Intervistiamo FraMiao
"Parlaci un po' di te, presentati!"
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca e vivo a Torino, dove sono nata nel "lontano" 1993. Ho studiato al liceo scientifico e sono laureata in Ingegneria Chimica e Alimentare ma "non pratico": mi sono resa conto davvero troppo tardi che, forse, quella non era la mia strada. Il problema è che la mia strada non so ancora con precisione quale sia! Ma sebbene sia piuttosto disillusa, una parte di me spera e crede ancora in un futuro con protagonista la scrittura.Oltre a scrivere, amo immensamente leggere (fantasy, thriller, romance, classici...insomma, un po' di tutto), guardare serie tv e film ma anche programmi televisivi "trash", ascoltare musica (prediligo i ritmi latini, ma mi piace molto anche lo stile inconfondibile di Achille Lauro), fotografare qualsiasi cosa e anche farmi fotografare, fare shopping e dedicarmi al mio amato bullet journal (una sorta di agenda personalizzabile che utilizzo per lo più come diario e che aggiorno quotidianamente con elenchi, disegni e parole).Che altro dire? Forse che sono un'inguaribile romantica... Ma questo credo lo si intuisca già leggendo le mie storie!
"Come hai scoperto Wattpad?"
"Ho scoperto Wattpad circa 3 anni fa, quando avevo concluso il mio primo romanzo. In libreria avevo notato diversi libri di autori e autrici che sono partiti proprio da questa piattaforma e quindi mi sono detta "perché no?"."
"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"
"Beh, io scrivo da quando facevo le elementari! Mi ricordo che avevo dei quadernetti su cui provavo a iniziare romanzi (mai conclusi) che rielaboravano storie e personaggi che amavo in quel momento. Sono cresciuta ai tempi d'oro durante i quali noi bambini attendevamo con febbricitante entusiasmo l'uscita dei nuovi volumi della saga di Harry Potter e credo che anche questo abbia contribuito a farmi amare il mondo della lettura e quello della scrittura. Da più grande ho scoperto che scrivere mi permetteva non solo di evadere dalla realtà entrando in mondi fantastici e di conoscere personaggi intriganti, ma di crearmene di miei. Così ho iniziato a lasciarmi trasportare dalla mia fantasia ed ecco che sono nate le mie amate storie.
"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione."
L'opera che mi sta dando più soddisfazione è la stessa che mi ha ispirata ed invogliata a non arrendermi con la scrittura. Sto parlando di "MitoCity – il Segreto". È il primo romanzo che ho scritto ed il primo capitolo (un po' dispotico, un po' romantico, un po' fantascientifico) di una trilogia fantasy sulla quale sto tuttora lavorando (attualmente posto settimanalmente un capitolo del sequel "MitoCity – il Giocatore"). È una storia a cui tengo davvero molto e che spero possa coinvolgere ed emozionare anche voi. Ho scritto anche un romanzo auto conclusivo più romantico, drammatico e sentimentale: "E se avessi...?"."
"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"
Contano le copie che ho stampato per la mia famiglia? A parte gli scherzi, no. Non ho ancora avuto questa fortuna. Ma trovare i miei romanzi in libreria, magari accanto alle saghe di Divergent e Hunger Games, sarebbe davvero un sogno!
"Se dovessi dare un messaggio alle aspiranti scrittrici, quale sarebbe?"
Scrivete. Create. Trasferite su carta le vostre idee, i vostri mondi, i vostri amori ideali, i vostri sogni, le vostre paure, tutto! Fa bene all'anima."Il tuo motto?"
"Tu vuoi un amore che ti consumi, vuoi passione, avventura e anche un po' di pericolo". Lo so, lo so! Non è un motto, non mi piacciono un granché. Questa però è sempre stata una delle mie citazioni preferite. Sono parole che Damon Salvatore rivolge ad Elena, in The Vampire Diaries, e rappresentano il mio modo di vedere l'amore: travolgente, intenso e appassionato. Come ho detto all'inizio: sono un'inguaribile romantica!;)"
#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( FraMiao )
Passate a leggere le sue storie!Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!
STAI LEGGENDO
Interviste ai nostri scrittori || cami
RandomOgni capitolo un'intervista a uno scrittore diverso da conoscere. || volete essere intervistati? scrivetemi un messaggio in privato e ci organizziamo|| Copertina creata da @_IlMioNomeSG_ ||Traguardi|| 19 Marzo 2021 --> #8 in tumbrl