Intervista 14: @Alice_Potter_Black

41 9 6
                                    

Vi presento Alice_Potter_Black

"Parlaci di te, presentati!"

"Mi chiamo Alice, sono nata ad Agosto 2005 a Venezia, adorabile isoletta con più turisti che cittadini ( non scherzo ). Sono la primogenita, ed ho un fratello minore. Sono al Liceo, e frequento un indirizzo scolastico a tutti sconosciuto L'EUROPEO ( il che significa che passo 10 ore a scuola, faccio 394 materie tra cui due lingue, greco e latino e materie scientifiche). Non ho una vita sociale, ho tipo 4 amiche in croce e passo il mio tempo libero a leggere e a rincoglionirmi di musica dal mio fidato MP3 (sì, esistono ancora), nel caso vi interessasse ascolto principalmente Katy Perry, gli Imagine Dragons, I Green Day e i My Chemical Romance. I miei genitori sono contrari ai Social Media, quindi io ho solo WhatsApp (e Wattpad in segreto). Nonostante mi piaccia da morire, non ho mai tempo per guardare serie TV, quindi finisco per iniziarne 10 e non finirne nessuna. Pur essendo nel Fandom da quasi 3 anni, non so dire con certezza quale sia stato il mio primo; il primo libro fandom che ho letto è, ovviamente, Harry Potter. Avevo 8 anni e già mi facevo tanti film mentali che Spielberg levati proprio, ma ero pura e innocente e non conoscevo Watty. Il primo fandom degno di questo nome è stato Percy Jackson. Bene, ciao"

"Come hai scoperto wattpad?"

"Allora, nel lontano 2018, quando avevo 13 anni neanche, ero ad un'uscita scout con la mia BF, e visto che all'1 della notte di dormire manco cazzo, lei ha tirato fuori il telefono, ha aperto questa magnifica app e mi ha letto la mia prima ff, un Crossover tra Percy Jackson e Harry Potter (è stato anche il solo crossover che io abbia mai letto). Mi sono innamorata a prima vista di questa bellissima app, e appena tornata a casa ho deciso di scaricarla. Da quel momento non me ne sono più staccata; sono partita come pira anima innocente con un nickname tipo "xywxyw" e che non commentava per paura di interagire con altri utenti e sono finita vpcome una pazza pervertita e sempre a pensare male che ha spammato il suo numero a gente di tutta Italia. (Come passa il tempo)"

"Come hai capito che la scrittura è una tua passione?"

"Non definirei la scrittura come la mia principale passione, già parlare di passione è azzardato. Però mi diverto a farlo. Fino alla prima media facevo cagare a scrivere, ma proprio cagare. Del tipo che ho consegnato un tema di tre righe. Poi, assolutamente a caso, in prima media ho fatto un tema che è finito ad un concorso si scrittura. L'idea di scrivere qualcosa per i fatti miei mi è venuta perchè non avevo più voglia di tenermi in testa tutti i miei film mentali in realtà, ma scrivo più per svago che per interesse, sostanzialmente"

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"

"Allora, qui non ho pubblicato granché di scritto, solo una ff che non ho mai il tempo e la voglia (sorry) di aggiornare e che in realtà non si fila nessuno (sad). Direi che quella che mi soddisfa di più probabilmente è una OS che ho scritto assolutamente a caso per una mia amica (si Lalla, sei tu se mai leggerai) e che non pubblicherò mai perché contiene livelli di cringe, perversione e disagio inumani (non scherzo). Probabilmente la preferisco perché nessuno tranne Laura la leggerà mai, ma lei conosce i miei problemi mentali"

"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"

"Io? Decisamente no, farebbe così schifo che andrebbe bene solo come carta igienica (sul serio)"

"Se dovessi dare un messaggio alle aspiranti scrittrici, quale sarebbe?"

"Di non avere mai paura del giudizio degli altri, di farlo comunque se è la loro passione (o se come me si divertono) e di non abbattersi di fronte ai problemi"

"Il tuo motto?"

"E una scemenza che uso per spiegare il perchè io stia sempre zitta "È meglio tacere e dare l'impressione di essere stupidi che parlare e toglierne ogni dubbio" "

#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( Alice_Potter_Black )
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora