Intervistiamo KeiraMD
"Parlaci un po' di te, presentati!"
"Non sono molto brava con le autopresentazioni, ma ci proverò! :P Sono Keira, vengo dalla mia adorata campagna e dai verdi boschi di cui non riuscirò mai a separarmi; mi definisco una ragazza "tuttofare" poiché amo un sacco di attività come cucire, fare cosplay, disegnare, giocare ai videogiochi, comporre canzoni ad udito e moolte altre cose! Sin da piccola ho una grandissima passione per la scrittura e la lettura poiché ho imparato a leggere persino prima delle elementari. Il primo libro che ho letto è stato La Divina Commedia di Dante Alighieri (versione in poesia). Lo so, è strano, ma così è stato. :P Sono cresciuta a "pane e libri", appassionandomi della letteratura fantasy e innamorandomi di opere come The Witcher. Credo che leggere ti permetta di vivere molte altre vite come disse il grande Umberto Eco. Sono fieramente del segno del Leone e per chi è fan di Harry Potter sono orgogliosa di dire che sono una Corvonero! Di altro amo l'arte e la pittura, suono la batteria ed il flauto per divertimento e ho un debole per i paesaggi medievali e naturali.""Come hai scoperto Wattpad?"
"Da tempo sono moderatrice di un forum ed una ragazza ha pubblicizzato la sua storia su di esso facendomi scoprire questa fantastica piattaforma!""Come hai capito che scrivere è una tua passione?"
"Come avevo già accennato, scrivere è una mia passione sin da piccola. Alle elementari mi piaceva scrivere dei racconti fino a quando non ho scritto un "libro" intitolato "Il Viaggio di Isabelle" dove ci ho messo tutta la mia immaginazione infantile. Oggi sono tutti conservati nella mia libreria. Scrivendo ho sempre creato una sorta di "Nirvana" dove poter rifugiarmi quando volevo e dove avrei potuto creare quello che volevo. Nei miei scritti c'è la vera me, quello che ho dentro.""Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"
"La serie de Il Regno Conteso è l'opera a cui sto dedicando tutta me stessa. Il suo genere è Dark Fantasy e ha un'ambientazione medievale. Lì non esiste un vero e proprio personaggio protagonista ma ad esserlo è, invece, la vicenda narrata; ogni romanzo non avrà un vero e proprio finale il quale sarà scoperto solo a serie terminata. In questo momento è già pubblicato il primo volume e ora sto lavorando sul secondo. In poche parole, se dovessi descrivere il contenuto della serie, sarebbe: battaglie, guerre, magia, giochi di troni, oscuri misteri, maledizioni, draghi, elfi, nani, altre razze e mostri, amori proibiti e mooolto altro!""Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"
"Il Regno Conteso: Le Origini sarà tra pochissimo disponibile su Amazon sia in formato Kindle che cartaceo come tutti i libri a venire della serie in via di scrittura. Non vedo l'ora! Questo è per me un vero e proprio sogno realizzato!""Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"
"Direi loro di impegnarsi e non mollare. Scrivere non è facile come sembra, richiede attenzione, tempo, concentrazione e impegno. Nessuno può decidere di scrivere "così dal nulla" sperando che lo scritto diventi un capolavoro se non si ha la giusta dedizione. Ovviamente crederci è essenziale ma l'impegno lo è altrettanto; senza di esso non si arriva a niente."
"Il tuo motto?"
"Direi che il mio motto è... "Non puoi controllare il Destino". Deriva da una citazione de Il Trono di Spade che mi aveva colpita particolarmente. Quello che mi affascina del Destino è proprio il fatto che è incerto e che non può essere controllato, nemmeno dal più forte. E direi che io sono pronta ad accettare il mio e se dovrò lottare, lo farò."
#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice
Passate a leggere le sue storie!Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!
STAI LEGGENDO
Interviste ai nostri scrittori || cami
RandomOgni capitolo un'intervista a uno scrittore diverso da conoscere. || volete essere intervistati? scrivetemi un messaggio in privato e ci organizziamo|| Copertina creata da @_IlMioNomeSG_ ||Traguardi|| 19 Marzo 2021 --> #8 in tumbrl