#Fabrizio POV
Non riesco a credere a ciò che è successo ieri, mi sono scontrato con Ginevra, è sicuramente cresciuta, ora è una donna a tutti gli effetti ma l'ho riconosciuta immediatamente, e inevitabilmente la mia mente mi ha riportato indietro ai tempi di Sanremo quando ci siamo conosciuti.
* Flashback
Questa sera ci sarà la prima serata di gara, ancora non so se canterò questa sera o domani, fatto sta che devo comunque prepararmi, scendo per fare colazione e quasi mi scontro con la ragazzina che ho incontrato ieri.
- Sta attento! - replica lei seccata, forse sono stato un po' scortese nei suoi confronti ma sono veramente teso.
- Scusa! - ribatto io mentre lei si allontana velocemente, ho ancora in testa il pensiero di cosa ci facesse fuori dal teatro ieri sera, forse vuole solamente beccare qualche cantante e mi ha rifilato la storia che è qui per un tirocinio, scuoto la testa mi devo concentrare solamente sulla gara, non posso assolutamente permettermi distrazioni. *
E ieri ci siamo scontrati di nuovo, sembra quasi essere destino, mi ha detto che vive a Roma da dopo l'esame di maturità quindi praticamente si è trasferita a Roma ancora nel 2007 e io non l'ho mai incontrata fino ad ora, non ho mai parlato a nessuno di Ginevra. Tanto è vero che dopo poco ho conosciuto Giada, la madre dei miei figli anche se ora ci siamo separati. E non posso fare a meno di chiedermi se io e lei ci fossimo incontrati quando si è trasferita se le cose sarebbero diverse.
- Fabrizio ci sei? - mi domanda Maurizio svegliandomi dai miei pensieri.
- Si, scusa! - e decido di prestargli attenzione. - Dicevi! -
- Ma si può sapere che ti prende? Hai la testa da tutt'altra parte, comunque ti sto dicendo delle interviste per presentare il singolo. -
- Perfetto, lasciami qui la lista così mi imparo gli orari. - e ridacchio. - Comunque non mi prende niente, stavo ripensando ad una cosa successa anni fa. - dico io.
- Qualcosa di grave? - si preoccupa lui immediatamente.
- No, niente di grave, è che ieri ero in centro per cercare un libro e mi sono scontrato per caso con una ragazza. -
- E cosa c'entra con qualcosa successo anni fa? - Maurizio giustamente non sta capendo che cosa intendo dire.
- Perchè questa ragazza l'ho conosciuta anni fa, quando ho vinto con Pensa, poi non ci siamo più visti e ieri mi sono scontrato per caso con lei, l'ho riconosciuta immediatamente anche se sono passati 13 anni e ti assicuro che è cresciuta ma non è cambiata di una virgola. -
- Fabrizio ma te piace? - mi chiede divertito il mio manager ma è anche mio amico.
- Penso che mi sia sempre piaciuta. - ammetto io.
- Ma tra di voi c'è stato qualcosa? - prova ad indagare con estremo tatto.
- Si, c'è stata la notte post vittoria, poi siamo tornati alle nostre vite convinti che non ci saremmo più rivisti. Io ho incontrato Giada e sai come sono andate poi le cose. - spiego. - Però da quando l'ho rivista ieri non faccio che pensare al fatto che mi ha detto che vive in città praticamente da quando ha finito la scuola eppure non ci siamo mai visti, magari le cose potevano andare in modo totalmente diverso. - sputo fuori io, so che nemmeno ci dovrei pensare, dopo anni, però ora sono da solo e potrei anche darmi una possibilità con Ginevra visto che anche solo rivederla ha risvegliato qualcosa dentro di me.
- La scuola? Ti prego dimmi che non sei stato con una minorenne anche se è cosa ormai decaduta da anni. -
- Aveva 18 anni all'epoca di Sanremo, ora dovrebbe averne 31 se non erro. -
STAI LEGGENDO
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐
FanfictionGinevra Ferrari e Fabrizio Moro si conoscono a Sanremo nel lontano 2007 quando lui è in gara con le nuove proposte, lei all'ultimo anno delle scuole superiori svolge un tirocinio formativo in sartoria. In quella settimana di gara Fabrizio trova in G...