Intervista 66: @alisialupiani

20 4 3
                                    

alisialupiani

"Parlaci un po' di te, presentati!" 


"Ciao! Mi chiamo Alisia e ho quasi 20 anni, ahimè. Vivo un un paesino sperduto in mezzo le montagne, tipo Heidi. Ho frequentato l'ITIS e per questo non riesco molto a confrontarmi con le ragazze. Sono una persona sensibile, introversa e raramente riesco ad aprirmi alle persone, anche se, non riesco mai a trattenere le emozioni. Spesso riesco a capire i sentimenti delle persone e per questo mi definisco una persona estremamente empatica, anche se non riesco mai a consolare nessuno. Ho molta fantasia e creatività ed infatti amo, oltre a scrivere, disegnare, dipingere e suono il piano."

 "Come hai scoperto wattpad?" 

"Per caso. Mia cugina c'era già prima di me e mi aveva consigliato di leggere una storia che si chiamava "Il mio vicino è uno stronzo". Poi ho scoperto un mondo, ed eccomi qui!"

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?" 


"Già da piccolina scrivevo fanfiction su i BTR, dove cercavo di inserirmi nelle loro vite e contesto musicale. Poi scrivevo poemi per alcuni ragazzi per cui provavo dei sentimenti forti e le parole mi venivano così, senza pensarci. Avevo estremamente bisogno di sfogarmi in qualche modo, così quando scrivo, è come se entrassi in un mondo tutto mio e fuggissi dalla realtà."

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"

"Amelia è una ragazza semplice, in un mondo normale che verrà influenzato da azioni che, la protagonista, fa senza accorgersi. Ho messo molto di me in lei. È dolce, affettuosa e si fida fin troppo delle persone. Soffrirà per amore, per segreti, specialmente quando scoprirà la verità sulla porta dell'inferno. La sua famiglia sarà sempre accanto a lei, e anche i suoi amici, ma saranno proprio loro a tradirla."

"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"

"Magari :( sarebbe un sogno avere fra le mani il libro che ho scritto io. Spero che, dopo aver revisionato il mio libro, qualcuno lo noterà."

 "Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"

"Vorrei dirgli che non bisogna mai arrendersi. Anche se l'ispirazione man mano andrà scemando, non arrendetevi perché potreste fermarvi proprio sul più bello."

"Il tuo motto?"

"Me ne frego! Voglio cercare di farmi scivolare tutto addosso che siano critiche, insulti, anche complimenti. Nessuno riuscirà a farmi stare giù!"


#Spazio dell'autore#

Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora