#Ginevra POV
Dopo la visita della ginecologa che mi ha dato l'ok per continuare a lavorare per tutto il mese di settembre, oggi rientro ufficialmente in ufficio, anche se in realtà non ho mai smesso di lavorare, ho deciso di prendere solamente un paio di settimane di totale relax e ferie.
- A dopo! - dico lasciando un bacio a Fabrizio prima di uscire di casa.
- A dopo piccola! - e lo vedo sorridermi, oggi sarà impegnato con Libero e Anita, so che li deve accompagnare a fare acquisti per l'imminente inizio della scuola ed è a dir poco felicissimo di sentirsi partecipe delle loro vite.
Salgo in auto e la prima cosa che faccio è avviare la musica, è qualcosa di cui ho necessità mentre sono al volante, come sempre però non mancano le mie imprecazioni contro il traffico romano.
Quando raggiungo l'ufficio controllo l'ora e per fortuna sono puntuale dal momento che oggi c'è la consueta riunione di inizio settimana.
- Buongiorno a tutti! - e saluto in generale mentre raggiungo i colleghi in sala riunioni.
- Ginevra! - sono tutti felici di vedermi. - Ancora al lavoro? - mi chiedono alcune colleghe.
- Si, ho deciso di lavorare anche per il mese di settembre, dovrete sopportarmi ancora per un po'. - scherzo io.
- Ma che dici? E' un piacere lavorare con te. -
- Grazie davvero! - e mi siedo lasciando la parola a Valentina, la nostra direttrice.
- Allora bentornati a tutti dalle vacanze! - e ci sorride. - Finalmente siamo pronti a riprendere alla grande, ci sono un sacco di progetti ed idee che voglio sviluppare per questo autunno. - ci spiega e così inizia a darci maggiori dettagli al riguardo. - Che ne pensate? -
- Trovo che sia una splendida idea. - dico io. - Voglio sapere quando sei riuscita a pensare a tutte queste cose. -
- Devo dire che ho trovato questa ispirazione mentre ero al mare. -
- Una donna dalle mille idee. - decreta anche Federica.
- Quindi siamo tutti d'accordo? - domanda nuovamente Valentina che trova il consenso di tutta la squadra, è questo il bello di questo lavoro. Siamo diventati una grande squadra, si è creata una complicità non indifferente e non ha nulla a che vedere con gli inizi, da quando ci siamo liberati delle due serpi le cose vanno molto meglio. E dopo l'assegnazione degli articoli tutti i redattori tornano al lavoro e restiamo solamente Federica, Valentina ed io in sala riunioni.
- Sicura che te la senti di continuare a lavorare? - mi chiede Valentina.
- Me la sento e la ginecologa mi ha rassicurata, non è un problema continuare ancora per questo mese, devo forse pensare che avete fretta di liberarvi di me? - chiedo divertita alle due.
- Non dire stronzate, sai che adoriamo lavorare con te ma ci preoccupiamo per la tua gravidanza ormai manca sempre meno. -
- Nascerà ai primi di novembre teoricamente, è anche vero che potrei anticipare un po' ma per il momento voglio continuare il lavoro, sapete che poi dovrò per forza di cose prendermi un po' di tempo per me e la bambina. -
- Ti prenderai tutto il tempo che ti serve perchè sai che il tuo lavoro non scappa, noi ti aspettiamo sempre a braccia aperte. - mi rassicura Valentina.
- Grazie davvero! -
- E per il matrimonio? - mi chiede Federica. - Avete iniziato con i preparativi? -
- Al momento ancora no. - dico io sincera. - Anche perchè al momento non posso andare a cercare l'abito perfetto. - affermo divertita. - C'è da dire che abbiamo abbastanza le idee chiare su come vogliamo le cose però effettivamente dobbiamo ancora iniziare i preparativi, magari da quando sarò in maternità avremo tempo. -
STAI LEGGENDO
𝑽𝒐𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒄𝒐𝒏 𝒕𝒆 ~ 𝑭𝒂𝒃𝒓𝒊𝒛𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒓𝒐
FanfictionGinevra Ferrari e Fabrizio Moro si conoscono a Sanremo nel lontano 2007 quando lui è in gara con le nuove proposte, lei all'ultimo anno delle scuole superiori svolge un tirocinio formativo in sartoria. In quella settimana di gara Fabrizio trova in G...