12 La storia si ripete

8 2 0
                                    


Cian guardò Declan sorpreso, "Com'è possibile? Che parola è?"

Declan Indicò un punto nella colonna e Cian vide che i suoi caratteri erano molto diversi dagli altri. "Potrebbe essere un nome forse? Magari lo possiamo scoprire quando leggeremo il contenuto che c'è dopo."

Affermò alzando un sopracciglio.
Declan lo guardò e poi rivolse la sua attenzione sulla lastra. "Potresti avere ragione."

E continuò.

"Il principe così, grazie all'aiuto del Monaco, imparò moltissime cose riguardanti la medicina. Riuscì pure a ricordarsi tra le 10.000 erbe che crescevano e le proprietà che avevano, e il Monaco ne rimase molto soddisfatto. Lo riferì così ai sovrani e loro decisero così di costruire un laboratorio su un intera montagna solo per il principe."

"Passarono i giorni, i mesi e gli anni e il principe si faceva vedere raramente a palazzo, solamente due volte all'anno. Il re e la regina erano preoccupati ma i problemi di corte li tenevano impegnati che non poterono andare a controllare se stesse bene, e per questo ci mandarono il Monaco. Il Monaco aveva un aspetto molto giovane nonostante i suoi 200 anni, sembrava un ragazzo di 30, le sue fattezze erano molto gentili e i tratti molto aggraziati, quasi come se fosse il fratello maggiore del principe. Le persone non lo vedevano in giro e per questo non sapevano che era il Monaco dei sovrani, a tal ragione poteva camminare per la città e passare attraverso il bosco inosservato fino ad arrivare alla montagna del principe."

"Il Monaco una volta arrivato, andò subito nel padiglione dorato dove sua maestà il principe, aveva il laboratorio. Quando entrò si sorprese nel vedere che il principe aveva realizzato molti prodotti e liquidi che non aveva mai visto in vita sua. Il principe appunto, grazie alla sua sapienza aveva creato varie pillole e medicinali, ma la cosa più spaventosa non erano quelli, bensì gli elementi che aveva usato. Erano elementi mai stati utilizzati, come ad esempio la lava di un vulcano, il veleno di una vipera, la saliva di uno scorpione, le cellule morte di una falena e così via. Il Monaco così si arrabbiò tantissimo e gli chiese delle spiegazioni, ma il principe indifferente gli diede in mano una pillola dicendogli che quella era la sua ultima creazione."

"Il Monaco non capiva il perché il principe gli avesse dato quella pillola in mano e non si rese conto che il principe che conosceva non era quello che era davanti a lui, bensì un altro. Quando il principe a 8 anni aveva sbattuto la testa non era incosciente senza motivo, dentro la sua mente si stava accendendo una battaglia tra un'entità malvagia e il suo "io" interiore, ecco perché quando si era svegliato aveva un occhio di colore rosso cremisi. Non era riuscito a sopprimere quell'entità malvagia, ma era riuscito a guadagnare tempo."

Declan si spostò sulla terzultima lastra e Cian e Reid lo seguirono.
"Quando il principe era nel padiglione lontano da tutti, non era andato a trovare i suoi genitori il re e la regina perché stava combattendo contro di lui. Ma la sua sola forza interiore non bastava e così quell'entità malvagia aveva preso il sopravvento sul suo corpo. In quel momento entrambi i suoi occhi erano diventati rosso cremisi e quando il Monaco lo vide cominciò a sudare freddo e a capire."

Passò nella penultima colonna, "Qua c'è scritto che il principe aveva bisogno di qualche cavia per vedere se i suoi esperimenti funzionavano e prese così il Monaco come cavia da laboratorio. All'inizio cercò di resistere ma la forza dell'entità malvagia del principe era molto forte e non seppe come resistere e così alla fine venne sottomesso. Iniziarono inoltre le ricerche del principe e il Monaco lo dovette guardare da dentro una gabbia per tutto il tempo. Una cosa di cui si sorprese era che non gli aveva ancora fatto bere o ingerire nessuna pillola, per questo motivo il suo sguardo di giorno in giorno diventava sempre più buio, come per prepararsi al caos."

Si spostarono tutti sull'ultima colonna e la guardarono. Reid si accigliò, "Su questa colonna non può esserci la fine.."

Declan annuì "Appunto non finisce così la storia."

Cian disse, "Sono incomplete."

Declan lo fissò "Esatto. Appunto qua c'è scritto che il principe dopo quattro mesi finì la pillola a cui stava lavorando da due anni. La prese in mano e la fece vedere al Monaco con una faccia soddisfatta che al Monaco vennero i brividi. Il Monaco sapeva che quella pillola sarebbe stata la fine del regno e così chiese di che si trattasse.  Il principe così gli disse che era una pillola in grado di far controllare i corpi delle persone come dei burattini, e la loro anima grazie ad essa veniva risucchiata via. Il Monaco vedendo ciò, impallidì e gli disse che aveva ragione quella volta a dire che avrebbe portato sventura al regno, e che i sovrani avrebbero dovuto ucciderlo prima che potesse compiere gli 8 anni. Ma il Monaco non restò a lungo perché il principe gli fece ingoiare la pillola e dopo un po' poté vedere che c'era qualcosa che non andava. Il corpo del Monaco iniziò a putrefarsi e a diventare di uno strano colore, come se fosse un cadavere, la pelle a decomporsi e diventare maleodorante e gli occhi a perdere la lume della ragione. Il Monaco perse anche la capacità di parlare e iniziò a fare versi strani, il principe lo esaminò da vicino e si sorprese nel vedere che il Monaco gli obbediva quando gli diceva qualcosa e nella sua mente iniziarono a girare vari esperimenti e idee da poter fare su di lui."

Sia a Cian che a Reid vennero i brividi e Reid impallidì.

"Questo...com'è possibile..." Affermò Reid con lo sguardo preoccupato.

Cian guardò Declan pensando, "Quindi ciò significa che questa storia avvenuta circa 2000 anni fa, si stia ripetendo adesso. E la pillola che il principe aveva creato potrebbe essere...Forse quella che sta causando la fine di Earthland.."

Declan lo guardò e fece un piccolo sorriso. "Sei molto perspicace. Infatti, se non mi sbaglio, la parola che prima non sono riuscito a tradurre potrebbe essere il nome della pillola."

Cian seguì il suo sguardo sulla colonna e si accigliò un attimo. "Ma quella parola è scritta in alto, e la storia dove il principe ha creato la pillola è scritta in basso. Forse è il nome della pillola, ma non è quella della pillola che aveva creato il principe, o per l'esattezza 'l'entità malvagia', potrebbe essere invece..."

Declan annuì e una luce illuminò i suoi occhi vedendo la faccia di Cian. "È la pillola che il principe aveva creato prima che l'entità prendesse il sopravvento sul suo corpo."

Cian sorrise raggiante e tutta la sua faccia si illuminò. Reid che aveva lo sguardo in basso, appena alzò gli occhi e vide la faccia di Cian restò senza parole.
"Forse è una pillola in grado di sconfiggere il veleno dell'altra!" Disse Cian con voce eccitata.

Declan sorrise e parlò con voce calma, "Hmm, credo che questa sia la pillola per combattere il virus. Ma, per adesso noi sappiamo solo il nome, o per l'esattezza la scritta." Accigliò gli occhi rileggendo quella parola.

Cian scosse la testa "È un inizio allora. Forse possiamo trovare una soluzione a tutto questo, ma per farlo ci servirebbe trovare il resto della storia, magari c'è scritto lì."

Declan annuì pensieroso. "Già."

Reid guardò verso un'altra parte e calmò il respiro. Sentiva le guance andare a fuoco e tossì piano per smorzare la tensione del suo corpo. Cian lo notò e gli chiese, "Tutto bene Reid?"

Reid annuì e non ebbe il coraggio di guardalo negli occhi, Cian gli sorrise e non si accorse di nulla di strano, solo Declan che aveva degli occhi vigili vide la faccia di Reid e un angolo della sua bocca si contrasse in un sorriso impercettibile e sinistro.

Illusory dream "BL"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora