Intervista 50: @Elle_G95

18 2 0
                                    

Intervistiamo Elle_G95

"Parlaci un po' di te, presentati!" 

"Mi chiamo Giulia e ho 25 anni. La mia passione per la lettura è nata nel momento in cui ho imparato a leggere: ho sfogliato libro dopo libro, divorandoli uno dopo l'altro. Una particolarità è che spesso rileggo un libro che mi è piaciuto: trovo che, alla seconda lettura, si riesca a cogliere particolari che nella prima sono rimasti inosservati." 

 "Come hai scoperto wattpad?" 

"Ho scoperto Wattpad in quarantena, quando le librerie erano chiuse e non avevo più niente da leggere. Non l'ho più abbandonato, non solo come lettrice, ma anche come scrittrice: nonostante abbia provato a scrivere storie sin dall'infanzia, non le avevo mai pubblicate. Qui posso farlo e posso avere il feedback di chi legge, che è un vantaggio che nessun'altra forma di pubblicazione offre." 

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?" 

"Non ricordo il momento esatto in cui l'ho capito. Per me è semplicemente stato qualcosa di spontaneo: avevo un'idea? La scrivevo. Inoltre, nel mio caso la passione per la scrittura e la lettura sono molto legate: penso che tutti sappiano che il miglior modo per imparare a scrivere è leggere. Quando scrivo è come se leggessi due volte: è una storia che mi racconto e che può evolversi e svilupparsi esattamente come più mi piace." 

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione" 

"Tantissima soddisfazione è un parolone. Tendo a diventare sempre più autocritica più il tempo passa - questo è uno dei motivi perché non ho mai pubblicato niente prima di "Adrift". Direi forse l'opera che sto scrivendo in questo momento, il terzo e ultimo libro di "Adrift". È un'idea che mi sta particolarmente a cuore, che ho avuto per caso, diversi anni fa, ma che non mi ha mai abbandonato. Non potevo non metterla per iscritto." 

"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?" 

"Purtroppo non ho pubblicato niente se non quello che è su Wattpad. Chissà, magari in futuro..."

"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?" 

"Leggete tanto e scrivete. Scrivete e basta, provateci." 

"Il tuo motto?" 

"Volere è potere. Quando c'è passione, c'è anche determinazione e niente può fermarti."

#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice 
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora