40 Idee in frantumi

6 2 0
                                    


Cian premette una mano sul polso di Reid e subito dovette lasciarla rabbrividendo.
Il polso di Reid stava bruciando incessantemente e il marchio non cessava di illuminarsi.

Cian con la testa che vorticava pensò a un modo per far uscire Reid da lì.

"Reid! Reid mi senti? Se mi senti potresti fare uno sforzo e dirmi da dove senti il rumore? Reid....!"

Cian cercò di sollevargli le spalle ma Reid inghiottì un boccone di sangue e subito lo rigettò di colpo.

"Reid!" Urlò Cian con il volto pallido.

Cercò dentro la tasca delle pillole per il dolore e con le mani tremanti gliele porse facendole cadere due o tre volte.

Una volta che vide la pillola, andare giù per la gola di Reid, rilasciò un sospiro di sollievo.

"Reid?" Chiamò.

Lui lo guardò lentamente e scosse la testa, "Non funziona..........c'è troppo rumore........s-sembra che la mia testa si stia sbriciolando........."

Cian lo guardò "Riesci a capire da dove proviene?"

Reid però scosse la testa un'altra volta. "No! È ovunque! Cian...........fai qualcosa.......non riesco più a.......-"

Cian annuì "Va bene, farò del mio meglio. Reid prima vieni che ti aiuto. Non puoi stare qua."

Cian prese Reid per le spalle e con le gambe tremanti, quest'ultimo si fece trasportare con fatica.

Proprio in quel momento Silas che aveva in mano una scatola di pillole scarlatte si inginocchiò di colpo con il volto pallido come un cadavere. Le labbra erano diventate bianche e gli occhi erano offuscati. Cercò di rialzarsi ma le sue gambe cedettero un'altra volta. Come se fosse stato colto dalle vertigini, si portò due mani alle tempie e strinse gli occhi, sbattendo le palpebre.

Una risata sprezzante si sentì sopra di lui.

"Ahaha! Ora capite perché non potete distruggere tutto? A differenza vostra che siete morti, io ancora non lo sono! Anche se siete zombie molto potenti, io riuscirò sempre a trovare un modo per controllarvi!"

La voce di Park Cedrick era aspra e oscura. Si abbassò e con una mano prese la scatola che Silas teneva stretta senza fatica. Lo guardò e sorrise, ma in quel momento una voce che gli era molto familiare si sentì davanti a lui.

"Ricordati che ci sono ancora io. E finché vivo non lascerò che a loro accada nulla! Perciò spegni subito questo suono!" Disse Cian con in mano la scimitarra.

Venne verso Park Cedrick e si inginocchiò accanto a Silas.

Quest'ultimo lo guardò e fece un leggero sorriso, "Non...non dovreste stare qua. Andate a mettervi al sicuro, sennò il signorino Aleric non me lo perdonerà mai...!"

Cian lo guardò e gli fece ingoiare una pillola, "Che stai dicendo? Prima dobbiamo concludere la faccenda qua e poi uscire tutti sani e salvi."

Silas aggrottò le sopracciglia e chiese "Dov'è Reid?"

"Sta bene. L'ho portato al sicuro. Quando usciremo da qua, ci incontreremo di nuovo!"

Park Cedrick rise, "Figlio.....davvero pensi di aver fatto la scelta giusta? Anche se loro non dovessero uscire da qua non gli cambierebbe molto. In fondo, sono morti, quindi che differenza gli farebbe?"

Cian alzò di scatto la testa e gridò: "Padre!"

Ma Park Cedrick gli fece un leggero sorriso e con uno scatto della mano si buttò addosso a Cian. Silas ancora in ginocchio si mise subito in piedi e avvertì: "Signorino Cian! Attento!"

Illusory dream "BL"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora