L'abitazione che avevano scelto per dormire non era diversa dalle altre. Era anzi, messa molto peggio, le sedie non c'erano e le finestre erano rotte, le porte mancavano e la muffa ricopriva tutte le pareti, dando l'impressione che migliaia di insetti velenosi si fossero nascosti in agguato pronti ad attaccare.Perciò entrambi rimasero sorpresi quando sentirono un odore diverso dal normale, era molto dolce e inebriante, capace di alleggerire il corpo, purificare e calmare la mente.
Sembrava come se le nuvole bianche del cielo si fossero condensate con l'acqua più pura del mondo, e i fiori avessero soffiato il loro aroma dolcissimo e leggiadro sopra di essi.
"É incenso al sandalo bianco..." Mormorò lentamente Cian entrando nella stanza.
L'interno era vuoto a parte per un vecchio letto doppio e una scrivania ammaccata. Cian aggrottò le sopracciglia e andò verso la scrivania.
Reid si guardò attorno con circospezione.
"Non è normale che una stanza abbia questo odore in una città del genere."Cian senza voltarsi annuì "Esatto, a meno che la persona in questione abbia lasciato da poco questa residenza prima che entrassimo noi."
L'odore non era molto forte, ma essendo abituati all'aria sporca di Earthland dopo il virus, sentire un odore diverso faceva insospettire chiunque. E inoltre, se l'odore in questione era dolce come la Brina, e leggera come le ali di una farfalla, allora anche la persona più avventata del mondo sarebbe diventata sospetta e cauta.
"Quindi significa che questa presunta persona se ne sia andata prima di noi oppure un'altra ipotesi è che potrebbe essere nascosta qua dentro ancora."
Cian negò, "È impossibile che sia ancora qua, abbiamo controllato tutta la casa e non abbiamo trovato nulla. Probabilmente se n'é andata da qualche ora ma il profumo è rimasto ancora."
I due controllarono la stanza e tutta la casa un'altra volta ma non trovarono nulla di sospetto tranne per l'odore strano d'incenso. Quindi chiusero la porta di quella stanza e si accomodarono in una al piano di sotto chiudendo per bene la porta con una scrivania.
Cian prese dallo zaino due coperte e ne porse una a Reid prima di andare alla finestra e bloccarla con delle travi di legno.
"Chissà chi era venuto nella stanza sopra prima di noi..." commentò pensieroso Reid sedendosi sulla coperta e avvolgendosela attorno.
Cian lo guardò e sorrise. "Chiunque fosse aveva buon gusto a scegliere l'incenso."
"Perché?"
"Perché l'incenso al sandalo bianco è quello degli Dei. Il suo aroma è talmente puro che sembra che la tua anima si purifichi da tutta la sporcizia. Quando ero piccolo avevo letto di un libro che diceva 'Il sandalo bianco veniva spesso usato come sotto forma d'incenso per favorire l'ascesa al paradiso di una persona trasformandola in divinità, spesso veniva accompagnato con l'odore del bamboo che donavano al corpo e all'anima una forza spirituale inimmaginabile.' Era solo un libro che avevo letto ma le parti sugli incensi e i liquidi mi erano interessati fin da piccolo che mi è rimasto in mente."
Reid guardò Cian con uno sguardo curioso, "Mi avevi detto che eri abituato ai laboratori?"
Cian annuì "Hmm..i miei genitori erano scienziati e possedevano un laboratorio."
"Ecco perché sai così tante cose sulle pillole e i veleni, inoltre una persona normale non saprebbe guardare se il sangue è infetto toccando il polso." Affermò Reid con una nota divertita.
Anche Cian gli sorrise, "E tu invece? Non mi hai mai detto nulla di te."
"...cosa c'è da dire? Fammi pensare, sono un ragazzo di circa 19 anni e..a causa di questo virus ho perso entrambi i genitori e la famiglia e sono l'unico in vita che si è salvato."
STAI LEGGENDO
Illusory dream "BL"
Ciencia FicciónAttenzione! Contenuto per adulti! BOYS LOVE " BL" Park Cian non credeva che il mondo sarebbe arrivato alla sua fine e ancora non voleva crederci, camminando, correndo, nascondendosi e uccidendo zombie per sopravvivere, riusciva a pensare che tutto...