Intervista 39: @Mjla_Phoral

13 3 1
                                    

Ecco a voi Mjla_Phoral

"Parlaci un po' di te, presentati!"

"Ciao a tutti e una buona giornata a voi! Sono Mjla e vivo nella caotica città di Milano. Una mia caratteristica? Forse il continuo ascolto di musica indipendentemente dal genere, senza musica non potrei nemmeno scrivere e questo farebbe completamente perdere il senso alle mie giornate. Adoro l'Arte (disegno e dipingo) la Storia e leggere, senza ombra di dubbio amo i romanzi storici. Ciò che è antico, classico, mi regala il brivido della curiosità che riesco a ritrovare solo e soltanto quando sono in riva al mare. Lì immagino mondi oltre le mie personali Colonne d'Ercole e voglio salpare per esplorarli tutti."

"Come hai scoperto Wattpad?"

"Proprio in spiaggia, un'amicizia di un'Estate mi ha introdotto a questo folle e oscuro mondo ;) Lei scriveva una storia su Wattpad e io mi sono mostrata subito interessata, era il lontano 2016 e mi stuzzicava poter pubblicare storie e interfacciarmi con un mondo che ruotava intorno alle parole, alle storie, alle novità."

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"

"La curiosità è ciò che anima la mia scrittura, scrivo perché sono curiosa di esplorare ogni realtà che mi è permesso immaginare. Non sarò originale e dirò che ho sempre scritto, anche se fino a qualche anno fa mi pareva solo un piano B alla noia e alla monotonia delle giornate. Poi è divenuta la mia finestra per evadere dall'apatia e ne sono diventata dipendente"

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione" 

"Il primo libro della mia trilogia Fantasy. Ho iniziato a pubblicarlo poco tempo fa, mi sono buttata dopo tre anni che ci lavoravo dietro le quinte e chissà cosa potrebbe accadere. Sono molto legata a questa storia perché, nonostante io abbia numerose bozze, questo è il mio più fiero e tosto progetto. È un Fantasy Storico ambientato nell'età d'oro della pirateria sull'oceano."

"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se sì, dove possiamo trovarlo?"

"Ancora no, ma l'idea che un giorno possa accadere è solo un obiettivo che mi impegnerò per raggiungere. Magari proprio con questa trilogia, chissà:)"

 "Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?" 

"Non abbiate paura di buttarvi e sperimentate, la timidezza a volte è un ostacolo alle nostre concrete capacità. Provate, curiosate e non arrendetevi. Siate caparbi e determinati, ambiziosi e umili e soprattutto coraggiosi. Inoltre leggete raga, tanto. Un consiglio che ho letto e ne ho fatto una regola è: leggi sempre una pagina in più di quella che scrivi. "

"Il tuo motto?" 

 "Non fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te." 

#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( Mjla_Phoral )
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora