarmi. Ho chiamato Liam e l'ho baciato. Merda!
Ecco come iniziare alla grande la mia vita da sedicenne.
Mi volto a cercare il mio telefono e mi prende un colpo quando mi accorgo dell'orario. È mezzogiorno passato e io sono un disastro, alle sei ci sarà la mia festa e io sono ancora mezza ubriaca.
Ho diverse chiamate perse da Kate e anche da Niko, ma quelle che mi spaventano di più sono le sette chiamate perse di Amanda.

La richiamo immediatamente.
"Si può sapere che fine hai fatto?" Risponde irritata.
"Mi sono addormentata" dico a voce bassa per non svegliare Liam ma fallisco, si stropiccia gli occhi e poco dopo si concentra su di me.
"Devi subito alzarti da quel letto, farti una doccia e rimetterti in sesto" sta cercando di non urlare.
"Va bene" mi arrendo.
"Sarò da te tra un'ora, cosi pranziamo e poi, con l'aiuto di Kate, ti faremo trucco e parrucco" spiega. Liam fa per parlare ma io gli tappo la bocca, non voglio che Amanda sappia che ha dormito in camera mia.

"Va bene, ci vediamo dopo" le dico e chiudo immediatamente la chiamata.
Tolgo la mano dalla bocca di Liam e sbuffo.
"Buongiorno" dice sorridendo.
"Devi andartene, devo prepararmi per la festa è sono già in ritardo" annuncio.
"Ti ricordi qualcosa di ieri sera?" Chiede mentre si alza dal letto. Annuisco imbarazzata.
"Mi dispiace, io non volevo illuderti ne tanto meno-" lui mi interrompe con in cenno della mano.
"È tutto ok... Eri ubriaca e, anche se una parte di me sperava il contrario, so che è stato l'alcool a farti venire certi pensieri" dice.
Solo adesso noto un segno viola sul suo collo, sono stata io a farglielo?

Credo di essere rossa come un pomodoro, anche io so che è stato l'alcool a darmi il coraggio, ma non credo che la me da sobria sia totalmente indifferente al ragazzo che ha dormito in camera mia.
"Devo prepararmi per la festa" ribadisco.
"Certo, io vado, buon compleanno Amber" mi lascia un bacio sulla guancia e si avvia alla porta. Sento una fitta allo stomaco quando le sua labbra di poggiano sulla mia guancia.
"Vieni alla festa" non so se sia una domanda o un'affermazione.

Sembra confuso ma poco dopo annuisce delicatamente.
"Bene, ti manderò orario e luogo per messaggio" annuncio.
Annuisce ancora ed esce dalla stanza.
Perché l'ho invitato? Cosa mi passa per la testa?
Prendo subito il cellulare e invio a Liam l'invito prima che lo dimentichi.
Vado a farmi una doccia e ho ancora i capelli bagnati quando Amanda si presenta a casa mia.
"Ho portato dei Sandwich per pranzo" annuncia entrando in cucina.
Me ne passa immediatamente uno e iniziamo a mangiare.
Mezz'ora dopo arriva anche Kate ed io divento la loro cavia.
"Non truccatemi troppo" dico.
"Shhh" mi intimano di fare silenzio in contemporanea.

Dopo ore di lavoro sul mio viso e sui miei capelli annunciano di aver finito facendomi tirare un sospiro di sollievo.
Quando vado in camera per vestirmi mi ricordo del regalo di Amanda.
Prendo il cerchietto dalla sua confezione e lo posizioni tra i miei capelli.
Indosso con un po' di fatica il vestito e metto un paio di ballerine, metterò i tacchi solo quando arriverò al locale. Ho provato a convincere Amanda di lasciarmi tenere le ballerine, tanto non si vedono da sotto il vestito, ma lei non ha voluto sentire ragione.
"Sei pronta?" Chiede Amanda entrando in camera.
Quando mi volto verso di lei lei spalanca la bocca.
"Sei perfetta" sussurra, le rivolgo un sorriso imbarazzato.
"Dobbiamo andare" dice poi.
Qualche minuto dopo siamo in macchina, ci vorrà almeno mezz'ora per arrivare al locale e siamo leggermente in ritardo.

