#Charlotte POV
Ho pensato molto alle parole di Ginevra, e così ora Mattia ed io stiamo andando a casa di mia madre per comunicarle la notizia della mia gravidanza. E' giusto che lo sappia e che possa starmi vicino in questo percorso, lei ha sempre fatto il tifo per noi e so che sarà così anche questa volta.
- Ragazzi! - ci accoglie sorridenti abbracciandoci immediatamente. - Come state? - domanda poi.
- Stiamo bene! - affermo io mentre prendiamo posto in giardino in attesa del pranzo.
- Com'è stato il concerto? - ci chiede curiosa.
- Emozionante. Erano tutti molto emozionati. Ginevra era incredula di poter sostenere Fabrizio in qualità di sua moglie, penso che ancora non si sia abituata. E lui ha pensato bene di farle una dedica molto romantica che lei non si aspettava minimamente. -
- E' bello vedervi così uniti! - c'è da dire che mia madre è da sempre molto felice del rapporto che ho con Ginevra.
- Anche per noi è bello, ora poi che c'è anche Fabrizio parte del gruppo è come se fossimo una grande famiglia allargata. - dice Mattia ed io non posso che essere d'accordo. Quando l'ha detto Fabrizio qualche giorno fa mi sono commossa ma da sempre sono convinta che gli amici sono la famiglia che ci scegliamo.
- Le cose sono decisamente cambiate rispetto al passato. - afferma mia madre.
- Ed in meglio. - specifico subito io. - Penso di non aver mai visto Ginevra così felice come lo è da quando c'è Fabrizio nella sua vita. -
- E con quello che ha passato se lo merita. - decreta mia madre. - E anche voi devo dire che siete molto felici. - aggiunge poi con gli occhi a cuoricino.
- Mamma! - la ammonisco io perchè questa cosa mi fa sentire in imbarazzo.
- Non c'è proprio niente di male, sapete che io ho sempre fatto il tifo per voi due! - aggiunge decisa. - Per me Mattia è come un secondo figlio. -
- A volte penso che vuoi più bene a lui che a me. - aggiungo divertita.
- Non è vero! - mi ammonisce lui.
- Comunque a parte questo noi mamma siamo passati di qui per dirti una cosa. -
- Ditemi tutto! - e la vedo farsi attenta.
- In questo ultimo periodo mi sono sentita parecchio strana. Non mi sentivo benissimo e così ho cercato di capire la causa e ho scoperto che aspetto un bambino. - penso che la semplicità e andare dritti al punto sia la cosa migliore.
- Wow! - vedo gli occhi di mia madre lucidi per l'emozione. - Non me l'aspettavo ma è la notizia migliore che poteste darmi! - e si alza di scatto per abbracciare sia me che Mattia in contemporanea.
- Diventerai nonna! - la prendo in giro io.
- E' un onore per me! - e mi prende il viso tra le mani. - Sicura che ti senti bene? -
- Ho qualche nausea ma pare essere tutto nella norma, spero che passeranno presto! -
- Dovrai avere un po' di pazienza. E' qualcosa che avevate programmato? - prova a domandarci dal momento che è curiosa come poche.
- Non direi. - replico io. - Avevamo in programma di creare una famiglia ma pensavamo con dei tempi diversi. Inizialmente volevamo goderci al massimo il matrimonio ma le cose non sono andate proprio come ci aspettavamo. -
- Beh si sa che la vita non segue sempre i nostri programmi. - mi fa notare mia madre. - Ciò che conta è che voi due siate felici di questa notizia. - aggiunge poi guardandoci e trova immediatamente il nostro consenso. - Quindi quando è previsto il lieto evento? - domanda poi curiosa.
STAI LEGGENDO
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐
FanficGinevra Ferrari e Fabrizio Moro si conoscono a Sanremo nel lontano 2007 quando lui è in gara con le nuove proposte, lei all'ultimo anno delle scuole superiori svolge un tirocinio formativo in sartoria. In quella settimana di gara Fabrizio trova in G...