Oggi intervistiamo MarcoPoletti501
"Parlaci un po' di te, presentati!"
"Nasco sotto il nome di marco, in quel di bussolengo, (provincia di verona) una fredda mattina del 19 giugno del preistorico 1996, ho frequentato la maggiorparte della mia scolarità come buona parte della mia vita in un piccolo villaggio sul lago di garda, finendo per trasferirmi all'estero dove attualmente abito. ho avuto una vita abbastanza calma fino ai 10 anni da li in poi è storia antica... "
"Come hai scoperto wattpad?"
"Una mia amica aveva cominciato a pubblicizzarsi qui prima di pubblicarsi, cosi se pur dubitando sull'affidabilità della piattaforma visti i palesi plagi che si continuano a vedere, di scrivere qualcosa, iniziando cosi la mia avventura con i vari racconti attualmente disponibili sul mio profilo"
"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"
"Per questo bisogna rimontare indietro negli anni, ho iniziato a scrivere 20 anni fa, erano cose senza un filo logico e dalla grammatica tremenda, ma era una bella valvola di sfogo grande come palazzo chigi, non essendo molto loquace e amante dell'aria aperta preferivo fantasticare ed evadere dal mondo moderno, con gli anni la voglia di scappare era sempre di piu sempre di piu, ad un punto tale che mi ritrovavo a fare sogni lucidi non appena chiudevo gli occhi, sviluppado cosi un immaginazione bella vasta, poi la realizzazione della passione per la scrittura è recente, è di qualche anno fa quando iniziai a scrivere il mio libro che sto finendo in questi giorni..."
"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"
"Qui casca l'asino.... parto col dire che tutti i miei scritti mi danno soddisfazioni, emozioni forti ogni volta, amore, odio invidia, tutto cio che provano i personaggi lo provo io in primis scrivendo, il primo "love barry panic" per esempio parla di un ragazzo incoscente della sua omosessualità frequenta un linguistico, dove dovrà sopravvivere e nel frattempo riuscire a far sopravvivere il solo barlume di amore che ha. invece per always è la classica drarry ne piu ne meno, con la singolare aggiunta di un amore proibito, quindi per chi conosce i film ha gia la base su cui ho scritto la storia, mentre per l'ultima attualmente attiva "heart of the fox" mi son basato su un otome, sull'omonimo otome della genius inc, rendendo ovviamente il personaggio maschio cosi da dare quel tocco che mi contraddistingue, questa come per Always sarà letta su youtube da una ragazza una volta alla settimana, quindi per la pubblicazione aspetterò la fine del primo per proseguire anche se sto continuando a sfornare giornalmente capitoli. quindi riassumendo, tutto cio che scrivo è qualcosa che mi fa sognare, perche in primis deve emozionare me, poi da li so che posso far emozionare gli altri."
"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"
"Al momento no, sono alle ultime battute con il mio libro, "Love Barry Panic" dopo di che lo potrete trovare su amazon in forma cartacea o ebook, sarà attorno i 10-15 euro circa"
"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"
"Innanzi tutto studiate, perche io c'ho messo 20 anni per scrivere come scrivo oggi quando mi sarebbe bastato impegnarmi a scuola e in secondo luogo, non smettete mai di sognare, perche solo continuando sulla propria strada e non arrendendosi mai si possono realizzare i sogni"
"Il tuo motto?"
"Che dio me ne scampi"
#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( MarcoPoletti501 )
Passate a leggere le sue storie!Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!
STAI LEGGENDO
Interviste ai nostri scrittori || cami
RandomOgni capitolo un'intervista a uno scrittore diverso da conoscere. || volete essere intervistati? scrivetemi un messaggio in privato e ci organizziamo|| Copertina creata da @_IlMioNomeSG_ ||Traguardi|| 19 Marzo 2021 --> #8 in tumbrl