Cian e Jun entrarono dentro la barriera protettiva poco distante dal palazzo della Brina Gelida. Sotto gli sguardi increduli di tutti, Jun era uscito dalla porta principale del palazzo anziché uscire da quella del retro, facendo sgranare gli occhi alle persone che erano presenti.Nonostante Cian avesse ribadito più volte che non voleva uscire da lì perché dopo gli avrebbero fatto delle domande, Jun aveva semplicemente replicato, "Pensi davvero che riescano a trovarci? Io sparirò dalla circolazione appena finirò il mio compito e tu, te ne andrai nella quarta isola a casa tua. Nessuno si ricorderà di noi con una breve occhiata. E inoltre, è più divertente in questo modo. Non vedi le facce buffe che faranno? Ahahah."
Anche se l'ultima parte della frase aveva fatto contorcere le labbra a Cian, aveva seguito Jun dalla porta principale; inoltre, per entrare nell'altra barriera, prima dovevano uscire da questa da davanti. Ecco perché aveva accettato seppur restio.
Una volta messo piede dentro la barriera, i suoni dell'estero si fecero muti. Come se una calma silenziosa fosse scesa sul mondo.
Dentro la barriera le stagioni erano presenti come un girone; i posti del mondo che non potevano coesistere tra di loro insieme, qua dentro erano presenti armoniosamente.
I due ragazzi presero la strada della foresta e dopo qualche minuto di camminata, entrarono dentro la grotta del Maestro.
Jun aveva detto a Cian che Declan, dopo la sua morte, grazie ai poteri e allo spirito del Maestro Fintan, era riuscito a chiedere un ultimo desiderio affinché la sua anima potesse riposare in pace; parlare un ultima volta con Cian dopo la sua morte.
Declan sapeva che Cian sarebbe rimasto scosso e avrebbe dato la colpa a se stesso per non essere riuscito a salvare nessuno; per questo motivo aveva espressamente chiesto di poterlo rivedere un'ultima volta.
Quando un'anima passa in cielo non c'è più verso di poterla rivedere. La consistenza del mondo e il destino sono sempre stati chiari riguardo a queste cose. Nessuno sarebbe stato mai in grado di oltrepassare la morte e parlare con i vivi,—ma questo non valeva per gli Dei; i creatori del mondo e delle leggi.
Dopo la morte dell'anima del Maestro Fintan, grazie alle sue doti e ai voti che aveva fatto, è riuscito a dare un ultimo sospiro al suo discepolo che non è riuscito a proteggere. Anche se non sarebbe durato a lungo, Declan aveva lo stesso accettato.
Declan non sapeva esattamente quando Cian sarebbe venuto per chiedere spiegazioni, o quando Jun gli avrebbe detto del suo messaggio; fatto sta, che ha lasciato tutta la sua energia a riposo, in modo tale che anche dopo dieci anni, se Cian sarebbe venuto troppo tardi, la sua anima sarebbe stata in grado di pronunciare alcune parole di conforto.
Siccome ora Cian era venuto dopo un mese dalla sua morte, l'anima di Declan doveva essere ancora all'apice.
La grotta era buia e illuminata dalla fioca luce che filtrava dai buchi del soffitto e delle pareti; i massi non erano in mezzo al cammino e sembrava che qualcuno avesse ripulito quel posto tutti i giorni.
L'acqua si sentiva scorrere sotto i loro piedi a ogni loro passo, come se ci fosse un canale sotterraneo nascosto.
"Il Maestro Fintan é con Eden?" Domandò Cian dopo un po' di silenzio.
Gli occhi del ragazzo con gli abiti neri che stava camminando a fianco, lo guardarono leggermente e disse, " Credo di si. Non lo so con esattezza ma spero che le loro anime stiano bene e che abbiamo ritrovato la pace che hanno tanto cercato."
Cian annuì con la testa, "E anche il Monaco Meuric?"
Jun: "Il Monaco credo che stia davvero bene e che possa rinascere ancora. Ha aiutato questa terra e ha vissuto contro la sua volontà quando tutto il suo regno era stato distrutto.... quindi spero che la sua anima stia in pace ora."
STAI LEGGENDO
Illusory dream "BL"
Science FictionAttenzione! Contenuto per adulti! BOYS LOVE " BL" Park Cian non credeva che il mondo sarebbe arrivato alla sua fine e ancora non voleva crederci, camminando, correndo, nascondendosi e uccidendo zombie per sopravvivere, riusciva a pensare che tutto...