Intervistiamo _chi3ara_
"Parlaci un po' di te, presentati!"
"Sono Chiara una liceale e vivo a Milano. Sono una persona molto dolce certe volte fin troppo, sono solare ed estroversa ma non per questo do la mia amicizia a tutti sono abbastanza selettiva sotto questo punto di vista, ma in compenso se mi entri nel cuore non ne puoi più uscire, purtroppo mi affeziono troppo velocemente alle persone.
Amo leggere perché mi porta in un mondo a parte, la mia mente viaggia e tutto passa in secondo piano. Adoro ascoltare la musica, per me è un po' come una fotografia mi fa ricordare tutti i momenti, anche quello più banali.
E per fine sono una fan sfegatata delle serie tv, ho perso il conto ormai di quante ne ho viste, potrei passare l'intera giornata a guardarle e non stancarmi mai.""Come hai scoperto wattpad?"
"Ho scoperto questa app qualche anno fa, grazie a d una mia amica, ricordo che quando la scaricai ero elettrizzata, continuavo a mettere storie in biblioteca, da quel momento non me ne sono più liberata continuavo e continuo a leggere storie su questa piattaforma, nonostante spesso accadano delle spiacevoli cose, rimane un app molto utile per i vari lettori che hanno bisogno di quella spinta o come per esempio me per scoprire una passione cioè la scrittura. Per conclude, l'emozione che si prova interagendo con i propri lettori è qualcosa di magico."
"Come hai capito che scrivere è una tua passione?"
"Diciamo che avrei preferito scoprirlo in un altro modo, ho iniziato a scrivere per sfogarmi, stavo passando un bruttissimo periodo e scrivere in quel momento era l'unica cosa che mi faceva stare bene, che mi faceva tornare a respirare. Sono comunque felice perché è grazie a quel giorno che ho scoperto la mia più grande passione ed è grazie a questa se oggi sto di nuovo bene. Mi fermo qui perché non voglio spoilerare.
Insomma è un romanzo che tratta temi delicati che al giorno d'oggi sono molto attuali, il tutto gira intorno all'ultima speranza, con questo racconto voglio far capire alle persone che anche se si pensa di essere arrivati alla fine, la luce c'è sempre in mezzo al buio e non bisogna mai perdere la speranza.""Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione"
"Per adesso ho pubblicato solo una storia "Lost Souls" è in corso. È un po' come se fosse il mio "tesoro" ci tengo in una maniera inimmaginabile perché è stato l'inizio di questa avventura. È una storia che parla di una ragazza, April, che alla perdita del suo migliore amico, non riuscendo a reggere il dolore pensa di compiere un atto azzardo cioè porre fine alla sua vita, ma per fortuna questo atto viene fermato dalla madre giusto in tempo. Decide di farsi aiutare andando in una comunità psichiatrica riabilitativa in cui incontrerà Selene, una ragazza molto dolce con un passato da dimenticare. Logan, un ragazzo a cui è stata privata l'infanzia e per finire Ryan il ragazzo di cui si innamorerà ma lui è diverso dagli altri perché si scoprirà che ha dei problemi psichici.Mi fermo qui perché non voglio spoilerare.Insomma è un romanzo che tratta temi delicati che al giorno d'oggi sono molto attuali, il tutto gira intorno all'ultima speranza, con questo racconto voglio far capire alle persone che anche se si pensa di essere arrivati alla fine, la luce c'è sempre in mezzo al buio e non bisogna mai perdere la speranza.""Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?"
"No non ho ancora pubblicato un cartaceo e non penso nemmeno di avere l'età giusta. Sarebbe un sogno poter avere tra le mani una mia opera, però mai dire mai."
Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?"
"Credeteci, credeteci sempre, nessuno potrà fermarvi se voi siete i primi a credere in quello che fate. Spesso ci buttiamo giù vedendo altre storie o che magari la nostra storia non interessi a nessuno ma, penso che la cosa fondamentale sia non arrendersi mai perché se le cose si fanno con il cuore allora l'impegnò verrà ripagato."
"Il tuo motto?"
"Non ho mai avuto un vero e proprio motto ma da piccola ho letto una frase all'interno di una collana di mia madre e da allora non si è mai più liberata dalla mia mente. "Solo chi sogna può volare" penso che al giorno d'oggi questa frase serva molto, non dobbiamo mai perdere l'arte di sognare perché solo così riusciremo nei nostri scopi. Per finire quando sono giù mi ripeto sempre di sorridere perché non dobbiamo sprecare una vita a stare male perdendoci tutte le cose belle che la vita ci regala, è una, dobbiamo viverla al massimo."
#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( _chi3ara_)
Andare a guardare le sue storie!Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!
STAI LEGGENDO
Interviste ai nostri scrittori || cami
RandomOgni capitolo un'intervista a uno scrittore diverso da conoscere. || volete essere intervistati? scrivetemi un messaggio in privato e ci organizziamo|| Copertina creata da @_IlMioNomeSG_ ||Traguardi|| 19 Marzo 2021 --> #8 in tumbrl