Intervista 46: @MorenaG14

8 4 0
                                    

Oggi intervistiamo MorenaG14

"Parlaci un po' di te, presentati!"

"molte persone detestano l'acquario, il mio segno zodiacale, ogni volta però sorrido perché le persone spesso puntano il dito senza conoscere. posso sembrare fredda, senza cuore e cattiva, ma in realtà ho solo un muro che mi protegge l'anima. le persone possono sembrare tante cose, se non le conosciamo davvero. io infatti mi chiamo morena, ma mi faccio chiamare "mor", perché quello per me è la vera persona che sono. abito in provincia di caserta, vicino napoli, la città conosciuta per la buonissima pizza." 

"Come hai scoperto wattpad?" 

 "una mia vecchia amica scriveva una storia qui, non c'è stato nulla di particolare, una volta installata l'applicazione mi sono totalmente persa nel mondo delle fan fiction e dei romanzi, fin quando non ho pensato, perché non essere io la scrittrice?"

"Come hai capito che scrivere è una tua passione?" 

 "mi hanno sempre fatto complimenti dalle elementari per i temi che scrivevo, riuscivo a trasmettere i miei sentimenti anche attraverso semplici parole. poi ho deciso di punto in bianco che non dovevo scrivere solo per la scuola, ma anche per me. scrivere è diventata la mia valvola di sfogo, il mio piccolo mondo, esprimo ciò che sono quando digito delle semplici parole. la penna col suo inchiostro è la mia essenza. "

"Parlaci dell'opera che ti sta dando tantissima soddisfazione" 

"diversamente da come pensano molti, non sono soddisfatta della storia pubblicata sul mio profilo. non è esattamente quello che volevo portare, ma è comunque un inizio. per carità, non che non mi piaccia, altrimenti non l'avrei pubblicata, la protagonista è una versione di me nascosta nella penombra, diventata però protagonista della mia opera. inutile dire che nelle bozze, sto preparando qualcosa di ancora più grande, di cui vado veramente fiera." 

"Hai già pubblicato qualche cartaceo? Se si, dove possiamo trovarlo?" 

" purtroppo, attualmente, non ho nulla di cartaceo, anche se mi piacerebbe rendere tale la mia storia. sono un po' inesperta quindi non so precisamente come funziona, ma mi informerò. è un mio sogno nel cassetto. "

"Se dovessi dare un messaggio ad aspiranti scrittori e scrittrici, quale sarebbe?" 

"fermatevi un secondo quando scrivete, riflettete. non pensate al lessico, la grammatica e la punteggiatura, non pensate a tutte queste cose che vengono criticate in continuazione. non soffermatevi sul mettere insieme soggetto, verbo e complemento, pensate a voi. pensate a quello che provate, le emozioni che state sentendo, sono quelle che dovete portare nel vostro racconto. deve esserci il vostro cuore, testa e anima, la vostra essenza deve essere trasmessa ai lettori, fateli emozionare con voi e saranno vostri. ricordate sempre che le emozioni sono ciò che ci rendono umani. "

"Il tuo motto?" 

" vivi. non sai quanto tempo hai, non sai se ci sarai ancora domani e quello che succederà. non c'è tempo di pensare a cosa è giusto e cosa è sbagliato, quindi vivi, agisci come se fosse il tuo ultimo giorno."

#Spazio dell'autore#
Quest'intervista è terminata e abbiamo conosciuto meglio un'autrice ( MorenaG14  )
Passate a leggere le sue storie!

Se volete anche voi un'intervista per far conoscere meglio voi e le vostre storie rispondete qui in un commento e, per sicurezza, scrivetemi anche in privato!

Interviste ai nostri scrittori || camiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora