8 Il ragazzo dalle vesti bianche

13 2 0
                                    


Reid impugnò la scimitarra di Cian come se la loro vita dipendesse da quella.
Lo zombie invece avanzava con il pezzo di ferro che toccava terra provocando uno stridio così forte da far addolorare i timpani. La vista era offuscata dalla nube dell'esplosivo che aveva usato e ancora la coltre di vapore non era sparita.

Reid aspettò che lo zombie fosse abbastanza vicino per attaccare.
"Lancia gli esplosivi Reid." Sussurrò con voce impastata e roca Cian da dietro.

Ma Reid scosse la testa "Sono finiti, li ho usati tutti nell'attacco di prima. Però non ti preoccupare, c'è la faremo ad uscire da qua. Tieni duro!"

Cian non sapeva se ridere o piangere.
Non avevano insegnato a questo ragazzino di non sprecare munizioni in quel modo?

Cian però cercò di alzarsi da terra reggendosi ad un pezzo di un palo. Le gambe gli tremavano per lo sforzo e dovette reprimere la sensazione di stanchezza per non crollare e vomitare altro sangue. Si strinse il braccio pieno di sangue con quello sano e cercò dopo qualche secondo nello zaino dei sassi esplosivi.
Vide con la coda dell'occhio che Reid stava combattendo con quello zombie e quando alzò lo sguardo notò che un altro gli si stava avvicinando alle spalle. Cian rabbrividì e sopprimendo il dolore cercò a tentoni qualcosa che potesse usare come arma.

Non aveva trovato gli esplosivi nello zaino e con un braccio inutilizzabile e l'altro messo male era inevitabile che ci riuscisse. Trovò per pura fortuna un ramo abbastanza spesso e lo strinse tra le dita facendogli provocare una fitta di dolore al braccio.

Reid che era impegnato nel cercare di non essere sopraffatto dalla forza dello zombie di livello 8, non si era accorto che alle sue spalle ne stava arrivando un altro. Quando appunto sentì un brivido corrergli lungo la schiena, girò distrattamente il collo per vedere una lunga mano putrefatta aperta verso di lui.
Reid diventò pallido e d'istinto chiuse gli occhi parando il colpo dello zombie con cui stava combattendo con la scimitarra. Aspettò il dolore alla schiena ma non arrivò e così si girò per guardare, solo per vedere una schiena rivolta verso di lui.

Cian che aveva colpito lo zombie che era arrivato alle spalle di Reid era stato però ferito dalle sue unghie nel petto, prima che lui lo colpisse alla nuca con un colpo secco. Lo zombie non se lo aspettava e non ebbe il tempo di pensare prima di vedere le stelle. Cadde all'indietro con un tonfo e pian piano pure il fumo degli esplosivi svanì.

Non erano passati nemmeno tre minuti da quando Reid li aveva lanciati, ma per i due ragazzi sembrava fosse passata un'eternità.
Cian sputò altro sangue per terra e si strinse il petto con una mano.

"Cian!" Urlò Reid con panico. Preso da una sensazione strana colpì lo zombie con cui stava combattendo in modo aggressivo al petto e quello irrigidendosi per qualche secondo cadde all'improvviso. Reid non ebbe il tempo di occuparsene perché vide che ce ne era un'altro proprio davanti a Cian che era in ginocchio.
Merda! Non farò in tempo!!

Proprio quando Reid vide lo zombie alzare la mano per troncare la testa di Cian un lampo azzurro luminoso e accecante come un faro, squarciò il cielo e colpì dritto il petto dello zombie.

Reid si fermò un attimo e si coprì subito gli occhi per via della densa nebbia che era arrivata all'improvviso.

Cian che era in ginocchio aveva sentito il pericolo avvicinarsi da davanti a lui, ma non era stato in grado di alzarsi velocemente per la mancanza di forza nelle gambe e nelle braccia , perciò aveva preso da terra dei detriti per tirarli allo zombie, ma quando stava per farlo, una spada intrisa del potere e dello splendore dei nove Cieli,  colpì lo zombie dritto in testa facendolo cadere per terra privo di vita.

Cian tossì un grumo di sangue.  Anche la sua mano era piena di sangue ma cercò di non preoccuparsene e di ridestarsi.
Quando alzò gli occhi, constatò che una nebbia di polvere si era abbattuta sul posto e con essa una persona vestita di bianco stava in mezzo a tutto quel caos. Inoltre, un odore molto dolce e forte venne propagato dalla scia del vento facendo rizzare i peli a qualsiasi essere vivente.
Era il profumo di incenso al sandalo bianco.

Illusory dream "BL"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora