Intervista fatta a Acida98
"Parlaci un po' di te, presentati!"
"Allora ciao, su wattpad mi chiamo Acida98 ma il mio vero nome è ilenia. Ho 22 anni, e beh dire che amo scrivere è un eufemismo. Sono una ragazza abbastanza sincera, non mi faccio problemi a dire quello penso davvero, e se mi capita di leggere una storia e non mi piace lo dico."
"Come hai scoperto wattpad?"
"Onestamente non mi ricordo tanto bene, sono passati un sacco di anni. Probabilmente era proprio all'inizio di quando è uscito, prima conoscevo EFP e scrivevo li, poi è uscito wattpad e me ne sono innamorata."
"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"
"Fin da bambina avevo il mio piccolo diario segreto, dove scrivevo i miei segreti, i miei pensieri, le mie paure, e tutto il resto. Crescendo ho fatto in modo che scrivere, diventasse la mia passione. È il mio rifugio sicuro. Quando sto male, sono in ansia, scrivo e mi sento più libera."
"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione""Allora, io sto scrivendo su wattpad "Start Again./H.S./" L'ho iniziata ad ottobre del 2020 per caso. Avevo voglia di raccontare una storia diverse dalle altre, che rappresentasse tutto ciò che avessi passato, è all'inizio è stato così, ma alcuni fatti sono finzione e ci sta. Devo dire che se molte volte ho pensato di non continuarla, mi sono resa conto che mi soddisfa. Racconta un po' ciò che ho vissuto, e lasciarlo a metà, e come dimenticare il passato."
"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"
"No, ma spero di poterlo fare in futuro, con un'altra storia."
"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"
"Scrivete, scrivete e tanto. Lasciate che le vostre emozioni scrivono per voi. E accettate tutti i giudizi, senza mai offendervi. Voi sapete quanto valete, voi e le vostre storie, il resto è nulla. E soprattutto fate conoscere le vostre storie, sempre."
"Il tuo motto?"
"Devo dire che ne ho più di uno. Ma ti dico i tre più importanti, che mi porto dietro da una vita.
1 "Non abbatterti, Abbattili" questa frase è semplice è piena di significato. Non si deve mai lasciare sopraffare dalle critiche, siate sempre voi i più forti. Siate sempre più maturi degli altri.
2 "Mai arrendersi" Seguite sempre i vostri sogni, realizzateli se ci credete davvero. Una battaglia non è mai persa.
3 "Non c'è arcobaleno, senza la pioggia" A questo motto tengo davvero tanto, così tanto che me lo sono tatuata. Anche se le cose vanno male, alla fine tutto si aggiusterà."
#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( Acida98 )
Passate a leggere le sue storie!Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!
STAI LEGGENDO
Interviste ai nostri scrittori || cami
RandomOgni capitolo un'intervista a uno scrittore diverso da conoscere. || volete essere intervistati? scrivetemi un messaggio in privato e ci organizziamo|| Copertina creata da @_IlMioNomeSG_ ||Traguardi|| 19 Marzo 2021 --> #8 in tumbrl