NIKO'S POV
"Ciao" mi saluta Audrey raggiungendomi.
Siamo tutti al locale ma Amber non è ancora arrivata.
"Wow sei bellissima" le dico e lei sorride.
Indossa un vestito blu, è molto corto e ha uno scollo sulla schiena.
"Grazie" dice prima di lasciarmi un bacio sulla guancia.
Da quando io e Audrey ci siamo baciati al pigiama party di Kate abbiamo passato molto tempo insieme.
Devo dire che mi trovo davvero bene con lei e credo ci sia chimica tra di noi ma non so se voglio iniziare una nuova relazione.
Presto tornerò a New York e l'unica ragazza si cui mi importa al momento è Amber.

"Eccola" dice Audrey attirando la mia attenzione.
Giando mi volto verso l'entrata del locale rimango senza parole. Amber è stupenda...

I suoi occhi incontrano i miei per una frazione di secondo e un brivido mi percorre dalla tesa ai piedi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

I suoi occhi incontrano i miei per una frazione di secondo e un brivido mi percorre dalla tesa ai piedi.
Non riesco a smettere di sorridere, non sento più la vice di Audrey o gli applausi di tutti i presenti, riesco solo a pensare a lei e per la prima volta sento il desiderio di baciarla crescere in me.
Scuoto la testa quando mi rendo conto dei miei pensieri, voglio solo che torni ad essere la mia megliore amica, giusto?

Quando torno alla realtà mi accorgo che Amber ha lo sguardo fisso su qualcosa o meglio dire qualcuno. Liam sta sorridendo e lei ricambia dolcemente, un sapore amaro mi sale in bocca, non voglio che lei torni con lui. È uno stronzo di prima categoria e la farebbe soffrire ancora.
Lei ha bisogno di qualcuno che la faccia stare davvero bene, qualcuno che sappia come renderla felice...
'tipo tu?' mi ricorda la mia coscienza.

No... Io sono solo il suo migliore amico, cerco di convincermi che sia così ma so perfettamente che qualcosa è cambiato quando ci siamo baciati in spiaggia, lei non ricorda ma io so che qualcosa è cambiato.
"Vuoi ballare?" La voce di Audrey mi fa tornare lucido. Non mi ero neanche accorto che fosse partita la musica.
Annuisco poco convinto e lei mi trascina in pista.

AMBER'S POV
"Sei stupenda" dice Liam sorridendo. Sento subito l'imbarazzo salire fino alle mie guance che si surriscaldano immediatamente.
"Ti va di ballare?" Gli chiedo per nascondere l'imbarazzo.
"Si certo" mi porge una mano che afferro.
Mi cinge per la vita e inizia a muoversi a ritmo della musica.
Liam continua a guardarmi ma sento il peso di un altro sguardo su di me. Niko mi sta guardando da quando ho iniziato a ballare, anche lui sta ballando a qualche metro da me, ma al posto di concentrarsi sulla sua dama fissa me con gli occhi ignettati di fuoco.

Sposto immediatamente lo sguardo, sento la pelle che brucia ma ignoro la sensazione concentrandomi su qualcos'altro nella sala.
James mi rivolge un sorriso quando fermo il mio sguardo proprio su lui e Luke e stanno ballando scambiandosi degli sguardi teneri. Sono così carini insieme e sono davvero felice per entrambi.
Continuiamo a ballare in totale silenzio finché Kate non mi trascina al centro della pista e Liam si dirige al tavolo delle bevande.
"Buon compleanno" Niko si unisce a noi.
"Grazie" rispondo gentile, non sono molto contenta di fare conversazione con lui ma non voglio sembrare maleducata.

"Ti va, ehm, di ballare con me?" Mi chiede porgendomi la mano.
Guardo Kate che sta annuendo compiaciuta.
"Certo" rispondo educata, non mi va proprio di fare una scenata anche oggi, spero solo che non mi penta della mia scelta.

SPAZIO AUTRICI
Buongiorno a tutti
Ecco il trentaseiesimo capitolo
Speriamo vi piaccia e lasciate una stellina se volete
Da Mounty_01 e marili01

Per sempre tuo N.        ~IN REVISIONE~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora