Intervista fatta a itschiarus
"Parlaci un po' di te, presentati!"
"Il mio nome è Kara (ovviamente è un nome d'arte). Ho 21 anni e sin da bambina sono sempre stata affascinata non solo dalla scrittura in generale, ma dal genere fantasy. Leggevo libri di questo genere sin dalle elementari e alcuni di loro sono ancora nel mio cuore.
Amo anche disegnare, purtroppo però il tempo è sempre meno a causa dello studio.
Nel tempo libero scrivo, fantastico sulle mie storie o leggo.
Sono una ragazza socievole, mi mi piace pensarmi come una persona forte e indipendente, ma sono anche molto sensibile, forse troppo.""Come hai scoperto wattpad?"
"Ho scoperto wattpad quando avevo solo 15 anni all'incirca. Scrivevo fanfiction e ne leggevo, poi ho iniziato a sperimentare le storie originali e da lì è iniziata la mia passione.
La prima storia che ho scritto (originale non ff) è ancora sepolta nel mio computer, non credo che la revisionerò mai, ma è un bellissimo ricordo!"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"
Stranamente l'ho capito solo l'anno scorso all'incirca, quando grazie all'aiuto del mio ragazzo ho ripreso a scrivere. È stata questione di un attimo, un nano secondo che mi ha spinta a iniziare una nuova storia che tutt'ora fa parte di me, ma che non mi rappresenta più. Da lì sono cresciuta, sia per quanto riguarda il lessico che per ogni singola cosa che inserisco nelle mie storie. La scrittura è il mio posto sicuro, dove nascondermi quando mi sento triste!"
"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"
"Se posso vi parlo di due storie. Iniziamo con la prima: The Warrior's Seal è un dark fantasy che mi sta aiutando tantissimo, si dal punto di vista personale che dal punto di vista della scrittura. Ogni volta che scrivo un capitolo imparo qualcosa di nuovo. Questa storia ha ispirazioni alla cultura dell'antica Roma/Grecia, parla di fate e di magia, di spade leggendarie e di poteri malefici che regalano opportunità. Non è una storia qualunque, ci metto ogni giorno impegno e dedizione e niente è lasciato al caso.
Se volete una protagonista forte e sadica è la storia che fa per voi, così anche se cercate amori impossibili e tanto tanto sangue!
La seconda storia di cui voglio parlarvi è Love on Paper (ex The Soldier's PenPal, il titolo sta per essere cambiato). È un romanzo storico ambientato nella Russia del 1914. Sarà intervallato da lettere e precisamente tratterà delle madrine di guerra. Un amore ricolmo di colpi di scena, tristezza, ma anche tanta gioia e felicità.
Ho dedicato a questa storia tanto studio, mi sono informata su quel periodo, su una determinata battaglia in particolare, su come si viveva al tempo e tantissime altre cose che mi hanno sfinita, ma al tempo stesso entusiasmata!""Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"
"Purtroppo no, ma conto di poter pubblicare il prima possibile, vi terrò informati!""Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"
"Non lasciate intimorirvi dalle critiche, prendetele come fossero oro colato, servono a farvi crescere, a farvi migliorare. Non lasciate che nessuno ci dica che non siete abbastanza, credete in voi stessi fino alla fine, perché ognuno di noi ha il diritto di tentare e di vincere!""Il tuo motto?"
" "No Mourners. No funerals."
- Six of Crows"#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( itschiarus )Passate a leggere le sue storie!
Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!
STAI LEGGENDO
Interviste ai nostri scrittori || cami
RandomOgni capitolo un'intervista a uno scrittore diverso da conoscere. || volete essere intervistati? scrivetemi un messaggio in privato e ci organizziamo|| Copertina creata da @_IlMioNomeSG_ ||Traguardi|| 19 Marzo 2021 --> #8 in tumbrl