#Ginevra POV
3 novembre 2021
Sono in clinica in quanto mi si sono rotte le acque, a breve finalmente nascerà nostra figlia e sto vivendo un mix di emozioni che sono difficilmente descrivibili, penso che certe cose le puoi capire solamente quando le provi.
- Ho avvisato tutti! - afferma Fabrizio avvicinandosi al mio letto e sorridendomi. - Tu come ti senti? -
- Penso che sia difficile spiegare come mi sento. - gli dico. - E' che sto vivendo un sacco di emozioni tutte insieme, capisci? -
- Si, capisco alla perfezione. - e mi sistema una ciocca di capelli. - Proprio perchè anche io sto provando le stesse identiche cose. - aggiunge Fabrizio. - Sono emozionato, ho il cuore che mi batte all'impazzata e mi tremano anche le mani al pensiero di diventare nuovamente padre. -
- Sei un padre fantastico! - sussurro io prima di lasciargli un bacio.
- E tu sarai la madre più perfetta al Mondo! - replica Fabrizio con estrema dolcezza.
- Penso che tu sia un po' troppo di parte! - affermo ridacchiando ma poco dopo devo interrompere le mie risate per una contrazione più forte delle precedenti.
- Mi sa che si sta avvicinando il momento! - mi fa notare lui e ne sono perfettamente consapevole, solamente che questo pensiero mi fa agitare ancora di più, pare che i dolori saranno belli forti e io ho di certo una soglia del dolore bassissima.
- Già! - e oserei dire che la mia voce rasenta il terrore. - I miei che ti hanno detto? - domando nella speranza di riuscire un po' a distrarmi.
- Che prendevano subito il primo volo, però un po' di tempo ci vorrà! - mi spiega Fabrizio. - E non mi sfugge che tu sia terrorizzata in questo momento, vuoi che chiamo la dottoressa? - prova a domandarmi.
- No, per il momento sopporto il dolore! - decreto io decisa.
- Sempre de coccio! - mi riprende lui porgendomi la mano. - In caso mi puoi stringere la mano! - aggiunge ancora.
- Ti ricordo che stai registrando il disco! - lo riprendo io divertita. - Potresti rischiare di non poter suonare per un po'. - aggiungo ancora.
- Penso che correrò il rischio! - e mi sorride divertito. - In caso farò suonare gli altri ma credimi che in questo momento non sto proprio pensando al lavoro. -
- Lo so! - e gli sorrido, so che si sta impegnando al massimo per starmi vicino senza alcun tipo di distrazione, è a dir poco l'uomo perfetto. E' convinto di aver commesso degli errori in passato ed ora vuole fare tutto in modo diverso, io ho deciso di assecondarlo per me è importante che lui stia bene con le scelte che prende.
- Avrò tempo per tornare al lavoro, ora voglio solamente pensare a te e a nostra figlia. -
- Sai che vale anche per me. - io sono decisamente dipendente dal lavoro ma so di aver lasciato tutto nelle mani delle mie colleghe, mi fido ciecamente di loro e al momento voglio concentrarmi sulla mia famiglia.
- Lo so! - e mi sorride divertito. - Comunque so anche che non vedi l'ora di poter andare a scegliere l'abito da sposa! - ormai è praticamente tutto pronto per il nostro giorno speciale, manca solamente l'abito anche se ho già abbastanza le idee chiare al riguardo.
- Beh prima fammi tornare in forma! - scherzo io.
- Secondo me tu hai preso solamente pancia però in caso ovviamente mi offro per farti tornare in forma! - e sapevo che mi avrebbe detto qualcosa del genere.
- Lo sapevo! - e lo bacio. - Sarà sempre così anche quando la piccola sarà nata? -
- Ovviamente! - mi rassicura per l'ennesima volta, ho perso ormai il conto di quante volte in questi mesi Fabrizio mi ha rassicurata e si è sempre dimostrato perfetto. Non era mai esasperato dalle mie paranoie e ho avuto sempre la conferma che è a dir poco l'uomo perfetto o meglio è l'uomo giusto per me.
STAI LEGGENDO
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐
FanfictionGinevra Ferrari e Fabrizio Moro si conoscono a Sanremo nel lontano 2007 quando lui è in gara con le nuove proposte, lei all'ultimo anno delle scuole superiori svolge un tirocinio formativo in sartoria. In quella settimana di gara Fabrizio trova in G...