"Parlaci un po' di te, presentati!"
"Ciao a tutti, io sono Alessia, qui su Wattpad Alessiaasstories, e ho quasi quattordici anni. Amo le lingue e in questi anni ho iniziato ad imparare l'inglese e lo spagnolo. L'anno prossimo andrò al liceo linguistico perché voglio imparare anche il cinese ed il tedesco. Faccio ginnastica artistica da quando avevo cinque anni. La mia passione più grande però è la recitazione, infatti faccio un corso di teatro e spero un giorno di diventare un'attrice e fare della mia passione il mio lavoro."
"Come hai scoperto Wattpad?"
"Ho scoperto Wattpad grazie ad un amico che stava iniziando a scrivere sulla piattaforma e mi chiese del supporto. Allora mi creai un account e iniziai a leggere qualche libro qua e là. Poi il mio amico ha abbandonato la piattaforma e io ho fatto altrettanto. Dopo qualche mese ho fatto un sogno che ho poi romanzato e che ha dato vita alla mia storia."
"Come hai pensato che scrivere è una tua passione?"
"Sin da piccola scrivevo molto: i temi, i riassunti, le poesie, i diari. Non ho mai creato un intero "libro", ma con questa piattaforma mi sto mettendo in gioco. Diciamo che sto ottenendo risultati meravigliosi per me, ma non aspiro chissà a quanto. Nonostante ciò credo che sia una passione, sennò non continuerei a scrivere."
"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione."
"È "ANNO NUOVO VITA NUOVA ❤️", il romanzo romanzato dal sogno appunto. Ne sono soddisfatta perché in pochissimi mesi (nonostante non aggiorni da un mesetto circa per problemi vari) ho quasi raggiunto le 2K views. Non è chissà quanto ma per me è veramente tantissimo, considerando la mia giovane età e il fatto che la storia era partita come un gioco se vogliamo."
"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se sì, dove possiamo trovarlo?"
"No, non ancora. Ma spero naturalmente a libro finito, corretto e tutto di essere notata e magari di arrivare anche solo su e-book. Naturalmente sarebbe fantastico."
"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"
"Direi loro di non abbattersi. Anche se i numeri non arrivano subito non significa che non avete talento. Continuate sempre a scrivere, ad aggiornare e prima o poi il vostro libro salirà e verrete notati. Chi si abbatte vuol dire che non ci crede."
"Il tuo motto?"
"If you can dream it, you can do it. Walt Disney Oltre ad essere un'amante della Disney (infatti ho scritto due raccolte dedicate), io credo tantissimo nei sogni e penso che se noi ci convinciamo di qualcosa e ci mostriamo decisi, anche chi ci circonda si convincerà."
#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice
Passate a leggere le sue storie!Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!
STAI LEGGENDO
Interviste ai nostri scrittori || cami
RandomOgni capitolo un'intervista a uno scrittore diverso da conoscere. || volete essere intervistati? scrivetemi un messaggio in privato e ci organizziamo|| Copertina creata da @_IlMioNomeSG_ ||Traguardi|| 19 Marzo 2021 --> #8 in tumbrl