Intervistiamo itsgiuliaaa05
"Parlaci un po' di te, presentati!"
"Mi chiamo Giulia, quest'anno compio sedici anni. Vivo con mia mamma e con il mio cane, sono molto legata a mia sorella, anche se non vive più con noi, e ai miei zii. Amo i musicals e per anni ho praticato danza, canto e recitazione. I miei hobby sono: viaggiare, leggere e scrivere, e suonare il pianoforte."
"Come hai scoperto wattpad?"
"L'ho scoperto anni fa grazie a una mia amica, inizialmente scrivevo quasi per «obbligo» con l'intenzione e la speranza di fare qualche visualizzazione, ad oggi fortunatamente le cose sono cambiate hahaha"
"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"
"Come dicevo prima, inizialmente non davo tanto peso a quello che scrivevo, poi mi sono resa conto, mentre leggevo storie di vario tipo, che non sempre quest'ultime avevano un finale simile a quello che mi aspettavo io, e questo mi faceva arrabbiare hahaha...Ora scrivere è proprio uno sfogo nei momenti più bui e un'esigenza nei momenti felici"
"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"
"Avendo avuto problemi con il profilo precedente, non ho ancora avuto l'occasione di pubblicare vere e proprie storie, ma proprio oggi ho pubblicato uno spazio sul mio profilo, intitolato «Book Translator» dove gli autori e le autrici con un libro terminato, possono chiedermi di tradurlo interamente in un'altra lingua. Per me è una soddisfazione, anche perché essendo studentessa di lingue, è anche un'occasione per migliorare la conoscenza di queste ultime"
"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"
"Purtroppo no, non ancora. Credo di avere tempo per questo, ritengo di dover migliorare molto prima di poter realizzare un cartaceo"
"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"
"Partendo dal presupposto che non mi ritengo assolutamente esperta, consiglio di leggere, leggere tanto, e, perché no, di scrivere quello che vorreste leggere. Credete sempre ai vostri sogni perché ci sarà sempre qualcuno che apprezzerà il vostro lavoro"
"Il tuo motto?"
"Sii il cambiamento che vuoi nel mondo, credo non ci sia citazione più vera"
STAI LEGGENDO
Interviste ai nostri scrittori || cami
RandomOgni capitolo un'intervista a uno scrittore diverso da conoscere. || volete essere intervistati? scrivetemi un messaggio in privato e ci organizziamo|| Copertina creata da @_IlMioNomeSG_ ||Traguardi|| 19 Marzo 2021 --> #8 in tumbrl