#Ginevra POV
8 agosto 2021
Oggi è il compleanno di Charlotte e siamo a Forte dei Marmi, domani Fabrizio avrà un concerto ad Aosta per poi tornare qui per il live del 10 agosto a Forte dei Marmi.
- Auguri Cicci! - affermo stritolando la mia migliore amica quando la incontro nella sala ristorante dell'hotel dove soggiorniamo.
- Grazie Cicci. - replica lei divertita. - Ma così mi strozzi. - aggiunge poi e così allento un po' la presa.
- Come ti senti? - domando prendendo posto a tavola dove c'è già anche Mattia.
- Direi esattamente come ieri, voi vedete dei cambiamenti? - ci domanda divertita.
- Non direi amore. - replica Mattia afferrandole la mano. - Buongiorno comunque! - afferma poi divertito nei miei confronti.
- Buongiorno anche a te. - e ridacchio. - Non è che ti volessi ignorare, è che dovevo fare gli auguri alla mia migliore amica. - aggiungo poi.
- Per stavolta sei giustificata. - mi dice Mattia. - Ma dove hai lasciato Fabrizio? - mi chiede poi curioso.
- Era al telefono con Libero e Anita, ho preferito lasciargli un po' di tempo e spazio com'è giusto che sia. - dico io iniziando a sorseggiare il mio cappuccino rigorosamente decaffeinato.
- E' decaffeinato vero? - la voce di Fabrizio alle mie spalle mi fa rischiare di rovesciare completamente il contenuto della tazza.
- Se mi vuoi far morire avvisa prima almeno. - e mi porto una mano al petto. - Comunque si è decaffeinato uomo di poca fede. - aggiungo ancora mentre lui mi sorride.
- Sul serio ti sei spaventata? - mi chiede posando le mani sulle mie spalle.
- Vedi un po' tu. - e alzo gli occhi al cielo. - Stai diventando più silenzioso di un gatto. -
- Vero. - e ridacchia mentre si siede al mio fianco pronto a fare colazione. - Auguri Charlie! - afferma quando arriva a tavola una torta e questo gesto mi lascia completamente spiazzata.
- E' per me? - chiede lei guardando stupita Fabrizio.
- Ovvio, me pare che sia il tuo compleanno e non il mio. - ribatte lui divertito.
- Grazie, davvero. - replica la mia amica guardandomi per cercare il mio consenso per abbracciare Fabrizio. Sa quanto sono gelosa ma di lei mi fido ciecamente e poi sono davvero felice che questi due vadano così d'accordo.
- Non me vorrà fregare la donna vero? - domanda divertito Mattia e Fabrizio alza le mani in segno di resa.
- Non voglio che me meni. - replica il mio uomo. - Per me Charlie è solo un'amica. -
- Lo so! - afferma divertito Mattia e mi rendo conto che si è creata davvero una splendida atmosfera e non potrei desiderare niente di meglio.
- Ti va di andare in spiaggia? - mi domanda Charlotte quando abbiamo terminato la colazione.
- Ovviamente. - e le sorrido e così torno in camera per prepararmi velocemente.
- Però potrei anche trattenerti qui, pensandoci meglio. - afferma Fabrizio quando nota che sono praticamente nuda prima di indossare il costume da bagno ovviamente intero.
- Cretino! - e gli tiro un leggero pugno sul petto. - Sai che ho bisogno di sole e mare, fa bene soprattutto alla gravidanza. -
- Lo so, infatti scherzavo. - e mi abbraccia. - Ti amo! -
- Mmmh pensa un po' ti amo anche io Mobrici! - e lo stringo a me. - Oggi ti è presa la giornata romantica? -
- Io sono sempre romantico. - afferma punzecchiandomi un fianco. - Sei per caso gelosa di Charlotte? - osa a domandarmi. - Non voglio creare fraintendimenti o discussioni. - aggiunge ancora e io scuoto la testa in senso di negazione.
STAI LEGGENDO
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐
FanfictionGinevra Ferrari e Fabrizio Moro si conoscono a Sanremo nel lontano 2007 quando lui è in gara con le nuove proposte, lei all'ultimo anno delle scuole superiori svolge un tirocinio formativo in sartoria. In quella settimana di gara Fabrizio trova in G...