Intervista 42: @Soniamancini

24 5 0
                                    

Oggi intervistiamo soniaamancini

"Parlaci un po' di te, presentati" 

"Sono Sonia, ho 17 anni. Mi definisco una persona semplice e abbastanza determinata. Passo le ore a leggere e scrivere, ma ho anche altri interessi. Mi piace il motocross, i videogame, disegnare... diciamo che non mi annoio mai. Poi non saprei che altro dire, non mi piace molto parlare di me"

"Come hai scoperto Wattpad?" 

"Mi sono iscritta a Wattpad nel lontano 2016, ma solo per capire di che tipo di social si parlava. L'ho disinstallata quasi subito, perché non mi attirava granchè. Ci sono tornata in prima superiore se non erro, sotto pressione di alcune amiche che mi consigliavano diverse storie. E poi da lì è nato tutto"

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"

"L'ho scoperto un paio di anni fa circa. Ho trovato nella scrittura un modo per sfogarmi perché non potevo farlo con altri. La scrittura mi ha aiutato molto nei miei periodi no. Ho sempre trovato attrazione per le parole, per il loro significato e per il loro diverso uso"

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione" 

"Qua avrei da dire molto, ma cercherò di non annoiare nessuno. Cross d'amore è la prima storia che ho scritto e pubblicato, e per ora anche l'unica. Sono sempre stata una gran pessimista quindi non mi aspettavo niente di che, ricordo ancora quanto ero felice per le 1000 letture. Poi i numeri crescevano sempre di piú e senza rendermene contro sono già a quasi mezzo milione. Pero non sono i numeri che contano, ma sono le persone che ci stanno dietro. Solo grazie a loro sto portando a termine la mia opera, grazie ai loro messaggi, al loro interesse nei confronti della storia di Maya e Mattia. A loro devo tutto ed è per questo che li ringrazio sempre"

"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo" 

"Purtroppo no. Ho 17 anni e comprendo che sotto alcuni punti di vista i miei capitoli sono un po' immaturi. Me ne rendo conto da sola leggendo i primi che ho scritto. Pubblicare un libro sarebbe un grande passo e credo di non essere ancora pronta, ma mai dire mai." 

"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?" 

"Non arrendersi mai, perché niente è impossibile e ve lo dice una che spesso alle medie prendeva 5 nei temi. E se c'è qualcuno che non crede in voi, ignoratelo, non dategli importanza."

"Il tuo motto?" 

"Never stop dreaming, è un po' il mio mantra attuale"

#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice 
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora