Intervista 16: @AriaWriter

70 15 14
                                    

Intervista fatta a AriaWriter

"Parlaci un po' di te, presentati!" 


"Domanda sempre difficilissima! Mi chiamo Arianna ma gli amici mi chiamano Ari o Aria. Mi piace molto leggere e da poco ho iniziato a scrivere con costanza. Il mio libro preferito è "Cime Tempestose", ma nella mia libreria, o sul mio nuovissimo Kindle (regalo di mio marito ❤️), troverete generi e autori di tutti i tipi! Mi dicono tutti che sono un'inguaribile romantica. Sono anche molto introversa e timida. Mi piace molto il tè verde e il caffè, i k-drama, lo yoga e i giocare coi bambini! Ho spesso la testa tra le nuvole e tengo mille diari in cui colleziono frammenti di vita, citazioni o liste di cose da fare. Ad aprile compirò 29 anni e di mestiere faccio....... Ve lo svelerò solo in privato ;) Su certi argomenti sono molto riservata."

"Come hai scoperto wattpad?"

"Una mia amica e collega aveva scritto una storia d'amore su questa piattaforma (che poi ha pubblicato in self). Mi sono iscritta nel 2016 per leggerla. Poi non trovavo nient'altro e l'ho abbandonato (che strambo questo algoritmo, mi consigliava solo fanfiction che è uno dei pochi generi che non gradisco molto). Sono tornata na fine 2019 per scrivere Umana. Ed eccomi qua, dopo i primi mesi difficili, sono felice di essere approdata su questa piattaforma e di aver conosciuto grazie a essa tante bellissime persone!"

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?" 


"Ho sempre scritto, ma non l'ho mai vista come una passione, più come una "necessità". Ho sempre sentito il bisogno di scrivere. Scrivere di me, scrivere le mie emozioni, raccontare storie. Il più delle volte poi cancellavo tutto, perché non ero mai soddisfatta del risultato finale. O perché me ne vergognavo."

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"

"Entrambe le mie opere mi stanno dando soddisfazione. Scegliere una delle due sarebbe come chiedere "preferisci la mamma o il papà?". Scherzi a parte, UMANA è una trilogia fantascientifica/distopica, per adesso il primo è completo e sto pubblicando il secondo (il terzo lo sto scrivendo). Invece "Ti prenderai cura di me?" è completo e autoconclusivo ed è una storia d'amore. Tutte e due mi hanno dato soddisfazione, ho ricevuto molti e bellissimi feedback da parte dei lettori ed è proprio grazie a loro che sono riuscita (per la prima volta nella mia vita) a portare a termine questa folle impresa!"


 "Hai già pubblicato qualche cartaceo?"

"Se si, dove possiamo trovarlo?" Nono. Magari in futuro... Chi non ci spera? ;)"

"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"

"Scrivete per voi stessi! Non per le visualizzazioni, non per la fama, non per raggiungere chissà quale obiettivo. Scrivete perché vi fa stare bene, perché vi piace quello che state scrivendo, perché volete rileggervi o soltanto come valvola di sfogo."

"Il tuo motto?"

"Non so se ho un motto xD Mi piace molto la frase "find what feels good" di una insegnante di yoga famosissima su YouTube. "Trova quello che ti fa stare bene." Credo che sia un po' questo il mio motto/scopo nella vita."


#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( AriaWriter )
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora