Intervista 10: @jennifermoonn

90 16 5
                                    

Oggi vi presento la mitica jennifermoonn

"Parlaci un po' di te, presentati!"

"Sono Jennifer e sono una disperata studentessa universitaria che ormai si trova al suo ultimo anno di marketing!
Sono milanese doc, ma ho avuto la fantastica idea di "evadere" da quel che era la dipendenza dai miei genitori, finendo per studiare a Roma!
Sono una persona abbastanza timida e tendo spesso a essere taciturna con le persone, nonostante io le conosca da molti anni, ma in compenso devo ammettere di avere un forte lato ironico che cerco anche di mettere all'interno delle mie opere.
Sono ossessionata da molte cose nella vita e in queste rientrano Netflix- conosco così tante serie tv che potremmo stare qui a parlare per giorni- e lo shopping di qualsiasi cosa attragga le mia attenzione.
Spesso la mia vita viene paragonata a ciò che sono le strane storie che leggiamo su wattpad in quanto sono veramente un'imbranata cronica!"

"Come hai scoperto Wattpad?"

"Wattpad è stata una vera e propria illuminazione. Non ricordo precisamente l'anno, ma ero tra le medie e l'inizio delle superiori, insomma, il periodo in cui iniziava ad essere conosciuto in Italia e ricordo che io e una mia amica cercavamo un modo per leggere libri senza doverli acquistare in cartaceo, così ci siamo ritrovate di fronte a questa applicazione!
Inizialmente non mi trovavo con questo profilo, ma utilizzavo quello con la mia "vera" identità, ma era utilizzato esclusivamente per la lettura.
Devo dire che nonostante tutti i problemi e varie cose spiacevoli che ho visto su questa piattaforma, rimarrà per sempre la mia preferita per quanto riguarda la scrittura perché lo trovo un ottimo modo per comunicare con i tuoi lettori e capire in tempo reale se stai facendo un ottimo lavoro."

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"

"Ho sempre avuto questa passione per i libri e per ciò che mi fa viaggiare con la mente, ma devo dire che wattpad mi ha anche un po' spinto a scrivere in quanto vedendo tutte le belle storie che molte ragazze scrivevano e che stanno scrivendo tutt'ora, ho pensato: ma perché non ci provo anche io?
Anche se la mia totale convinzione è arrivata solo tre anni fa, non tornerei indietro perché sono riuscita a capire che tutto ciò che non riesco a dire a parole, essendo molto chiusa in me stessa, riesco a esternarle all'interno delle mie storie ed è stata una vera e propria boccata d'aria fresca per la mia mente!"

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione."

"Allora in questo momento sto scrivendo due storie o meglio, sul mio computer ho già una storia completa, ma non è stata ancora pubblicata per intero mentre l'altra è ancora ferma a qualche capitolo.
Quella che mi sta dando più soddisfazioni tra le due, è proprio Anime Gemelle, una teen fiction che ho scritto durante il lookdown e che mi ha aiutato a non "sclerare" tra le mura del mio piccolo appartamento. In questa storia c'è Amalia, la stronza e cinica protagonista dai capelli rossi che odia l'amore e tutto ciò che lo riguarda e tutte le vicende girano attorno a lei e alla sua stramba vita. Se da un lato abbiamo lei, dall'altro troviamo Debby: romantica e sognatrice a occhi aperti, follemente innamorata del fratello di Amalia da sempre, ma lui non ha mai avuto un'ottima reputazione in ambito di ragazze.
Il titolo della storia è legato, in parte, all'applicazione che spopola nella scuola di Amalia: Soulmates. - Un'app che sembri aiutarti a trovare la tua "anima gemella" e ovviamente Amalia non crede nella possibilità di riuscire a trovare un ragazzo che faccia per lei, così Debby cerca di invogliarla a scaricarla con una sorta di scommessa.
Nel corso della storia avvengono varie peripezie, in particolare Amalia è segnata dall'assenza di sua madre che l'ha abbandonata quando aveva solamente pochi mesi e questo la porterà a compiere delle azioni molto avventate e che creeranno un po' di problemi.
Per me questa storia significa tutto: dal farsi una risata quando si è giù di morale, al capire che nonostante si è dannatamente chiusi e antipatici verso gli altri, ci sarà sempre qualcuno che si innamorerà della nostra persona, fregandosene di tutto il resto."

"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"

"Magari! Però devo ammettere che sono davvero molto spaventata all'idea di pubblicare un libro. Ho ricevuto una proposta tempo fa, ma con il senno di poi ho rifiutato a causa della mia inesperienza del settore. Sto cercando di informarmi in campo di editoria per cercare di capire bene come muoversi, in quanto molti miei lettori vorrebbero stringere Anime Gemelle tra le loro mani e vorrei farli felici una volta che la storia sarà completa su wattpad!"

"Se dovessi dare un messaggio alle aspiranti scrittrici, quale sarebbe?"

"Un messaggio fondamentale, che mi è stato dato tempo fa e che vorrei dare adesso io con tutto il cuore, è quello di non arrendersi mai. In particolare su wattpad so quanto sia complicato emergere e che per quanto possiamo dire che le visualizzazioni non ci interessino, ci sentiamo un po' giù di morale vedendo che nessuno si interessi a ciò che scriviamo. Non mollate e scrivete per voi stessi: se metti il cuore in ciò che fai, prima o poi toccherà l'anima di chi legge e quando ti troverai a quel punto capirai che tutti gli sforzi che hai fatto sono stati ripagati!❤️"

"Il tuo motto?"

"Il mio motto è "vivi e lascia vivere", molte scrittrici che mi conoscono già sanno che io sono così. Per me è importante non ostacolare gli altri e penso che nessuno può prendersi il lusso di giudicare le persone, quindi cerco sempre di stare sulle mie, ma mi rendo conto che non tutti la pensano come me e hanno sempre molto da ridire sugli altri, anche solo per invidia o gelosia e m i dispiace molto perché sono del parere che il supporto sia una delle cose più fondamentali, soprattutto tra noi scrittori."

#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( jennifermoonn )
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora