Intervista 62: @Nessi_sad05

13 3 0
                                    

Intervistiamo Nessi_sad05

"Parlaci un po' di te, presentati!"

"Ciao a tutti io mi chiamo Nancy e sono una studentessa liceale, amante della lettura e della scrittura. In media leggo 2 libri al giorno. Oltre che a questo bellissimo mondo, sono appassionata di serie TV, grazie a mio fratello che mi ha fatto conoscere Teen Wolf. Da lì in poi ho iniziato a vedere serie TV come se non ci fosse un domani. Sono una Rusher, ovvero faccio parte del fandom dei Big Time Rush da oltre 7 anni. Il mio amore si divide per tre personaggi famosi: Kendall Schimt, Tom Felton e Dylan O'Brien. Sono una perfezionista, facilmente suscettibile, folle al punto giusto, amo il nero di preciso ogni cosa di quel colore. Sono semplice come persona, sempre presente nel momento del bisogno. Questo però non significa che sparisca tutto il tempo restante, anzi appena entro in confidenza posso diventare fastidiosa. Sono sfortunata in amore, non ho ancora dato il mio primo bacio e spero di farlo con una persona speciale."

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"

"Fin da piccola scrivevo frasi nel diario invece che ascoltare le lezioni, ma nonostante questo non ho mai avuto problemi a scuola. Durante le medie ho iniziato a pensare che il mondo della scrittura non facesse per me a causa della mia professoressa di italiano, mi svalutava troppo. Diceva che dovevo impegnarmi di più, che avevo poca immaginazione e l'unica cosa giusta era la grammatica. Questo mi ha allontanata moltissimo dal mondo della scrittura. Ma io non do mai retta a nessuno e quindi ho provato a scrivere comunque ed eccomi qui, 5 anni dopo su questa bellissima piattaforma. Da poco ho anche aperto una pagina instagram se siete interessati mi chiamo "nessi_sad05"."

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"

"L'opera che mi sta dando più soddisfazione è senza dubbio -Un giorno d'estate-. L'idea iniziale per quest'opera è maturata anni fa anche se non ho subito messo tutto su carta. All'inizio non vi davo molto peso, avevo tante idee, poi però ho conosciuto wattpad e ho tentato. Il libro è stato revisionato 4 volte prima della pubblicazione e sicuramente sarà revisionato anche dopo che l'avrò completato."


"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"

"Per ora nessun cartaceo, ma è sicuramente uno dei miei obbiettivi. Il primo che vorrei rendere cartaceo è senza dubbio la mia raccolta di poesie dove sono racchiusi molto dei miei pensieri e sentimenti."

"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"

"Tentare non nuoce per cui fatevi avanti e non demordete subito" direi questo aggiungendo anche che le critiche fortificano e che bisogna prenderle come lezioni di vita. Se dovesse sopraggiungere il "blocco dello scrittore" non dovete demordere comunque, trovate invece qualcosa che vi sblocchi. Nel mio caso ( ho avuto il blocco dello scrittore nel periodo 2018/2019) a farmi sbloccare è stata l'avventura di un estate, troppo bella per tenerla solo per me."

"Il tuo motto?"

 "Nulla è impossibile se ci credi davvero." Ho sperimentato sulla mia pelle che l'immaginazione è l'arma più importante e per averla bisogna innanzitutto credere di potercela fare. Il mio consiglio è quello di appuntare qualsiasi cosa vi passi per la mente, dalla più semplice alla più complessa, dalla più scontata alla meno prevedibile."

#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( Nessi_sad05  )
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!


Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora