Intervista 72: @linacurto

11 5 0
                                    

Intervistiamo linacurto

"Parlaci un po' di te, presentati!"

Ciao, il mio nome e quello che si legge sul profilo e sui miei libri, amo la vita e provo ancora meraviglia nelle cose semplici. Vivo a Milano, sono sposata e ho due figli e un cane. Quando posso apro il pc e inizio a scrivere è la mia valvola di sfogo la mia passione che spero possa diventare un giorno anche un lavoro. Adoro cucinare e ballare, amo leggere e ho una curiosità infinita .

 "Come hai scoperto wattpad?"

E' stata mia figlia che pubblica fan fiction, mi ha detto: "mamma prova" e sono davvero contenta del risultato.

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"

Volevo partecipare ad un concorso ma poi sono andata avanti e ho scritto il mio primo libro. La passione per la scrittura la coltivo da giovanissima.

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"

Bad Girl è una sfida che ho proposto a me stessa, parte da una domanda reale che mi è stata fatta davvero durante un colloquio di lavoro, da lì ha preso piede un racconto che praticamente è il contrario di quello che ho fatto.

 "Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"

Ho pubblicato una duologia fantasy Dark Hearts e Dark Hearts il Giardino del Canto, Quello che voglio da te, E ora ... Non muoverti, due gay romance e Custode del mio destino che è un romanzo rosa. Si possono trovare tutti su Amazon, Youcanprint e sono ordinabili presso parecchie librerie tra cui: Feltrinelli, Mondadori e il Libraccio.

"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"

Il consiglio che mi sento di dare e quello di credere sempre in se stessi, di cercare informazioni ovunque e di non cadere nel banale, non copiare, affidarsi alle emozioni e alle esperienze vissute, di mettere il cuore oltre al cervello e alla fantasia e soprattutto di rileggere prima di pubblicare.

 "Il tuo motto?"

Veramente ne ho due: guarda in te, lì ci sono tutte le risposte e chi non risica non rosica.

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora