Intervista 6:@thereisrachele

41 9 1
                                    

Questo capitolo è dedicato all'intervista fatta a thereisrachele

"Parlaci un po' di te, presentati!" 


"Partiamo col dire che mi chiamo Rachele, ho quasi quattordici anni e vivo in Nord Italia. Vorrei descrivervi il mio carattere. Inizio dicendo che alcune volte tendo ad essere molto insicura di me stessa, ma nonostante questo sono una persona molto estroversa e amichevole, e non mi faccio tanti problemi a dire la mia opinione. Ammetto che molti aspetti del mio carattere devo ancora scoprirli, dato che sono anche una persona molto, molto misteriosa ed è difficile capire cosa mi passa per la testa a volte. Le mie più grandi passioni sono i libri, il cinema e le lingue straniere, infatti frequenterò il liceo linguistico dato che ho sempre amato conoscere e parlare lingue diverse."

"Come hai scoperto Wattpad?" 

"Circa un anno fa, mia madre mi ha dato il permesso di avere un profilo sul social media tik tok. Ero molto felice e adoravo registrare video ballati o semplici registrazioni parlate. Un giorno una ragazza che seguivo ha pubblicato un video dove annunciava di avere aperto un profilo Wattpad e spiegava un po' le dinamiche e il funzionamento del sito. Ho sempre amato scrivere e pensai che fosse un'idea geniale quella di pubblicare qualche storia su Wattpad (anche se oggi ho almeno dieci storie nelle bozze), ma ho aperto il mio profilo ufficiale solo un anno più tardi per vari motivi, installando l'applicazione sul tablet. Con il passare del tempo ho pubblicato (ed eliminato) storie diverse, ricevuto voti, commenti e followers e ad oggi Wattpad è il mio social media preferito, anche perché a differenza di altri social non da importanza all'aspetto fisico di una persona, ma al suo talento."

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?" 

"Rispondendo alle domande di questa fantastica intervista vi sto raccontando dei piccoli episodi della mia vita, lo so. Tutto è iniziato alla scuola elementare. Come in altre scuole, la nostra maestra ci insegnò prima di tutto a leggere, a scrivere ci pensarono le suore più avanti in quanto frequentavo una scuola salesiana. In quinta elementare iniziammo a scrivere storie e temi, sia a scopo scolastico che per divertimento. Ricordo come fosse ieri il giorno in cui ho scritto il mio primo tema, la mia prima storia, avevo cercato di arricchirlo con lessico e descrizioni. La maestra lo apprezzò e mi consigliò di continuare a scrivere. Per qualche mese sognavo di fare la scrittrice da grande, ma ora penso che la scrittura sia più una passione. che un'opportunità di lavoro."

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione."

"Per ora sto scrivendo una raccolta di storie horror e un romanzo storico dove la protagonista è una ragazzina ebrea che racconta la sua storia e le sue vicende durante la propaganda nazista. Ha raggiunto le duemila visualizzazioni per ora, ma intanto ho il blocco dello scrittore. Vorrei tanto scrivere e pubblicare una Teenfiction ambientata negli anni ottanta, ma non so da dove iniziare."

"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?" 


"Credo che sia ancora molto presto per pubblicare una delle mie storie, sono ancora molto giovane, ma se la mia scrittura interesserà a qualche editore sarò più che felice di pubblicare in cartaceo un libro!"

"Se dovessi dare un messaggio alle aspiranti scrittrici, quale sarebbe?" 


"Considerate che anche io sono un'aspirante scrittrice, non sono ancora un'autrice esperta, ma vi consiglio sicuramente di non abbandonare i vostri obiettivi e i vostri sogni, se qualcuno vi ferirà dicendo che non siete capaci di fare qualcosa in cui credete veramente, non pensateci oppure fate cambiare idea ad egli/ella e dimostrate quanto valete, sempre e comunque. Anche da una semplice idea può nascere un capolavoro e non permettete a nessuno di distruggerla. Penso che ogni persona sia un piccolo mondo. Dimostrate anche a voi stesse/i quanto valete, dimostrate quando sia meraviglioso il vostro mondo."

"Il tuo motto?" 


"Una piccola e semplice frase: Perché fiorire si può. anche in mezzo al deserto."


#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice (  )
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora